cannondale caad 5 track

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Si, appena trovo il tempo lo faccio di mettere le foto.

In effetti mi pare strano che sia l'mc a torcere: è un Campagnolo Record 1985, filetto italiano, perno quadro. A palle e coni, perno passante..... se non sbaglio è ancor oggi preferito (parlo di team elite) a quello attuale a cartuccia.

Se mi compero una FSA Carbon (ISIS) che si trovano su planet-x-bikes a 150£? coi soldi che ricavo dalla vendita della record ci guadagno anche... boh non so...... ha il q-factor un filo maggiore, il che non mi piace tanto, ed è 165, che non mi piace nemmeno (sono un attaccante...) ma piuttosto che rigare il telaio :(((

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
Non ho capito bene:;nonzo%
Hai cosi poco gioco, fra foderi e pedivella, sotto i 2 mm ? :wacko: (in condizione senza carico)
Metti un mc piú lungo, io ho fatto l`inverso. Col Miche da 107 cera troppo gioco e ho messo il mc campagnolo record da 102, adesso ho circa 2-3 mm. Phil Wood, ad esempio, produce tutte le lunghezze (ogni mm) e tutti i tipi che vuoi, a partire da 102 mm.
Ti stà a cuore il fattore q ridotto cambi telaio, magari coi foderi bassi curvati.:eek:
O
Tutto si deforma troppo (hai abbastanza gioco, ma la gamba troppo potente?:cassius:)
In genere, il mc ha gran parte della responsabilità se una guarnitura è rigida o cedevole (almeno questo dicono i test che si trovano sulle varie riviste, perciò il bb 30 funziona tanto bene)
A quanto so io, gli attuali mc campy hanno l`asse maggiorato (fra i cuscinetti).
Quello che monti tu probabilmente no, ma se lo smonti lo vedi subito.
Che fattore q hai?

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Non ho capito bene:;nonzo%
Hai cosi poco gioco, fra foderi e pedivella, sotto i 2 mm ? :wacko: (in condizione senza carico)

Senza carico: sx 0.5 mm dx 2 mm
Con carico: sx può anche toccare, dx 1 mm

Ti stà a cuore il fattore q ridotto cambi telaio, magari coi foderi bassi curvati.:eek:

eh si che la soluzione sarebe quella... ma.... awwww.... questo telaio è fatto su misura per me è squisito... :/ :/

Quello che monti tu probabilmente no, ma se lo smonti lo vedi subito. Che fattore q hai?

No in effetti il mio m.c. è il Record Pista degli anni '80... questo qui http://www.velomaster.com/nss-folder/pictures/si_UEw150h150_1Campag Record Pista stand ENG S IT.jpg

Fattore Q: 131 mm

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito