quelli relativi all'ordine d'arrivo, classifica no?
Per risolvere quelli che abbiamo trovato a Coriano non pensa serva l'abbinamento ad una MF.
Negli anni passati non ci sono mai stati problemi. Nel 2009 c'erano i chip come nelle gf e quindi nessun problema di classifiche. Nel 2010 è stato adottato il sistema classico delle corse amatoriali con numero sul fianco e sul telaio e telecamera sulla linea d'arrivo....nessun problema.
Faccio circa 30 corse in circuito all'anno e non ho mai visto niente di simile, nemmeno quando si arriva in 60-70 corridori tutti insieme in volata e devono stilare 3 classifiche per 3 diverse categorie.
Un'errore nello stilare una classifica può starci ma a Coriano non c'era una classifica giusta a pagarla oro...gente arrivata sul podio e nemmeno presente nei primi 10, gente segnata 2 o più volte sulla stessa classifica, etc. Questo vuol dire che alle classifiche i giudici non ci hanno nemmeno dato un'occhio!!!
Le classifiche vanno esposte prima delle premiazioni proprio perchè se c'è una contestazione, il problema viene sistemato prima della premiazione e poi si procede alla premiazione....che a questo punto fila liscia e senza intoppi.
Pensa solo a come mi ha risposto un giudice quando gli ho fatto notare che un corridore era presente più volte sulla stessa classifica. La risposta è stata: "se uno è segnato due volte è perchè è passato 2 volte sotto al traguardo". Ma ci rendiamo conto???!!!!!!!
Fatte queste considerazioni...non vedo perchè abbinando la prova ad una MF si risolverebbero i problemi......
I problemi sono alla base della cattiva gestione del discorso classifiche/premiazioni.
Ripeto, bastava esporle subito. Ci si accorgeva degli errori, le sistemavano e poi procedevano alla premiazione in modo impeccabile...senza le scene da circo a cui abbiamo assistito e senza aspettare 3 ore!!!
Ultima modifica: