Ma con 250 euro a momenti mi compro un casco integrale da moto in fibra a doppio anello (omologato per la pista)
Il prezzo mi sembra in linea con caschi top di gamma di altre case. Non starei a fare un discorso di prezzoMa con 250 euro a momenti mi compro un casco integrale da moto in fibra a doppio anello (omologato per la pista)
Il prezzo mi sembra in linea con caschi top di gamma di altre case. Non starei a fare un discorso di prezzo
Trovo meno scandaloso 250 € per un casco che 350 € per un paio di scarpini. Poi se la gente comunque compra il prezzo è equoLui intendeva che ormai si è perso il lume della ragione con i prezzi. Stesso motivo per cui una S-sworks costa quanto una Yamaha R6 nuova...
Trovo meno scandaloso 250 € per un casco che 350 € per un paio di scarpini. Poi se la gente comunque compra il prezzo è equo
Beh, ma come in tutte le cose non è che tu compri qualcosa e di questo qualcosa paghi esclusivamente il costo di materiale e manodopera. Paghi quelli, in più i costi di studio, di realizzazione, tasse, ecc. poi chiaro che chi vende qualcosa ce lo deve pure guadagnare, ma su 250 € di casco non è che la Mets (o qualsiasi altra casa) si mette in tasca 220 €.Equo perché trovano sempre qualche pollo da spennare...
Puoi dirmi che è equo per una semplice legge di mercato, ma sicuramente come valore in se di materiali e manodopera sarà un quinto del prezzo a dire tanto, come d'altronde le scarpe, l'abbigliamento e più di tutte le bici. Poi ovvio ognuno spende i propri soldi nel modo in cui preferisce, ma che i prezzi siano senza senso è una cosa ormai oggettiva.
Beh, ma come in tutte le cose non è che tu compri qualcosa e di questo qualcosa paghi esclusivamente il costo di materiale e manodopera. Paghi quelli, in più i costi di studio, di realizzazione, tasse, ecc. poi chiaro che chi vende qualcosa ce lo deve pure guadagnare, ma su 250 € di casco non è che la Mets (o qualsiasi altra casa) si mette in tasca 220 €.
Ma con 250 euro a momenti mi compro un casco integrale da moto in fibra a doppio anello (omologato per la pista)
Ragazzi io sono d'accordo che i soldi meglio spesi sono quelli per la sicurezza, e se le case trovano polli da spennare che pagano anche 400 € un paio di scarpini buon per loro... Detto questo se potessi prenderei anch'io il top di gamma sono d'accordo. Ma non trovate che in generale i prezzi siano un po' altini? Insomma negli anni a furia di +X% ogni volta siamo arrivati ad un punto in cui costa meno andare in moto che in bici... Ovviamente la mia è una provocazione, in bici si va anche con la Triban da 200 € ovviamente.
D'accordissimo, aggiungi anche che il casco, confronto alle scarpe ad esempio, non è solo un oggetto estetico ma ti salva il cranio
Ragazzi io sono d'accordo che i soldi meglio spesi sono quelli per la sicurezza, e se le case trovano polli da spennare che pagano anche 400 € un paio di scarpini buon per loro... Detto questo se potessi prenderei anch'io il top di gamma sono d'accordo. Ma non trovate che in generale i prezzi siano un po' altini? Insomma negli anni a furia di +X% ogni volta siamo arrivati ad un punto in cui costa meno andare in moto che in bici... Ovviamente la mia è una provocazione, in bici si va anche con la Triban da 200 € ovviamente.
Cerco di spiegare meglio la mia riflessione per migliore comprensione di tutti:Chi ragiona cosi poi di solito si lamenta che i prezzi dei caschi da moto sono senza senso perché c'è l'Arai da 4000eu....