Cannondale forum (parte 6)

vinc

Novellino
15 Settembre 2014
52
15
teramo
Visita sito
Bici
CAAD 10
altezza 1.69 cavallo 82 pedalo a 71.6 (non grandissima flessibilità di schiena) x la nuova supersix consigliate una 51? che dislivello avrei e quanti spessori? attualmente pedalo su un caad 10 ultimo modello ma con 2cm di spessori quindi vorrei esser su qualcosa di meno race
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Qualcuno di voi usa la S6 EVO Modulo Standard sui rulli ed ha notato che la bici ha una oscillazione laterale accentuata? Invece su strada, nei fuorisella notate flessione del telaio che fa strisciare le pastiglie sui dischi?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Qualcuno di voi usa la S6 EVO Modulo Standard sui rulli ed ha notato che la bici ha una oscillazione laterale accentuata? Invece su strada, nei fuorisella notate flessione del telaio che fa strisciare le pastiglie sui dischi?
Ho la hm ma lo sfregamento sui dischi è capitato quando i freni non sono allineati correttamente o i pistoncini sono da pulire perché non rientrano bene.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ho la hm ma lo sfregamento sui dischi è capitato quando i freni non sono allineati correttamente o i pistoncini sono da pulire perché non rientrano bene.
I freni li controllo sempre e quando esco sono sempre in ordine. Diciamo che io noto qs cosa solo nel fuorisella, che mi fa pensare o a telaio che flette o a ruote che flettono o una combinazione delle 2 cose, dato che nn sono un peso massimo.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
I freni li controllo sempre e quando esco sono sempre in ordine. Diciamo che io noto qs cosa solo nel fuorisella, che mi fa pensare o a telaio che flette o a ruote che flettono o una combinazione delle 2 cose, dato che nn sono un peso massimo.

Controllerei che la pinza sia montata bene in linea con il disco, o anche i perni passanti stretti giusti.....hai appena cambiato le pastiglie?
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

Sklehh

Novellino
1 Agosto 2019
58
18
32
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale
Ragazzi una domanda il meccanico mi ha perso per sbaglio una vite all interno del telaio della mia supersix evo himod 2021 smontando tutte le guaine ecc fuoriesce??? Sono abbastanza incazzato perché balla avanti indietro
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ragazzi una domanda il meccanico mi ha perso per sbaglio una vite all interno del telaio della mia supersix evo himod 2021 smontando tutte le guaine ecc fuoriesce??? Sono abbastanza incazzato perché balla avanti indietro
Non dovrebbe essere necessario smontare le guaine, levando il reggisella e scuotendo il telaio la vite dovrebbe cadere, nella peggiore dell'ipotesi dovrai smontare il movimento di centro.
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
indecisissimo tra tenere pipa e manubrio knot su s6evo o montare il farsport f1.
sono attratto dal peso ma ho paura che l’f1 non stia così bene come l’originale.
monto dotto il manubrio tutti gli spessori .....
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
indecisissimo tra tenere pipa e manubrio knot su s6evo o montare il farsport f1.
sono attratto dal peso ma ho paura che l’f1 non stia così bene come l’originale.
monto dotto il manubrio tutti gli spessori .....
Non so quanti spessori monti io ho 2.5 cm mi sembra...secondo me anche con degli spessori non sta male per niente anzi..è l'unico
 
  • Mi piace
Reactions: Jacoale

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
378
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Ciao non ho capito cosa intendi, perchè sto decidendo di prenderlo.. se vuoi anche privatamente
io monto 2cm di spessori..
Era riferito all utente che ha iniziato la discussione , chiedeva se montarlo con tutti gli spessori era gradevole alla vista, e di sicuro con tutti non lo é negli il knot
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Era riferito all utente che ha iniziato la discussione , chiedeva se montarlo con tutti gli spessori era gradevole alla vista, e di sicuro con tutti non lo é negli il knot
Si sono io. Purtroppo si devo lasciarli tutti. Al max posso togliere uno da 0,5 cm ma insomma sotto rimane una bella torre di babele...
Che poi il knot è bellissimo e mi ci trovo molto bene, non flette neanche di un millimetro negli sprint più forti. Peccato sia un plinto...