Cancellara rinuncia al trittico delle Ardenne

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
500
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Saxo Bank, Cancellara rinuncia alle Ardenne

Improvviso cambio di rotta per Fabian Cancellara, che ha annunciato di voler prendersi un periodo di riposo, dopo la spettacolare campagna del nord, che lo ha visto trionfare sia al Giro delle Fiandre che alla Parigi - Roubaix. Il corridore svizzero si sente stanco e preferisce saltare le Ardenne, per ritornare alle corse nel mese di maggio all' Agmen Tour of California, ove inizierà la preparazione in vista del suo secondo grande obiettivo stagionale, il Tour de France.

Fote: spaziociclismo.it

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Da come l'avevo sentito parlare nella TV Svizzera nelle interviste dopo la Roubaix lo sospettavo che gli manca un po la vera o giusta motivazione per partecipare, e che era talmente contento, soddisfatto e stanco che vuole prendersi un periodo di riposo per riposare e realizzare veramente cosa é riuscito a fare.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
500
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Probabilmente tutte e tre,
fatto sta che per uno col suo fisico se non sei piu` al 100% in gare come quelle non vai da nessuna parte...
sembra strano pero` che si ritenga soddisfatto cosi...

scherzi?
ha davanti ancora il giro di svizzera, il campionato nazionale svizzero, le crono del tour, il campionato del mondo a crono e su strada, la parigi tours, la Montepasci Eroica, e forse il Lombardia... ora penso che recuperera' per 2-3 settimane, per poi riprendere la preparazione per il giro di Svizzera, o se fara' il Romandia

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
scherzi?
ha davanti ancora il giro di svizzera, il campionato nazionale svizzero, le crono del tour, il campionato del mondo a crono e su strada, la parigi tours, la Montepasci Eroica, e forse il Lombardia... ora penso che recuperera' per 2-3 settimane, per poi riprendere la preparazione per il giro di Svizzera, o se fara' il Romandia

l'hanno già fatta!!!

luca guelfo

Pedivella
7 Marzo 2010
493
0
....
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone Sintesi mtb
anche lui è umano credo no??quindi come tutti si deve riposare ha già vinto e non partecipa di sicuro per i soldi dato che guadagna 2milioni di euro a stagione partecipa per vincere le competizioni che gl interessano a quanto pare ha altri obbiettivi più importanti che la amstel e la cosa non mi stupisce o-oo-oo-o

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
45
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
fare il cannibale nel ciclismo contemporaneo ha portato molto spesso a notizie spiacevoli, concordo in pieno.
E' meglio che si faccia da parte per un mesetto..

Amen...

Mi è' venuto da sorridere perchè la primissima cosa che ho pensato e sinceramente non credo alla storia della stanchezza: in 6 giorni ha fatto quello che ha fatto, figuriamoci se non recuperava per la Liegi...

Vabbè...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Da un lato bisognerebbe battere il ferro finchè è caldo e quindi visto lo stato di forma attuale, arraffare quel che viene ora.
Fisicamente però, nell'ottica del perseguimento di obiettivi di maggior interesse per lui (addirittura il Tour? il mondiale?), il tirare il fiato prima che sia il fisico a calare per poi riprendere la forma al momento giusto, può essere concettualmente corretto......come quando ad essere in forma siam noi che a sentire il mio prep. bisogna evitare di strafare per non cuocersi irrimediabilmente e invece consolidare lo stato di forma raggiunto onde mantenerlo più a lungo e sfruttarlo nei momenti più opportuni.
Non voglio entrare nel merito invece delle altre considerazioni che oltre ad essere non provate sono (o sarebbero) solo che tristi.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.856
1.631
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ma che Cancellara si prenda un periodo di riposo non lo trovo per nulla scandaloso dopo quello che ha vinto l'ultimo mesetto anche perchè più avanti ci saranno altri obbiettivi più alla sua portata e questo è il periodo buono per recuperare,anche se vado OF TOPIC trovo scandaloso che Boonen si sia messo a riposo...

