casco piu' bello primavera/estate 21

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.426
6.221
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io ho il kask rapido e mi trovo bene, ora vorrei un secondo casco e mi piacciono il protone ed il met trenta ma costano troppo rispetto a quanto voglio spendere...per rimanere nel budget sto valutando uvex boss (quello che mi piace di più e pure il più economico), abus airbreaker (fuori budget ma con buone offerte non di troppo) e aventor (nel budget ma non mi convince del tutto esteticamente)...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si il rapido del mojito è migliore secondo me. Lo alterno con un salice che è nero e l estate prende fuoco
A me il Rapido è nero e il Mojito bianco eppure, d'estate preferisco il primo: più leggero, gli occhiali si incastrano bene e sopratutto no ha quella assurda fettuccia di similpelle al sottomento.
D'inverno cambia tutto o quasi...

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
411
186
Visita sito
Bici
nessuna
Ma i casci Wavecell di bontrager sono adeguamente arieggiati o quel sistema limita l'entrata e uscita di aria fresca?
sulla ventilazione, sicuramente il wavecell qualcosa limita, pur avendo una maglia abbastanza larga, i fori non sono paralleli al flusso d'aria, che quindi fa molta più fatica ad entrare.
Ho uno Specter da qualche anno ormai e, con la BDC diciamo che la velocità compensa in gran parte al problema, in MTB invece, tra velocità minori e sforzo superiore, si suda di più rispetto a un casco tradizionale

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
30
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Capito, beh, almeno limita l'entrata di insetti, immagino.

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
Aggiorno parere sul Gist Bravo: ventilazione DELLAMADONNA, in questi giorni di caldo torrido non mi scende una goccia dalla fronte ma il sudore magicamente cola tutto di lato zona orecchie.
Voto 10

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.024
92
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Secondo me il grosso difetto dei caschi Bontrager Wavecel è il peso più che la ventilazione. Provato in negozio per curiosità e non comprato anche se qualcosa di scontom potevano farmelo. Mi è parso sin troppo pesante alla sola calzata, non oso immaginare dopo ore in testa e magari in estate a fare salite. Non è un prodotto che fa per me. Al contrario (tra l'altro di listino costano uguale il Bontrager XXX Wavecel e il POC Ventral Spin), il POC l'ho trovato leggerissimo, a dispetto di un design singolare, che può piacere o meno, ma che comunque come detto da altri, sembra di avere una nuvola in testa. E da quanto mi dicono unisce aerodinamica a ventilazione, mentre il Ventral Air Spin è puramente ventilato per chi ha tanto caldo. Se potessi spendere così tanto, andrei di Ventral SPIN subito.

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
699
358
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi un parere: fra abus airbreaker e lazer Genesis cosa consigliereste? Premetto che ho occhiali della 100% e quindi ero più orientato su abus visto che la alpecin di van der poel lo usa e ha gli stessi occhiali. Però il lazer mi pare davvero molto bello...

Classifica generale Winter Cup 2024