Voglio spiegare cosa intende Simone/italianjet.
Nel "mio" velodromo c'è, in mancanza di "talenti" (così chiamati dal Centro Studi FCI), un'alta specializzazione tecnico/tattica.
Cosa significa ? Non avendo il velocista da 11" o l'inseguitore da 3'30" (quest'ultima cosa non tanto vera visto che ho l'onore di avere Nicolò Rocchi), il Centro si adopera per insegnare ai ragazzi quelle specialità che richiedono attitudini testa/gambe piuttosto che gambe/testa.
E' in questo modo che in questi anni abbiamo primeggiato sia a livello regionale che nazionale (oltre a delle 3 giorni), nell'americana, nelle corse a punti e in tutte quelle altre specialità non di campionato come i due giri lanciati o l'eliminazione.
Bene, per fare ciò mi avvalgo dell'esperienza di mio fratello Luca oltre che girare personalmente (purtroppo troppe poche volte).
Mio fratello con le gambe e con le mani, io col fischietto e tante urla (per farmi sentire dall'altra parte della pista), insegnamo dagli ESORDIENTI (che di solito non fanno) in su, l'americana.
Non so chi, ma a questo punto dico, "giustamente", ha chiesto se mio fratello che girava coi ragazzi fosse tesserato.
Scoperto che era tesserato sì, ma UDACE, ho ricevuto "dall'alto" l'input che "era meglio" cambiasse partito, per semplicissime questioni assicurative.
Quest'anno ha la tessera FCI e continuerà ad aiutarmi.
Quindi, non è che sia vietato girare in pista con la tessera UDACE, semplicemente non lo si può fare assieme ai ragazzi.
Sto organizzando un orario per gli amatori, di qualsiasi partito, se mi daranno sostegno con la loro presenza nessun problema, anzi, più siamo meglio è.
Andy