Cipollini non è simpatico e quindi si dà per scontato che non è capace,
Pensa che invece qualcuno che lo ha incrociato qui, dice che sia simpatico. Si dà per scontato che non sia capace, perchè quando apre bocca spara fregnacce senza controllo....come quando la colpa che Pedersen ha battuto Trentin (Trentin non Van Aert) in volata era di Cassani, o come quando dice che lui userebbe le Ferrari come ammiraglie, o che i dischi non servono a nulla (perchè invece le 11v oppure ora le 12 servono molto di più) ecc.ecc.
Cassani negli anni ha saputo vendersi molto meglio mai una parola fuori posto ( il paragone con Don Matteo ci sta tutto),
Non dire una parola fuoriposto, non vuol necessariamente dire che uno si vende bene.....magari è solo uno abituato a pensare e comportarsi in quella maniera cioè BENE, mentre non è che se uno spara fregnacce incontrollate è uno spontaneo e diretto.....può anche essere uno che semplicemente non collega la bocca al cervello.
gli si perdona anche l'avere fatto correre Nibali e non Formolo, infondo non abbiamo corridori competitivi sicuramente con nessuno potevamo vincere che poteva fare di più il povero CT,lasciare a casa il grosso nome per cominciare, e prendersi la responsabilità di una scelta impopolare come hanno fatto prima di lui lasciando a casa campioni del calibro di Rebellin o Petacchi nei loro anni migliori, senza paura di scontentare qualcuno, inveceha preferito fare il democristiano magari già sapeva che era il suo ultimo anno e non ha voluto rischiare di essere ricordato come quello che ha messo fuori Nibali,
Non gli si perdona nulla....per quello è stato criticato, ma è errore oggettivamente poco rilevante, il risultato non cambiava e poteva anche avere i suoi perchè una scelta tecnicamente sbagliata, ma mediaticamente equilibrata e tale da lasciar tranquilla la squadra al riparo dalle sicuramente maggiori polemiche che una esclusione avrebbe comportato.
senza dubbio un ottimo politico lo vedrei molto bene ai vertici della FCI
Come detto, chi si comporta bene, non necessariamente vuol dire che sia un buon politico. Se poi alla parola politico si dà una accezione esclusivamente negativa, ancor meno. In ipotesi ci può essere anche un buon politico, nel senso di buono, uno che lavora bene in quel che fa.....anche se capisco che ci siamo veramente poco abituati.