casco piu' bello primavera/estate 21

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Io ho 55 cm esatti.
Ho preso un Airbreaker che dovrebbe arrivarmi la settimana prossima.
La mis.S va da 51 a 55
La mis.M ca da 52 a 58
Ho preso una M pensando che con un sottocasco estivo o sopratutto invernale,la S mi sarebbe andata stretta.
Spero che non in testa non mi farà effetto “capacchione”.
A proposito ti è arrivato il casco? Feedback?
Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.575
3.747
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A proposito ti è arrivato il casco? Feedback?
Grazie
Si sì arrivato,e la M è perfetta,considerando un sottocasco invernale,una S sarebbe stata risicata.
L’airbreaker costa,anche troppo rispetto alla qualità dei materiali,un Mojito che conosco bene,a molto meno offre materiali pari a questo Abus.
Non ha regolazioni laterali,ma non ne ho sentito l’esigenza.
C’è da dire però,che dalla sua parte ha una vestibilità davvero azzeccata,è leggero…e la forma della calotta interna si sposa bene con la mia capoccia,mentre la calotta esterna è molto minimale,ed il casco entra dentro.
200€ non è per niente poco come prezzo ma in compenso ho ottenuto quello che volevo…leggerezza,areazione,vestibilita ed estetica.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Si sì arrivato,e la M è perfetta,considerando un sottocasco invernale,una S sarebbe stata risicata.
L’airbreaker costa,anche troppo rispetto alla qualità dei materiali,un Mojito che conosco bene,a molto meno offre materiali pari a questo Abus.
Non ha regolazioni laterali,ma non ne ho sentito l’esigenza.
C’è da dire però,che dalla sua parte ha una vestibilità davvero azzeccata,è leggero…e la forma della calotta interna si sposa bene con la mia capoccia,mentre la calotta esterna è molto minimale,ed il casco entra dentro.
200€ non è per niente poco come prezzo ma in compenso ho ottenuto quello che volevo…leggerezza,areazione,vestibilita ed estetica.
Ti ringrazio, devo solo trovare un rivenditore dove provarlo, mi scoccia acquistarlo e poi renderlo anche perché in negozio magari vedo/provo qualche altro modello; se mi piace e mi sta bene lo prendo, la misura penso dovrebbe essere identica da un modello all' altro ma rimanendo nella stessa marca.
 

Cest@

Novellino
17 Maggio 2023
37
3
37
Verona
Visita sito
Bici
Mancante
Buongiorno… ieri ho provato in negozio l’airbreaker in tg m, eccezionale, premetto che non ho mai provato un casco top di gamma. La domanda che mi sto ponendo é: di testa ho 54 cm, dunque sarei a cavallo tra s e m… quale scegliere? La s non l’avevano in casa da provare…
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
409
233
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
Buongiorno… ieri ho provato in negozio l’airbreaker in tg m, eccezionale, premetto che non ho mai provato un casco top di gamma. La domanda che mi sto ponendo é: di testa ho 54 cm, dunque sarei a cavallo tra s e m… quale scegliere? La s non l’avevano in casa da provare…
Io ho provato in negozio la S e la M ( ho 55 cm di circonferenza)
La S me la sentivo troppo stretta nella parte superiore della calotta , tenendo presente poi che è un casco con imbottitura minimal dove sembra di poggiare solo sul polistirolo... ho scelto la M e ci sto benissimo ( non ho toccato le regolazioni sulla calotta , serro solo la rotella sulla nuca) , anzi per l'inverno con sottocasco scelta ancor piu' giusta nel mio caso.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.575
3.747
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buongiorno… ieri ho provato in negozio l’airbreaker in tg m, eccezionale, premetto che non ho mai provato un casco top di gamma. La domanda che mi sto ponendo é: di testa ho 54 cm, dunque sarei a cavallo tra s e m… quale scegliere? La s non l’avevano in casa da provare…
M senza dubbio,ricorda che d’inverno lo dovrai usare con un sottocasco invernale.
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Qualcuno può consigliarmi un casco bianco satinato/opaco?
Ho visto che l' ABUS Gamechanger lo fanno solo bianco lucido.

Grazie
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.934
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Qualcuno può consigliarmi un casco bianco satinato/opaco?
Ho visto che l' ABUS Gamechanger lo fanno solo bianco lucido.

