Campionato Italiano Bancari e Assicurativi

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
quelli relativi all'ordine d'arrivo, classifica no?

Per risolvere quelli che abbiamo trovato a Coriano non pensa serva l'abbinamento ad una MF.
Negli anni passati non ci sono mai stati problemi. Nel 2009 c'erano i chip come nelle gf e quindi nessun problema di classifiche. Nel 2010 è stato adottato il sistema classico delle corse amatoriali con numero sul fianco e sul telaio e telecamera sulla linea d'arrivo....nessun problema.
Faccio circa 30 corse in circuito all'anno e non ho mai visto niente di simile, nemmeno quando si arriva in 60-70 corridori tutti insieme in volata e devono stilare 3 classifiche per 3 diverse categorie.
Un'errore nello stilare una classifica può starci ma a Coriano non c'era una classifica giusta a pagarla oro...gente arrivata sul podio e nemmeno presente nei primi 10, gente segnata 2 o più volte sulla stessa classifica, etc. Questo vuol dire che alle classifiche i giudici non ci hanno nemmeno dato un'occhio!!!
Le classifiche vanno esposte prima delle premiazioni proprio perchè se c'è una contestazione, il problema viene sistemato prima della premiazione e poi si procede alla premiazione....che a questo punto fila liscia e senza intoppi.
Pensa solo a come mi ha risposto un giudice quando gli ho fatto notare che un corridore era presente più volte sulla stessa classifica. La risposta è stata: "se uno è segnato due volte è perchè è passato 2 volte sotto al traguardo". Ma ci rendiamo conto???!!!!!!!
Fatte queste considerazioni...non vedo perchè abbinando la prova ad una MF si risolverebbero i problemi......
I problemi sono alla base della cattiva gestione del discorso classifiche/premiazioni.
Ripeto, bastava esporle subito. Ci si accorgeva degli errori, le sistemavano e poi procedevano alla premiazione in modo impeccabile...senza le scene da circo a cui abbiamo assistito e senza aspettare 3 ore!!!

Ultima modifica:

Freinord

Novellino
3 Settembre 2007
27
0
Bergamo
Visita sito
Dunque in quel gruppetto mi sembra di capire che c'ero anche io :mrgreen:

Per quanto mi riguarda, quello che ha fatto selezione in gara è stato il vento.
Prima della salita c'erano tratti davvero scoperti e in alcuni momenti s'è rischiata pure qualche caduta. A me ha tagliato le gambe prima dello strappo (l'avevo fatto più veloce il giorno prima, durante la prova del percorso andando tranquillo, che non in gara che ero a tutta...).
Opinione mia che peso 63 kg e amo la salita, il percorso e la giornata erano più adatti ad un passista in forma che ad uno scalatore puro, nonostante il dislivello. E complimenti a chi ha vinto :)

Quello che mi ha stupito è che nel secondo passaggio sulla salita, mi sono staccato di 20 m dal gruppo di testa, e in discesa non li ho visti più!!!
Ma quanto sono scesi forte davanti???

Per la cronaca, io avevo il numero 18, con una Parkpre nera, la maglia era quella della mia squadra di paese.

Cmq le premiazioni sono state scandalose. Ho assistito a tutta la scena, anche perchè non mi avevano proprio inserito in classifica e volevo capire come ero arrivato eheheh
L'errore lo ha fatto chi ha trascritto le classifiche sui fogli elettronici (quei fogli volanti che aveva in mano il tizio col megafono), perchè sull'ordine di arrivo, scritto a mano dai giudici guardando il fotofinish, non c'erano errori.
Grande cavolata è stata non affiggere gli ordini di arrivo prima della premiazione, come vedo fare a tutte le gare amatoriali a cui ho partecipato, che siano UISP, UDACE o FCI. Tutti se ne sarebbero accorti prima.
E di tempo per farlo ce ne è stato, considerando l'attesa per il pranzo e la durata del pranzo stesso.

Invece hanno fatto una figura di ca**a durante le premiazioni, qualcuno direbbe il bello della diretta... Ma in un campionato, sia pure solo di noi bancari, un minimo di attenzione in più potevano prestarla.

Considerandoci poi, i vari cambi di percorso iniziati un mese prima e finiti alla vigilia della gara, posso confermare anche io il voto pessimo all'organizzazione.
Per carità, pur ricordando che nelle gare amatoriali chi organizza le gare lo fa più per volontariato e passione che per mestiere.
Ma già solo confrontando l'edizione 2011 con quella del 2010, è un dato di fatto, dalle stelle alle stalle.
Mi è dispiaciuto sia per la mia prestazione (al di sotto di quanto ho fatto durante questa stagione) che per i disguidi legati all'organizzazione.
Spero sarà meglio nel 2012!

