Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
campagnolo supere record 12 disc eps
Testo
<blockquote data-quote="Mauro85" data-source="post: 7308029" data-attributes="member: 43522"><p>Ciao, al momento la differenza principale tra i due gruppi elettronici cablati o semicablati Campagnolo e Shimano (non prendo in considerazione Sram perché non l'hai citato) è la presenza nel gruppo giapponese dei tasti satelliti da installare sotto il nastro manubrio e la conseguente assenza di essi nel gruppo italiano.</p><p></p><p>A mio parere, da possessore di un SR EPS 11V, Campagnolo ha questa enorme mancanza, che si avverte soprattutto quando hai le mani in presa centrale e pedali su salite gravose, dove anche muovere le dita verso il comando costa fatica.</p><p>Il massimo che si può ottenere dalla personalizzazione dei tasti Campagnolo è la discesa dei pignoni con il pulsante interno al comando, sinistro o destro, che alcune persone riescono a raggiungere con il mignolo con le mani in presa centrale.</p><p></p><p>Nell'acquisto io valuterei anche la differente scala metrica di pignoni e ingranaggi, il nuovo Dura-Ace Di2 ha introdotto la guarnitura 54-40, a mio giudizio molto fruibile in pianura o sui vallonati, Campagnolo offre la tradizionale 53-39.</p><p></p><p>Infine, un vantaggio che solo Campagnolo possiede tra tutti e 4 i gruppi elettronici è la possibilità di personalizzare i pulsanti cambiando e deragliando usando solo un comando, destro o sinistro. Certamente non è una funzione indispensabile, è solo un qualcosa in più che può tornare utile, per esempio, in caso di ridotta mobilità (ovvero un piccolo infortunio) di una delle due mani</p><p>o di qualche dito.</p><p>Saluti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mauro85, post: 7308029, member: 43522"] Ciao, al momento la differenza principale tra i due gruppi elettronici cablati o semicablati Campagnolo e Shimano (non prendo in considerazione Sram perché non l'hai citato) è la presenza nel gruppo giapponese dei tasti satelliti da installare sotto il nastro manubrio e la conseguente assenza di essi nel gruppo italiano. A mio parere, da possessore di un SR EPS 11V, Campagnolo ha questa enorme mancanza, che si avverte soprattutto quando hai le mani in presa centrale e pedali su salite gravose, dove anche muovere le dita verso il comando costa fatica. Il massimo che si può ottenere dalla personalizzazione dei tasti Campagnolo è la discesa dei pignoni con il pulsante interno al comando, sinistro o destro, che alcune persone riescono a raggiungere con il mignolo con le mani in presa centrale. Nell'acquisto io valuterei anche la differente scala metrica di pignoni e ingranaggi, il nuovo Dura-Ace Di2 ha introdotto la guarnitura 54-40, a mio giudizio molto fruibile in pianura o sui vallonati, Campagnolo offre la tradizionale 53-39. Infine, un vantaggio che solo Campagnolo possiede tra tutti e 4 i gruppi elettronici è la possibilità di personalizzare i pulsanti cambiando e deragliando usando solo un comando, destro o sinistro. Certamente non è una funzione indispensabile, è solo un qualcosa in più che può tornare utile, per esempio, in caso di ridotta mobilità (ovvero un piccolo infortunio) di una delle due mani o di qualche dito. Saluti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
campagnolo supere record 12 disc eps
Alto
Basso