Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.732
74
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
in fiera volevo chiedere a schimano perche compra un elettronico al posto del meccanico visto il costo e il peso superiore del elettrico.. ma cera troppa gente...anche a me ha dato la senzazione che il meccanico fosse piu' rapido e preciso..

Aspetta non ho detto che il meccanico sia più veloce e preciso del Di2. Lo trovo esageratamente interessante ma non è una cosa che vorrei ora su una ipotetica nuova bici. Io parlavo di feeling. La sensazione della cambiata che ho avuto con i comandi del 9000 non l'ho avuta con il Di2. I pulsanti sono comodissimi ma troppo vicini per i miei gusti.
Poi...sarò all'antica, ma apprezzo ancora la "fisicità" di un cambio manuale.
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
93
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Aspetta non ho detto che il meccanico sia più veloce e preciso del Di2. Lo trovo esageratamente interessante ma non è una cosa che vorrei ora su una ipotetica nuova bici. Io parlavo di feeling. La sensazione della cambiata che ho avuto con i comandi del 9000 non l'ho avuta con il Di2. I pulsanti sono comodissimi ma troppo vicini per i miei gusti.
Poi...sarò all'antica, ma apprezzo ancora la "fisicità" di un cambio manuale.

anche a me da un po fastidio i tasti cosi' vicini.. magari ci si abitua.. purtroppo se voglio prendere il telaio che mi piace devo prendere quella con did2.. se no devo prendere la wilier 07 che monto quello che voglio...:angrymod:
 

teodur

Novellino
24 Maggio 2011
72
4
Montebelluna
Visita sito
Bici
Appiedato...
anche a me da un po fastidio i tasti cosi' vicini.. magari ci si abitua.. purtroppo se voglio prendere il telaio che mi piace devo prendere quella con did2.. se no devo prendere la wilier 07 che monto quello che voglio...:angrymod:
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io... e ieri sera sono andato a vedere questa... :sbavon:
 

Allegati

  • Cento1AIR_dark.jpg
    Cento1AIR_dark.jpg
    56,1 KB · Visite: 77

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Cmqe l'Evo Hm resta una ottima base di partenza per una bdc leggera...la mia in taglia XL montata Sram Red pesa 5,7kg finita con pedali sensori vari e tutto!!....:mrgreen:...o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io... e ieri sera sono andato a vedere questa... :sbavon:

Io un consiglio te l'ho dato. Fatti un giro, guarda quella che più ti piace e scegli. Chiaro che in Cannondale fanno delle scelte che non accontentano tutti. Però io il mio Evo per una Wilier non lo cambio. A propo ma le bici le prov te prima e perdere?
 

teodur

Novellino
24 Maggio 2011
72
4
Montebelluna
Visita sito
Bici
Appiedato...
Io un consiglio te l'ho dato. Fatti un giro, guarda quella che più ti piace e scegli. Chiaro che in Cannondale fanno delle scelte che non accontentano tutti. Però io il mio Evo per una Wilier non lo cambio. A propo ma le bici le prov te prima e perdere?

Certo, la 101 Air l'ho provata ed ho avuto un'ottima impressione. La Evo Hi-mod dal "nostro" amico non sono neanche riuscito a vederla, figuriamoci a provarla.

Poi io rimango dell'idea che una bici deve suscitarmi emozioni anche solo a guardarla... non andrei mai via con una bici che non mi piace, anche se è la migliore in commercio...
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Certo, la 101 Air l'ho provata ed ho avuto un'ottima impressione. La Evo Hi-mod dal "nostro" amico non sono neanche riuscito a vederla, figuriamoci a provarla.

Poi io rimango dell'idea che una bici deve suscitarmi emozioni anche solo a guardarla... non andrei mai via con una bici che non mi piace, anche se è la migliore in commercio...

Oltre ad essere uno che ama le geometrie tradizionali (la Synapse nemmeno se me la regalano...), preferisco provare ciò che compro. Capisco che negozi seri e disponibili ce ne siano pochi in giro, ma ci sono.
Inoltre basta un niente e la bici cambia subito assetto. Ad esempio ho ordinato un manubrio diverso da quello che di solito uso, per scendere di peso e per cambiare. Risultato: lo faccio rientrare e torno al mio "vecchio" assetto mani. Troppo stretto nell'impugnatura e "leggero". Sacrifico ben 17 gr. ma son sicuro che la bici cambia guidabilità.
La 100 l'ho provata e per me è pigra nei cambi di ritmo rispetto alla mia Evo HM. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.