Dolomit scusa se continuo a rompere i c***oni ma non mi torna. Sono particolarmente sensibile all'argomento perchè ho un telaio simile, un Vetta fatto come il tuo Caad ma senza sagomature dei foderi e con "luci" per le
ruote più piccole.
Siamo tutti d'accordo che la Miche fa il 107 mm simmetrico (e lo scrivono anche sul sito Business Cycles come previsto). "Miche Primato Pista" oppure "Miche Strada perno quadro" è praticamente lo stesso mc rinominato (quello da strada offre anche le misure 110 119 122 ma chissenefrega non voglio nemmen sapere se son simmetrici o no).
Ok.
Veniamo alla Campy. Attualmente il Record Pista in carbonio (quello attuale, a cartuccia) è 111 simmetrico (lo scrivono sul sito della Campagnolo, lo scrivono su Business Cycles); quello "storico" palle-e-coni è 111 simmetrico (lo scrivono su Business Cycles e anche su altri siti dell'epoca).
Però però però: io sto usando una guarnitura Record Pista 2008 con il movimento vecchio palle-e-coni e tutto dovrebbe essere bello e perfetto......... ma anche no: a sinistra ho circa 0.5 mm fra la pedivella e il fodero inferiore, a destra ho circa 2 mm fra pedivella e fodero inferiore. Ok: sto usando pedivelle del 170 su un telaio piuttosto corto (39.5 cm di carro "medio"), però noto questa sgradevole asimmetria.
Vero anche è che ci sono "dei precedenti" in cui al Vetta il movimento centrale è entrato male nell'assemblatubi (vedi: testimonianza di Surplace) e in effetti risulta scentrato rispetto alla verticale. E' il telaio?