Grazie
abus bianco opaco non fa nulla...io ho un mavic e ne fanno due modelli molto simili (aksium e ksiryum), e mi trovo bene...anche poc mi pare ne faccia...altri ora non mi vengono in mente ma comunque in pochissimi li fanno...
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.415
767
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
abus bianco opaco non fa nulla...io ho un mavic e ne fanno due modelli molto simili (aksium e ksiryum), e mi trovo bene...anche poc mi pare ne faccia...altri ora non mi vengono in mente ma comunque in pochissimi li fanno...
In Mavic non hanno molta fantasia con i nomi... Si chiamano come le ruote. Anche Oakley fa l'Aro3 bianco opaco
 
  • Haha
Reactions: bagga and semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
abus bianco opaco non fa nulla...io ho un mavic e ne fanno due modelli molto simili (aksium e ksiryum), e mi trovo bene...anche poc mi pare ne faccia...altri ora non mi vengono in mente ma comunque in pochissimi li fanno...
Allora, googolando la seguente "road bike helmet matte white" ne sono venuti fuori un bel po' (anche alcuni che però sono lucidi).
Mi piace molto il modello Nytron della Rudy Project, tra l' altro alla Gimondi tra gli stand c'era proprio un rivenditore ufficiale e ho preso il contatto, penso che andrò a provarlo e se mi piace lo prendo, tra il prezzo del sito ufficiale e online ballano 10 euro.

Qualcuno che ce l' ha?
Grazie
 

Ded

Novellino
13 Ottobre 2019
30
29
51
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Liotto Sprint
Allora, googolando la seguente "road bike helmet matte white" ne sono venuti fuori un bel po' (anche alcuni che però sono lucidi).
Mi piace molto il modello Nytron della Rudy Project, tra l' altro alla Gimondi tra gli stand c'era proprio un rivenditore ufficiale e ho preso il contatto, penso che andrò a provarlo e se mi piace lo prendo, tra il prezzo del sito ufficiale e online ballano 10 euro.

Qualcuno che ce l' ha?
Grazie
Io ho l'Egos di Rudy bianco e devo dire che é proprio bello e arieggiato
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
307
105
Visita sito
Bici
nessuna
visto che se ne è parlato negli ultimi messaggi, ieri ho avuto modo di visionare un Abus Gamechanger, ma è normale che nella parte frontale l'imbottitura sporga di qualche millimetro dal bordo del casco ?
col fatto che è tenuta ferma dalle due stanghette di plastica, non si può nemmeno regolare verso l'alto ;nonzo%
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Allora, googolando la seguente "road bike helmet matte white" ne sono venuti fuori un bel po' (anche alcuni che però sono lucidi).
Mi piace molto il modello Nytron della Rudy Project, tra l' altro alla Gimondi tra gli stand c'era proprio un rivenditore ufficiale e ho preso il contatto, penso che andrò a provarlo e se mi piace lo prendo, tra il prezzo del sito ufficiale e online ballano 10 euro.

Qualcuno che ce l' ha?
Grazie
Niente, credevo di aver tenuto il bigliettino da visita ma evidentemente l'ho buttato per sbaglio.

Qualcuno conosce qualche rivenditore Rudy Project tra Bergamo e Brescia?
O se magari sapete chi era il rivenditore che aveva lo stand alla Granfondo BGY (era zona Brescia)?

Grazie
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
854
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Oggi mi è arrivato il Giro Aries.
Devo dire che mi piace molto, calza perfettamente e pesa come il mio defunto (probabilmente mi ha salvato la vita) POC Octal.
Domenica lo porto in strada.
Ciao, premetto che non ho mai avuto un casco Giro e non ho modo di provarlo prima, questo Aries mi intriga, mi sapresti dire com’è la sua vestibilita’? Ho 58,5 cm di circonferenza, io teoria dovrei starci nella M (arriva fino a 59cm)… grazie in anticipo
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.325
784
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ciao, premetto che non ho mai avuto un casco Giro e non ho modo di provarlo prima, questo Aries mi intriga, mi sapresti dire com’è la sua vestibilita’? Ho 58,5 cm di circonferenza, io teoria dovrei starci nella M (arriva fino a 59cm)… grazie in anticipo
Ciao, io ho sempre avuto caschi M ed anche questo è M.
Io l'ho trovo molto bello e versatile, l'ho usato praticamente in tutte le stagioni.
Insomma mi ci trovo più che bene.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo