Campionato Italiano Pista Master 2009

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Il Consiglio Federale, su proposta della SAN , nella Riunione del 17 Febbraio 2009, ha assegnato alla U.S. Pontenure (Emilia Romagna) l'organizzazione dei Campionati Italiani Pista Master 2009 .
I Campionati si svolgeranno nel Velodromo G.Pacciarelli di Fiorenzuola d'Arda (PC) in data sabato 20 Giugno 2009.

Andy

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
Il Consiglio Federale, su proposta della SAN , nella Riunione del 17 Febbraio 2009, ha assegnato alla U.S. Pontenure (Emilia Romagna) l'organizzazione dei Campionati Italiani Pista Master 2009 .
I Campionati si svolgeranno nel Velodromo G.Pacciarelli di Fiorenzuola d'Arda (PC) in data sabato 20 Giugno 2009.

Andy
è aperto ai concorreti udace?Grazie

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Quest' anno la FCI ha vietato agli amatori UDACE di girare in pista (quando girano gli atleti agonisti FCI da quello che ho capito) in un certo senso e' anche giusta sta cosa perche' la FCI si sbatte per far andare avanti i velodromi, per quanto mi riguarda questa cosa mi rende solo triste perche' a rimettrci 1) sono io e secondo il ciclismo in generale ......

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Quest' anno la FCI ha vietato agli amatori UDACE di girare in pista (quando girano gli atleti agonisti FCI da quello che ho capito) in un certo senso e' anche giusta sta cosa perche' la FCI si sbatte per far andare avanti i velodromi, per quanto mi riguarda questa cosa mi rende solo triste perche' a rimettrci 1) sono io e secondo il ciclismo in generale ......

Salve Italianjet, condivido l tua opinione sui velodromi, ma nel contempo volevo farti i complimenti per le tue argomentazioni sui metodi di allenamento che ho visionato sul tuo blog, bravo. Forse ci unisce la stessa tecnica e metodologia, sono distante dalla tua zona di residenza altrimenti avrei avuto piacere di condividere le mie esperienze. Un Cordiale saluto e sfrecciare a 60 Kmh in pianura è sempre una grande emozione, anche se si arriva ultimi.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
No italianjet, non è vero, le riunioni su pista (Fiorenzuola, Genova, Busto Garolfo, Dalmine) sono aperte agli enti (io sono UISP...)

I campionati italiani FCI pista sono chiusi agli enti.... ma mi pare una cosa un po' diversa...!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Di solito sono solo per F.C.I essendo dei campionati italiani,però puoi partecipare alle altre gare che fanno a Fiorenzuola e si ti va di fare qualche km anche quelle nelle altre piste.

Darietto... willy è l'amico Beretta :)

Willy: No, non puoi farli. o-o

Ci vediamo a fiorenzuola... per me sta sfumando l'ipotesi-manchester e si sta ravvivando l'ipotesi "ditta-a-reggio-emilia"... nel qual caso parteciperei, come stagione, di più anche a Busto e Dalmine! :)

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
No italianjet, non è vero, le riunioni su pista (Fiorenzuola, Genova, Busto Garolfo, Dalmine) sono aperte agli enti (io sono UISP...)

I campionati italiani FCI pista sono chiusi agli enti.... ma mi pare una cosa un po' diversa...!

Si è così, ma bisogna dire che la FCI sta facendo molto per la pista, molto di più che in passato, anche per gli amatori (che non li vuole nessuno). Fanno le cose per bene, Campionati, rappresentative, tornei... cosa volete di più? Venite a correre e tesseratevi FCI.

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
Darietto... willy è l'amico Beretta :)

Willy: No, non puoi farli. o-o

Ci vediamo a fiorenzuola...
veramente un peccato che la fci non mi voglia a Fiorenzuola.Già eravamo in 4 gatti(ed io pure spellacchiato) alle riunioni,ora saranno in 3.Peccato anche perchè il campionato italiano(udace)è a Dalmine:mi faccio 400 km di auto,1 km di gara e me ne torno a casa?non ci vado perchè lo sponsor mi ha abbandonato

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Salve Italianjet, condivido l tua opinione sui velodromi, ma nel contempo volevo farti i complimenti per le tue argomentazioni sui metodi di allenamento che ho visionato sul tuo blog, bravo. Forse ci unisce la stessa tecnica e metodologia, sono distante dalla tua zona di residenza altrimenti avrei avuto piacere di condividere le mie esperienze. Un Cordiale saluto e sfrecciare a 60 Kmh in pianura è sempre una grande emozione, anche se si arriva ultimi.

Ciao grazie dei complimenti, con internet le distanze non esistono quindi quando vuoi scrivimi pure senza problemi o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
veramente un peccato che la fci non mi voglia a Fiorenzuola.

antonioooo!!!!!!!: le riunioni (gare normali) sono aperte, i Campionati Nazionali FCI sono chiusi!!!! (come pure i campionati nazionali udace... anche le gare udace su pista però sono chiuse agli enti, al contrario delle gare normali FCI)...

e vacci a dalmine a fare il giro lanciato...................!!! o i 3 km e mezzo :D :D :D stai indietro per 1 ora di auto?? :mrgreen:

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Scusa mi riferivo agli allenamenti ...

No, boh, a me a san vincenzo mi fanno allenare col cartellino UISP... ma in effetti non è stato banalissimo: il tizio responsabile di san vincenzo ha fatto una telefonata al coordinamento uisp regionale per farsi dare gli estremi d'assicurazione per capire come funzionava l'assicurazione uisp, poi si vede che era contento e mi ci fa allenare a me e a chi presenta il cartellino uisp (che ci dobbiamo sempre portare quando ci si allena).

Per l'udace la situazione assicurativa mi pare sia molto più complicata... ci sono topic a riguardo nelle sezioni opportune :P

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Voglio spiegare cosa intende Simone/italianjet.
Nel "mio" velodromo c'è, in mancanza di "talenti" (così chiamati dal Centro Studi FCI), un'alta specializzazione tecnico/tattica.
Cosa significa ? Non avendo il velocista da 11" o l'inseguitore da 3'30" (quest'ultima cosa non tanto vera visto che ho l'onore di avere Nicolò Rocchi), il Centro si adopera per insegnare ai ragazzi quelle specialità che richiedono attitudini testa/gambe piuttosto che gambe/testa.
E' in questo modo che in questi anni abbiamo primeggiato sia a livello regionale che nazionale (oltre a delle 3 giorni), nell'americana, nelle corse a punti e in tutte quelle altre specialità non di campionato come i due giri lanciati o l'eliminazione.
Bene, per fare ciò mi avvalgo dell'esperienza di mio fratello Luca oltre che girare personalmente (purtroppo troppe poche volte).
Mio fratello con le gambe e con le mani, io col fischietto e tante urla (per farmi sentire dall'altra parte della pista), insegnamo dagli ESORDIENTI (che di solito non fanno) in su, l'americana.
Non so chi, ma a questo punto dico, "giustamente", ha chiesto se mio fratello che girava coi ragazzi fosse tesserato.
Scoperto che era tesserato sì, ma UDACE, ho ricevuto "dall'alto" l'input che "era meglio" cambiasse partito, per semplicissime questioni assicurative.
Quest'anno ha la tessera FCI e continuerà ad aiutarmi.
Quindi, non è che sia vietato girare in pista con la tessera UDACE, semplicemente non lo si può fare assieme ai ragazzi.
Sto organizzando un orario per gli amatori, di qualsiasi partito, se mi daranno sostegno con la loro presenza nessun problema, anzi, più siamo meglio è.

Andy

Classifica generale Winter Cup 2024