...anche io ero nel secondo gruppo... sono stato l'ultimo a staccarmi sullo strappo del secondo giro.. pensavo di tenere invece evidentemente avevo speso troppo per correre dietro a tutti quelli della mia categoria (Junior) che scattavano... non conoscendo il livello, ho commesso questa ingenuità... e l'ho pagata... sono scollinato a 10 m dal pirmo gruppo ma in discesa si sono polverizzati... Divisa: nera - bianca - arancione, TEAM SARCO TOYOTA... ci riproveremo l'anno prossimo!

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Visita sito
Bici
Look 595
...anche io ero nel secondo gruppo... sono stato l'ultimo a staccarmi sullo strappo del secondo giro.. pensavo di tenere invece evidentemente avevo speso troppo per correre dietro a tutti quelli della mia categoria (Junior) che scattavano... non conoscendo il livello, ho commesso questa ingenuità... e l'ho pagata... sono scollinato a 10 m dal pirmo gruppo ma in discesa si sono polverizzati... Divisa: nera - bianca - arancione, TEAM SARCO TOYOTA... ci riproveremo l'anno prossimo!

Cavoli....praticamente nel 2° gruppetto eravamo quasi tutti forumendoli:mrgreen:!!!

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Visita sito
Bici
Look 595
..Pura curiosità...che tempo ha impiegato il vincitore? e voi ragazzi?
grazie

Il tempo non lo sò. Posso dire che avevo 35,4 di media su 49 km; eravamo nel secondo gruppetto che ha scollinato con 15-20 secondi dai primi. Saremo arrivati penso con un minuto....non di più perchè comunque siamo andati giù a fuoco!!!

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)

Si ok, mi ricordo di te :D

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Il tempo non lo sò. Posso dire che avevo 35,4 di media su 49 km; eravamo nel secondo gruppetto che ha scollinato con 15-20 secondi dai primi. Saremo arrivati penso con un minuto....non di più perchè comunque siamo andati giù a fuoco!!!

Si, la media era quella... E come velocità di punta ho registrato 79 Km/h.
(nel primo gruppo avranno sfiorato i 90.....???)

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Visita sito
Bici
Look 595

Si, la media era quella... E come velocità di punta ho registrato 79 Km/h.
(nel primo gruppo avranno sfiorato i 90.....???)

Ecco i dati presi dal mio Polar:
Km: 47,8
Tempo: 1 ora e 21 minuti
Velocità media: 35,4 Km/h
Velocità max: 79,4 km/h
Pendenza max: 15%
Dislivello tot: 730 mt

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Visita sito
Bici
Look 595
Sembra siano uscite le classifiche....a quanto pare ancora diverse rispetto alle 2 versioni stilate dopo la gara. Di male in peggio!!!!!
Ricapitolando:
-Classifica 1 (stilata un'ora e mezza dopo la gara): cannata alla grande!
-Classifica 2: (uscita 3 ore dopo la gara) migliorata ma ancora con errori!
-Si procede comunque (dopo 3 ore) alla premiazione con consegna maglie e premi.
-Dopo 4 giorni...Classifica 3: ancora variata rispetto alle 2 precedenti...ma con premi già consegnati!
Roba da matti!!!!:bua:

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Visita sito
Bici
Look 595
PS: per il prossimo anno si parla di Castrocaro Terme, quasi sicuro.

Questa mattina mi hanno comunicato in via ufficiosa la notizia:
Campionati Italiano Bancari 2012 su strada in Emila Romagna a Castrocaro Terme nella prima quindicina di settembre (data ancora da destinarsi).
Se due indizi fanno una prova.......ci siamo!!!!!o-o

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Visita sito
Bici
Look 595
Novità sul Campionato Italiano Bancari ed Assicurativi??

Le novità non sono buone.
Castrocaro dovrebbe essere saltata, pare per problemi con i permessi.
Le voci dicono che si sta cercando un'alternitiva (Toscana????) ma i tempi adesso stringono. Il rischio che per quest'anno salti tutto è abbastanza alto.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ed invece no.
L'alternativa Toscana (di cui mi sarei interessato io) non è praticabile almeno per quest'anno.
Però il responsabile nazionale mi ha comunicato che verranno fatti a settembre in Romagna in Valconca.

Classifica generale Winter Cup 2024