Puoi fare due foto una con il solo sfondo e una con un tipo che regge la bici e ci appoggia una mano da dietro, senza spostare la fotocamera. Poi metti le due foto sovrapposte, strumento gomma e cancelli il tipo che regge la bici, vedi comparire lo sfondo. Questo è un modo, non so se hanno usato questo.Mi permettete una domanda stupida?
Nella prima immagine, come avete fatto a fare la foto della bici in mezzo alla strada perfettamente in equilibrio sulle ruote?
Dai, svelatemi il trucco...
A volte c'è un qualche supporto posto ad un angolo tale che non si veda nella foto, come nel video qua sotto (minuto 3.50)Mi permettete una domanda stupida?
Nella prima immagine, come avete fatto a fare la foto della bici in mezzo alla strada perfettamente in equilibrio sulle ruote?
Dai, svelatemi il trucco...
La cosa che mi ha colpito di più è che in questo caso c'è pure l'ombra della bici sul terreno... e sembra veramente lì sospesa nel vuoto.A volte c'è un qualche supporto posto ad un angolo tale che non si veda nella foto, come nel video qua sotto (minuto 3.50)
(ma non credo sia il caso della foto in questione viste le ombre particolarmente inclinate)
Oppure viene fatto sparire in fase di editing
Un'altra cosa che si fa è che c'è una persona che tiene la bici in equilibrio e poi la molla e si sposta un attimo prima di scattare la foto. Ovviamente deve anche riprenderla prima che caschi per terra!
ho provato a replicarlo anch'io e effettivamente i conti non tornano, a meno di mettere la lunghezza dell'orizzontale virtuale come lunghezza effettiva del tubo orizzontale e lì i conti tornano.sarà che a livello geometrico sono un po' paranoico, ma mi sono riportato il telaio in taglia XL, la mia, sul cad
Lavorando su angolo piantone e orizzontale virtuale ottengo misure differenti rispetto alla tabella delle geometrie pubblicata
Le quote sottolineate in rosso sono le mie di posizionamento, in verde la quota fissata ed in giallo quella che dovrebbe tornare
Vedi l'allegato 325358
Vedi l'allegato 325359
se utilizzo l'angolo sella di 72,83° come in tabella ottengo un orizzontale virtuale di 610 mm. Se invece utilizzo l'orizzontale virtuale di 584 mm l'angolo sella è di 74,30°
potenzialmente nel primo caso avrei bisogno di un reggisella in asse, mentre nel secondo di un arretrato
Nelle MTB, spesso, l'angolo sella effettivo è diverso da quello misurato, per tubi piantone storti per via dell'ammortizzatore o delle gomme di sezione maggiore, ma qui non sembrerebbe
considerazioni a riguardo?
Fondamentale tornino Reach e Stacksarà che a livello geometrico sono un po' paranoico, ma mi sono riportato il telaio in taglia XL, la mia, sul cad
Lavorando su angolo piantone e orizzontale virtuale ottengo misure differenti rispetto alla tabella delle geometrie pubblicata
Le quote sottolineate in rosso sono le mie di posizionamento, in verde la quota fissata ed in giallo quella che dovrebbe tornare
Vedi l'allegato 325358
Vedi l'allegato 325359
se utilizzo l'angolo sella di 72,83° come in tabella ottengo un orizzontale virtuale di 610 mm. Se invece utilizzo l'orizzontale virtuale di 584 mm l'angolo sella è di 74,30°
potenzialmente nel primo caso avrei bisogno di un reggisella in asse, mentre nel secondo di un arretrato
Nelle MTB, spesso, l'angolo sella effettivo è diverso da quello misurato, per tubi piantone storti per via dell'ammortizzatore o delle gomme di sezione maggiore, ma qui non sembrerebbe
considerazioni a riguardo?
Fondamentale tornino Reach e Stack
Ma biciclettarihanno un senso loro della geometria...
Canyon se non sbaglio orizzontale non riporta un centro centro.. Ma centro..boh...
Guarda anche l'altezza sella massima e minima, con la XL dà da 773 a 873mm, con la L da 743 a 843mm. Se 790 è la tua altezza sella con la XL saresti molto vicino al limite inferiore, mentre con la L saresti in mezzo.ero partito da reach e stack, quelli tornano per forza, a meno di ricalcolarli con le altre geometrie, ma credo di riuscire solo avendo lunghezza e rake forcella, che mancano. Ho anche omesso il tubo sterzo...
Guarda anche l'altezza sella massima e minima, con la XL dà da 773 a 873mm, con la L da 743 a 843mm. Se 790 è la tua altezza sella con la XL saresti molto vicino al limite inferiore, mentre con la L saresti in mezzo.
ho provato a replicarlo anch'io e effettivamente i conti non tornano, a meno di mettere la lunghezza dell'orizzontale virtuale come lunghezza effettiva del tubo orizzontale e lì i conti tornano.
Ciao, ho visto la canyon endurace cf sl 8 aero (LINK IN BASSO) appena uscita e già sono finite oppure devono ancora assemblare?
Salve
Sono intenzionato a cambiare la mia vecchia bici in acciaio e vorrei puntare su un modello endurance.
La Canyon Endurace CF7 ha attirato la mia attenzione perché sembra avere una buona componentistica (per chi come me non ha velleità agonistiche), telaio in carbonio e, da quanto leggo, un buon rapporto qualità/prezzo.
Tuttavia ci sono due aspetti che mi lasciano dei dubbi, perciò mi piacerebbe sentire il parere di chi conosce già la bici o quantomeno il marchio.
Il primo è legato alla consegna: ho letto che alcuni clienti si sono trovati con componenti regolati male (in primis il cambio) o con il telaio rovinato durante il trasporto, dovendo rispedire indietro il mezzo. Quanto è frequente questo problema?
Il secondo sono i copertoni: il modello di mio interesse monta i 30 davanti e 32 dietro. Non dovendo andare fuori strada mi sembrano spessori un po' eccessivi: so che posso cambiarli, ma mi chiedevo se le Fulcrum 900db con canale da 19 per accomodare tali coperture non risultassero comunque abbastanza più pesanti e meno reattive di ruote meno larghe, adatte per i classici copertoni da 25/28.
Ok, grazie per il parere.rispondo solo all'ultima parte
sono passato da una bici con ruote rigide -mavic r-sys- e copertoncini da 25 gonfiati a 7,5 ad una endurance Scott con Shwalbe One da 32 gonfiate a 4,5 atm nonostante i miei 85 kg
un'altro mondo, sull'asfalto irregolare che prima mi faceva sobbalzare galleggio senza problemi, non ho notato maggiore attrito, forse maggiore pigrizia nei rilanci, che tanto faccio raramente, nessuna deriva da gomma floscia in curva
su cerchio con interno 19 i 25 li puoi mettere, avranno i fianchi molto dritti. Ma prima di fare il cambio ti consiglio di dare una possibilità ai 32
Ok, grazie per il parere.
Di sicuro darei una possibilità alle gomme in dotazione prima di cambiarle.
Cosa comporterebbe avere i fianchi molto dritti in un copertoncino da 25 montato su canale da 19?
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