cassette pignoni cinesi di qualità decente

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Ho diligentemente cercato ma non ho trovato nulla di pertinente, quindi apro una nuova discussione (e "se mi sbalio, mi corrigerete" - cit.).

Per il secondo paio di ruote "gravel" cercavo un pacco pignoni 11v. 11 -34, ma sembra che shimano 105 o ultegra sia introvabile, se non al doppio o quasi del prezzo normale.

Lo scorso anno ho preso una pacco pignoni cinese sunshine sz, ma i pignoni piccoli devono avere le tolleranze molto farlocche, ci si gira ma è un pianto. L'ho montato sul suito e da li non si muove più.

Mi consigliate una marca/modello di pacco pignoni con gli occhi a mandorla di qualità decente ? Intendo decente come lavorazione e tolleranze, non peso. Del peso mi importa poco. Grazie.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho diligentemente cercato ma non ho trovato nulla di pertinente, quindi apro una nuova discussione (e "se mi sbalio, mi corrigerete" - cit.).

Per il secondo paio di ruote "gravel" cercavo un pacco pignoni 11v. 11 -34, ma sembra che shimano 105 o ultegra sia introvabile, se non al doppio o quasi del prezzo normale.

Lo scorso anno ho preso una pacco pignoni cinese sunshine sz, ma i pignoni piccoli devono avere le tolleranze molto farlocche, ci si gira ma è un pianto. L'ho montato sul suito e da li non si muove più.

Mi consigliate una marca/modello di pacco pignoni con gli occhi a mandorla di qualità decente ? Intendo decente come lavorazione e tolleranze, non peso. Del peso mi importa poco. Grazie.
se vai nella discussione "ma di componenti ne vogliamo parlare" trovi molte risposte e consigli.
Per esperienza personale ti dico ZTTO, Sunshine, Wuzei, Sroad.
Se non hai ossessioni di peso, prendi quelli tutti in acciaio. Io con quelli in lega (modello SLR2), con l'11v non ho avuto alcun problema e dopo 14000km pare nuovo, con il 12v i pignoni in lega sono durati 2500km.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ho diligentemente cercato ma non ho trovato nulla di pertinente, quindi apro una nuova discussione (e "se mi sbalio, mi corrigerete" - cit.).

Per il secondo paio di ruote "gravel" cercavo un pacco pignoni 11v. 11 -34, ma sembra che shimano 105 o ultegra sia introvabile, se non al doppio o quasi del prezzo normale.

Lo scorso anno ho preso una pacco pignoni cinese sunshine sz, ma i pignoni piccoli devono avere le tolleranze molto farlocche, ci si gira ma è un pianto. L'ho montato sul suito e da li non si muove più.

Mi consigliate una marca/modello di pacco pignoni con gli occhi a mandorla di qualità decente ? Intendo decente come lavorazione e tolleranze, non peso. Del peso mi importa poco. Grazie.
Se vuoi ho un pacco pignoni shimano originale 105 cs-hg700-11s 11-34 nuovo ancora imballato che non mi serve...se ti interessa mandami mp.
 
  • Mi piace
Reactions: Giova90

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
490
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Buongiorno, sto cercando un bel pacco pignoni per sostituire il mio 11-28 a 11s preso da decathlon che penso pesi mezzo kg

tempo fa avevo preso questo
215 gr per 11-28 11s ma mi è durato tipo 5k km e poi alcuni pignoni hanno iniziato a saltare rendendolo inutilizzabile



Sroad 11s 11-28 pesa solo 180 gr ma costa un rene . cioè circa 110 euro (ma anche trace velo ne parla bene )



poi ci sta questo della ZTTO da 208 gr con i primi 7 pignoni in acciaio e gli ultimi 4 in lega di alluminio , e costa solo 50 euro circa

Voi dall'alto della vostra esperienza cosa mi consigliate che non costi un rene e che duri piu di 5k km?

Grazie.
 

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
176
100
Visita sito
Bici
No brand

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Buongiorno, sto cercando un bel pacco pignoni per sostituire il mio 11-28 a 11s preso da decathlon che penso pesi mezzo kg

tempo fa avevo preso questo
215 gr per 11-28 11s ma mi è durato tipo 5k km e poi alcuni pignoni hanno iniziato a saltare rendendolo inutilizzabile



Sroad 11s 11-28 pesa solo 180 gr ma costa un rene . cioè circa 110 euro (ma anche trace velo ne parla bene )



poi ci sta questo della ZTTO da 208 gr con i primi 7 pignoni in acciaio e gli ultimi 4 in lega di alluminio , e costa solo 50 euro circa

Voi dall'alto della vostra esperienza cosa mi consigliate che non costi un rene e che duri piu di 5k km?

Grazie.
Io lo ho (SROAD ) è fatto stile sram red ( da un blocco unico ). Indistruttibile .

non ho esperienza di quelli misti , acciaio / ergal ( sopratutto come durata ).
Lo avevo pure recensito:


 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
Io lo ho (SROAD ) è fatto stile sram red ( da un blocco unico ). Indistruttibile .

non ho esperienza di quelli misti , acciaio / ergal ( sopratutto come durata ).
Lo avevo pure recensito:


ciao
percio l'abbinamento cassetta SROAD+cambio sram+leve sensah pro 12v ... a te funziona correttamente?
ciao
d
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.109
21.738
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno, sto cercando un bel pacco pignoni per sostituire il mio 11-28 a 11s preso da decathlon che penso pesi mezzo kg

tempo fa avevo preso questo
215 gr per 11-28 11s ma mi è durato tipo 5k km e poi alcuni pignoni hanno iniziato a saltare rendendolo inutilizzabile



Sroad 11s 11-28 pesa solo 180 gr ma costa un rene . cioè circa 110 euro (ma anche trace velo ne parla bene )



poi ci sta questo della ZTTO da 208 gr con i primi 7 pignoni in acciaio e gli ultimi 4 in lega di alluminio , e costa solo 50 euro circa

Voi dall'alto della vostra esperienza cosa mi consigliate che non costi un rene e che duri piu di 5k km?

Grazie.
Sroad è una cassetta monoblocco fresata dal pieno, tipo sram Red, qualità eccellente e peso eccezionale, ci ho già fatto 10.000km e va da dio su Shimano dura ace
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao
percio l'abbinamento cassetta SROAD+cambio sram+leve sensah pro 12v ... a te funziona correttamente?
ciao
d
alt.... .purtroppo la SROAD non mi pare sia ancora uscita con il 12V.
quella in oggetto della recensione è montato su uno SRAM 11V (tutto SRAM).
del resto la domanda era relativa a pignoni 11V ed io ho detto la mia.

Nella mia esperienza con le cassette 12V cinese (non felice) la cassetta è una ZRace.
(la catena non mi sembra male, ma la cassetta invece non era un granchè, originariamente l'avevo preferita a quelle superleggere temendo un'usura precoce, di fatto adesso è un soprammobile :? ;pirlùn^ )
 
  • Mi piace
Reactions: davide panzeri

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.954
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
  • Mi piace
Reactions: pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sroad 12v ma come prezzi direi che non ci siamo, a meno prendi la cassetta del nuovo ultegra
ok grazie, non l'avevo mica trovata.
Per eventualmente un secondo paio di ruote, se scende un pò il prezzo magari ci si fa un pensierino , se non altro perchè
l'ultegra che ho è 11-30
comunque la scala non è manco male.....
11-12-13-14-15-16-18-20-22-25-28-32
 
  • Mi piace
Reactions: andry96