Campionato Italiano Bancari e Assicurativi

Freinord

Novellino
3 Settembre 2007
27
0
Bergamo
Visita sito
...io proverò il percorso nel pomeriggio con alcuni amici... il meteo è pessimo per il Nord mentre in zona Romagna sembra bello... un motivo in più per la trasferta: alla peggio mi consolerò con una piadina al sole!

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
News dagli organizzatori:
Per problemi legati ai permessi ( pare che su un tratto del percorso ci sia stata una frana che ha causato dei disagi a seguito di alcuni semafori temporanei), gli organizzatori hanno modificato la gara, per cui, partenza unica e percorso da ripetere 2 volte per tutti... totale 46 km.... si prevede una gara molto veloce.
Sarò a Rimini venerdì sera e sabato vorrei provare il percorso.

brontolo62

Novellino
25 Gennaio 2007
69
0
Morciano di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict LTD
In effetti se andate a guardare avevo già sollevato il problema dei semafori in un post precedente. Si tratta di un punto (circa 2 km. dopo la partenza) dove si passa all’interno di due centri abitati molto stretti dove il traffico viene regolato da sempre da due semafori a sensi alternati. Il caso ha voluto che nelle immediate vicinanze lo scorso autunno(!)ci siano state due frane che hanno costretto i cantonieri a porre altri due semafori, per cui nel raggio di 3 o 4 km. adesso ce ne sono ben 4. Questa situazione dura da ormai un anno senza che vi sia posto rimedio…. Anche ieri sera infatti, provando il percorso, pensavo a questo problema, in ogni caso anche se, come credo, dovessero bloccare il traffico nel senso opposto, si creeranno delle pericolose strozzature..
Questo aggiunto al fatto che si partirà tutti assieme (quindi probabilmente un paio di centinaia di ciclisti) mi preoccupa molto.. ovviamente gli organizzatori hanno dovuto scegliere questa soluzione per fare in modo che la chiusura dei passaggi sia il + possibile breve, speriamo bene, certo ci sarà da stare molto svegli…

P.S.: Per la precisione il circuito è di 24,3 km per cui il totale esatto sarà 48,6...

Ultima modifica:

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
58
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Non so come la pensate voi, ma la definizione di Campionato Italiano con un percorso di 48 km mi sembra un eccessiva....non nascondo un pò di amarezza, dalle mie parti un circuito udace di 2° serie (campionato provinciale) è almeno di 70 - 75 km....con questo arriverò ultimo ugualmente, ma fatto sta che farmi 1000 km in macchina, hotel e quant'altro per 48 km mi girano....e come al solito le notizie sempre all'ultimo giorno..

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Sono d'accordo, se lo sapevo prima non sarei partito, ma ormai ho fissato tutto.......come al solito le cose le sappiamo sempre all'ultimo momento, ma credo non per colpa degli organizzatori, ma a causa delle autorità che devono rilasciare i permessi

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Circuito duro come previsto, ma non durissimo.
Rispetto al sabato, forte vento che ha un pò condizionato le tattiche di gara, dato che la scrematura finale c'è stata solo sul GPM del 2° ed ultimo giro.
Buona la presenza delle staffette che hanno fatto un ottimo lavoro.
Puntuali alla partenza.
Buono il pasta party ed il pacco gara.
Da dimenticare il servizio dei cronometristi che ci hanno costretto ad una lunga ed estenuante attesa per le classifiche, che poi si sono rivelate errate (ma ormai non ci capivano più niente nemmeno loro....). Questo era il 6° anno che partecipavo e mai mi era successa una cosa del genere; mi dispiace per il mio amico di Banca Toscana, che nonostante il 14° ass. non si è visto inserire nei 10 della sua cat. Senior.

roborto

Novellino
26 Agosto 2011
10
0
TRIESTE
Visita sito
Bici
battaglin rs1

... a proposito di classifiche, saranno pubblicate da qualche parte?

Classifica generale Winter Cup 2024