Campionato Italiano Bancari e Assicurativi

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
58
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Oggi ho ricevuto una telefonata da un mio collega di Milano che mi ha confermato che il 40° campionato Italiano Bancari si terrà a CASSOLNOVO nei pressi di Vigevano il 21 ottobre....appena saprò qualcosa di più preciso ve lo posto...

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Oggi ho ricevuto una telefonata da un mio collega di Milano che mi ha confermato che il 40° campionato Italiano Bancari si terrà a CASSOLNOVO nei pressi di Vigevano il 21 ottobre....appena saprò qualcosa di più preciso ve lo posto...

Cavoli, questa è una notiziona!!!
Tienici informati.

Cassolnovo è dalle mie parti ed il circuito che solitamente si fa quando si corre lì lo conosco bene. Cassolnovo-Vigevano-Gravellona Lomellina-Cassolnovo: sono 16 km e mezzo interamente piatti su strade belle larghe e lunghi rettilinei. Il tratto tra Vigevano e Gravellona presenta in alcuni punti un asfalto non impeccabile, un po rovinato e con qualche rattoppo, ma per il resto è un bel circuito filante.

Aspettiamo conferme/ufficializzazioni.

Ultima modifica:

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Visita sito
Bici
Look 595
Se è piatta, quest'anno faccio "passo".

Eh lo so che tu preferisci percorsi come l'anno scorso. Però a Cassolnovo non c'è nulla di nulla, piatto come tavolo da biliardo, nemmeno un cavalcavia. Se viene confermato il classico circuito ci sono solo due leggeri avvallamenti dovuti ad attraversamenti di canali d'irrigazione delle risaie ma nulla di più...dislivello pari a ZERO assoluto!
A breve farò una descrizione del percorso.

Ultima modifica:

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Visita sito
Bici
Look 595
Tenuto conto del periodo e della possibilità che ci sia vento ti consiglio di venire, perchè da quelle parti con il vento è come correre nel nord europa!!! e la gara potrebbe diventare difficile come una tappa di montagna.

Questo è vero....sopratutto nel tratto tra Gravellona e Cassolnovo ma comunque quasi in tutto il circuito. Il percorso è in mezzo alle risaie e quindi si è sempre allo scoperto....se c'è un po di vento è un massacro!
Come dice @championchip se troviamo una giornata classica di fine ottobre nella nostra zona con vento e freddo ne esce una gara simile ad una "classica del Nord".....direi Inferno del Nord!!!!
Però @Cuorematto vuole la strada che s'impenna sotto ai pedali.....e dalle nostre parti non la vedi neanche se ti fai in cocktail di droge pesanti accompagnato da superalcolici

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed

vuoi mettere l'eccitazione da classica del nord??? altro che mortirolo o giau o stelvio o zoncolan.....

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Visita sito
Bici
Look 595
Descrizione percorso (sempre che venga confermato il cassico circuito di Cassolnovo).

Circuito di 16,5 km interamente pianeggiante prevalentemente su Strade Provinciali sempre abbastanza ampie e rettilinee.
La partenza/ritrovo sarà presumibilmente al Darra Store di Cassolnovo sito sulla via Roma nei pressi della rotonda che porta alla Frazione Molino del Conte. Si gira in senso orario quindi si va in direzione Vigevano sulla Provinciale 206. La strada è bella larga e si arriva nella zona industriale dove si affronta una prima rotonda; solitamente quì c'è vento a favore e l'andatura sarà notevole. Al rotondone successivo si tiene la destra e si percorre Corso Moro, bello largo. Altra rotonda, ancora a destra e ci si immette sulla SP 192 nel tratto di circonvallazione della Frazione Piccolini. La strada che sale un pelo e la curva lunga richiederanno un bel rilancio. Passata la Frazione Piccolini ci si immette sulla vecchia strada che porta a Gravellona Lomellina. E' un tratto pressochè rettilineo dove bisogna fare attenzione a qualche imperfezione dell'asfalto un po vecchiotto e con qualche rattoppo ma sopratutto al vento che solitamente è laterale. Giunti nell'abitato di Gravellona c'è una curva a destra molto impegnativa perchè è a gomito tra le mura delle case e le condizioni dell'asfalto andranno verificate (l'ultima volta che l'ho fatta ricordo che si traballava parecchio). Si esce dal paese sempre sulla Provinciale 192 in direzione Cassolnovo e se dovesse esserci vento questo è il tratto più ostico perchè interamente scoperto. La strada rimane sempre bella larga e l'asfalto in buone condizioni. Prima di arrivare alla prima rotonda di Cassolnovo si supera un canale d'irrigazione e la strada sale leggermente. Svolta a destra sulla circonvallazione, si costeggia il muraglione del cimitero al termine del quale entriamo nell'ultimo km e torniamo alla rotonda di partenza proseguendo dritto per un nuovo giro. All'ultimo giro invece bisognerà tenere la destra in direzione Molino del Conte facendo attenzione allo spartitraffico che delimita la rotonda perchè l'arrivo viene posizionato davanti al parcheggio del Darra Store.
Aspettiamo conferme del tracciato per poi effettuare una ricognizione per eventuali dettagli.
Nel frattempo allego una mappa: [url]http://maps.google.it/maps?saddr=SP206&daddr=Strada+sconosciuta+to:Gravellona+Lomellina,+PV+to:Via+Roma&hl=it&ll=45.341287,8.791981&spn=0.062139,0.109692&sll=45.327681,8.837686&sspn=0.015538,0.027423&geocode=FeMVtAIddn6GAA%3BFXCnswIdSOWGAA%3BFQyuswIdx7-FACmFiFgGpv6GRzGEqXwZyC_Wtw%3BFdwOtAIdCYaGAA&oq=cassolnovo&t=h&mra=dme&mrsp=1&sz=15&z=13[/URL]

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
...dai che han spostato le premiazioni di Coppa Lombardia al 28 ottobre...vengo anch'io...vediamo quanti giri riesco a rimanere in gruppo!!!

Classifica generale Winter Cup 2024