Cannondale Forum (parte prima)

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queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
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cannondale
Ciao, volevo fare una domanda a voi esperti Cannondale.
Io ho intenzione di prendere il SuperSix nella versione con il Red.
Son stato un po' in giro per negozi, ma ogni negoziante mi ha dato risposte diverese.
La domanda è:
la personalizzazione della bici fino a che livello può essere spinta?
Mi spiego meglio:
1) so che non è possibile avere la guarnitura standard ma bisogna per forza prendere la compact; è possibile almeno richiedere le corone 52x38 o bisogna per forza prendere le corone 34x50 e poi eventualmente comprare a parte le altre?
2) la lunghezza delle pedivelle, la lunghezza della pipa e la larghezza del manubrio, sono stabilite in base alla misura della bici o è possibile esprimere delle preferenze?
3) e il pacco pignoni? possibile sceglierselo?


Vi ringrazio, e spero di far presto a entrare nel vostro mondo... o-o
 
Ultima modifica:

ik6gpy

Pignone
7 Luglio 2009
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Sulmona (Aq)
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Cannondale Super Six Hm Sram Red
Dipende dal sivende, a me ad esempio ha fatto personalizzare tutto senza problemi, mi ha chiesto se volevo le ruote di serie (le Elite), se volevo un'altra sella, larghezza manubrio, lunghezza pipa, pacco pignoni ecc... Sulle corone non so dirti, ma sicuramente te le sostituiscono senza sovrapprezzo.
Se non ti fa cambiare le 50/34, puoi usare un pacco pignoni 11-23,ed è come avere un 53/39 con un pacco pignoni 12/25, lo sviluppo metrico è pressochè identico.

Il 50-11 sviluppa qualche centimetro in più del 53/12 (9,53m contro 9,26m)
Il 34/23 sviluppa qualche centimetro in meno del 39/25 (3,1m contro 3,27m)
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
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mare e monti
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Pegoretti Duende / Colnago C59
Ben detto ik6gpy. Ad esempio quando lo preso io dando indietro il S6 2008, non potendo prendere solo il telaio ho preso il S6 HM 2010 Red con gruppo Sram lasciandogli ruote, reggi, attacco, piega, sella, anche perchè FSA di fascia inferiore a quelli miei. Naturalmente con differenza proporzionata allo scambio. Voglio dire..tutto si può fare, basta volerlo. Una cosa è certa : il rivenditore, se intelligente, ti accontenta e ci guadagna sempre.
 

queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
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cannondale
Ben detto ik6gpy. Ad esempio quando lo preso io dando indietro il S6 2008, non potendo prendere solo il telaio ho preso il S6 HM 2010 Red con gruppo Sram lasciandogli ruote, reggi, attacco, piega, sella, anche perchè FSA di fascia inferiore a quelli miei. Naturalmente con differenza proporzionata allo scambio. Voglio dire..tutto si può fare, basta volerlo. Una cosa è certa : il rivenditore, se intelligente, ti accontenta e ci guadagna sempre.

io chiedevo proprio questo; è il venditore che poi fa le modifiche necessarie, ma Cannondale ti vende la bici senza poter esprimere nessun tipo di preferenza.
Ok, grazie.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
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Ibrida home made
io chiedevo proprio questo; è il venditore che poi fa le modifiche necessarie, ma Cannondale ti vende la bici senza poter esprimere nessun tipo di preferenza.
Ok, grazie.

Anche perchè sarebbe impossibile.

Comunque non ha fatto storie a me per delle modifiche che ho preso un caad, non credo lo faccia a chi va li a spendere il doppio.

Unico dubbio le pedivelle, sono un componente un pò particolare (nel senso che un pacco pignoni lo smerci facilmente dato che si cambiano relativamente di frequente, la guarnitura no) ma in genere la lunghezza è proporzionale alla taglia.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
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Pegoretti Duende / Colnago C59
Non è quello che pensi tu. Molto probabilmente è un graffio sul trasparente. Per essere sicuri fai una prova, procurati un po di pasta abrasiva da un autocarrozziere, la passi sullo sgraffio e poi con un panno morbido la pulisci. Se lo sgraffio tende a scomparire significa che è il trasparente. Prova a ripeterlo ogni giorno per alcuni giorni può essere che va via definitivamente, comunque anche se rimane un pò ti tranquilizza da brutti pensieri.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
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Pegoretti Duende / Colnago C59
Lo fa la Cannondale, lo fa il Sig. EPS di Colnago, lo fanno altre. Purtroppo sul bianco la cosa risalta e preoccupa ma sono convinto che anche negli altri colori si verifica solo che su un color carbonio, come lo fai a vedere?
 

mmarini

Pignone
21 Agosto 2007
102
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Trieste
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Ragazzi, venerdì lavando la mia Synapse ho trovato un rigo strano.
Aspetto una risposta da Cannondale.
Secondo voi è quello che penso io???

Avevo lo stesso rigo sulla mia vecchia super6 bianca e fatte le debite foto che il mio sivende ha inviato a chi di dovere, la Cannondale è intervenuta, cambiando il mio telaio con uno nuovo forcella compresa. Il cambio è avvenuto dopo oltre un anno dall'acquisto e devo dire che grazie anche alla serietà dimostrata dalla casa su un fatto puramente estetico, ho poi acquistato una mtb Cannondale ed adesso la nuova Super6 HM.
All'epoca, parlo ormai di quasi due anni fa, mi era stato detto che le crepature avvenivano a seguito dello strato sottile di vernice bianca utilizzata sulla bici per abbassare il peso della stessa che tendeva a creparsi a seguito delle sollecitazioni.
Il bianco ad ogni modo è un colore delicatissimo.
Quindi sulla nuova ho optato per il naked in modo da eliminare del tutto il problema vernice. :mrgreen:
 
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