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Da un lato bisognerebbe battere il ferro finchè è caldo e quindi visto lo stato di forma attuale, arraffare quel che viene ora.
Fisicamente però, nell'ottica del perseguimento di obiettivi di maggior interesse per lui (addirittura il Tour? il mondiale?), il tirare il fiato prima che sia il fisico a calare per poi riprendere la forma al momento giusto, può essere concettualmente corretto......come quando ad essere in forma siam noi che a sentire il mio prep. bisogna evitare di strafare per non cuocersi irrimediabilmente e invece consolidare lo stato di forma raggiunto onde mantenerlo più a lungo e sfruttarlo nei momenti più opportuni.
Non voglio entrare nel merito invece delle altre considerazioni che oltre ad essere non provate sono (o sarebbero) solo che tristi.

Quoto in pieno.......o-o

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
40
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
anche lui è umano credo no??quindi come tutti si deve riposare ha già vinto e non partecipa di sicuro per i soldi dato che guadagna 2milioni di euro a stagione partecipa per vincere le competizioni che gl interessano a quanto pare ha altri obbiettivi più importanti che la amstel e la cosa non mi stupisce o-oo-oo-o

Si...quelli dichiarati :mrgreen:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ridicoli i sospetti che chi vince troppo viene beccato e per quello si prendono i periodi di riposo...ma va beh ad ognuno il suo parere. (Gilbert per esempio perche non riposa...ha vinto 3 gare di fila ottobre scorso ha corso da protagonista sia Fiandre che Sanremo e sará tra i favoriti ancora nelle prossime tre gare)

Cancellara ha vinto due gare di grande prestigio non si prende il periodo di riposo perche é stanco fisicamente ma perché é vuoto nella testa e vuole prendersi il tempo per realizzare completamente cosa é riuscito a fare in questa primavera.

In piú partecipare alle gare delle Ardenne nei queli probabilmente non sarebbe stato protagonista per i percorsi non cosí adatti a lui e perche nella sua squadra ci sono altri corridori più adatti ai quali probabilmente avrebbe dovuto aiutare senza avere via libera lui stesso, non fa molto senso per lui perche nella seconda parte della stagione ha altri appuntamenti importanti per lui.

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Ridicoli i sospetti che chi vince troppo viene beccato e per quello si prendono i periodi di riposo...ma va beh ad ognuno il suo parere. (Gilbert per esempio perche non riposa...ha vinto 3 gare di fila ottobre scorso ha corso da protagonista sia Fiandre che Sanremo e sará tra i favoriti ancora nelle prossime tre gare)

Cancellara ha vinto due gare di grande prestigio non si prende il periodo di riposo perche é stanco fisicamente ma perché é vuoto nella testa e vuole prendersi il tempo per realizzare completamente cosa é riuscito a fare in questa primavera.

In piú partecipare alle gare delle Ardenne nei queli probabilmente non sarebbe stato protagonista per i percorsi non cosí adatti a lui e perche nella sua squadra ci sono altri corridori più adatti ai quali probabilmente avrebbe dovuto aiutare senza avere via libera lui stesso, non fa molto senso per lui perche nella seconda parte della stagione ha altri appuntamenti importanti per lui.
Io intendevo che negli ultimi anni chi ha vinto tanto, forse troppo, è stato spesso fermato dopo poco tempo. Probabilmente le prossime corse non sono proprio adatte a lui al 100% ma se si ferma è anche sintomo che ha bisogno di recuperare o allentare ed è quindi una persona normale.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium

sono d'accordo
inutile cuocersi per gare che non adatte alle sue caratteristiche... inoltre partendo da uno stato di forma già buono e un fisico non stressato è + facile preparare i prossimi obiettivi

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Io intendevo che negli ultimi anni chi ha vinto tanto, forse troppo, è stato spesso fermato dopo poco tempo.
Lo so che questo sospetto é nato dopo la facenda Pantani ma io personalmente un sospetto cosí lo trovo ridicolo.

Cavendish ha vinto 50 gare in due anni, tra qui tappe al Tour, Giro e una Sanremo...come mai non lo fermano?

Lance Armstrong ha vinto 7 Tour di fila...come mai non lo hanno fermato?

Phillipe Gilbert...in due settimane ha vinto 3-4 corse ed é partito alla grande quest anno...lo fermeranno?

Tom Boonen ha vinto Fiandre e Roubaix, Giro del Belgio, due tappe al Tour e il campionato del mondo...come mai non lo hanno fermato?

Contador ha vinto Giro, 2 Tour e una Vuelta + 2 Parigi Nizza in 3 anni...come mai non lo hanno fermato?

La lista potrebbe continuare...

Classifica generale Winter Cup 2024