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Catena di burro? Che fare?
Testo
<blockquote data-quote="888" data-source="post: 7005128" data-attributes="member: 144626"><p>Ragazzi ancora grazie per tutti i suggerimenti.</p><p>Oltre alla catena nuova, mi avete convinto, se non a cambiare, almeno a provare un diverso lubrificante secco.</p><p>Rammento - come detto nel precedente intervento - sono in pratica "obbligato" ad usare un lubrificante secco.</p><p>Vedo che il "Muc-Off dry lube" sembra raccogliere più favori del FinishLine secco.</p><p></p><p>Prima di acquistarlo però, colgo l'occasione per un chiarimento che da tempo avrei da soddisfare.</p><p>Diverso tempo fa appresi da diverse fonti che un prodotto lubrificante viene considerato il N.1 al mondo, anche per le catene bici, ma costoso.</p><p>Il nome è Boeshield T9, nato dall'ingegneria aerospaziale Boeing, ma poi - secondo le fonti, anche ciclistiche - provato in diverse situazioni e ritenuto insuperabile anche per la lubrificazione del cambio bici. In particolare la versione liquida più della spray.</p><p></p><p>Ora il mio dubbio da soddisfare.</p><p>E' un lubrificante cosiddetto "ceroso". A parte tutta la procedura particolare consigliata per la sua applicazione, vorrei capire quanto è semplice o complicato (e come fare) rimuoverlo quando si dovrà pulire la catena, prima di riapplicarlo.</p><p>Perchè io ho sempre quel maledetto problema di dover operare in modo semplice e pulito, dovendo fare manutenzione in appartamento.</p><p></p><p>Quindi gradirei se qualcuno ha esperienza da condividere riguardo questo prodotto "insuperabile", ma soprattutto come RIMUOVERLO.</p><p></p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="888, post: 7005128, member: 144626"] Ragazzi ancora grazie per tutti i suggerimenti. Oltre alla catena nuova, mi avete convinto, se non a cambiare, almeno a provare un diverso lubrificante secco. Rammento - come detto nel precedente intervento - sono in pratica "obbligato" ad usare un lubrificante secco. Vedo che il "Muc-Off dry lube" sembra raccogliere più favori del FinishLine secco. Prima di acquistarlo però, colgo l'occasione per un chiarimento che da tempo avrei da soddisfare. Diverso tempo fa appresi da diverse fonti che un prodotto lubrificante viene considerato il N.1 al mondo, anche per le catene bici, ma costoso. Il nome è Boeshield T9, nato dall'ingegneria aerospaziale Boeing, ma poi - secondo le fonti, anche ciclistiche - provato in diverse situazioni e ritenuto insuperabile anche per la lubrificazione del cambio bici. In particolare la versione liquida più della spray. Ora il mio dubbio da soddisfare. E' un lubrificante cosiddetto "ceroso". A parte tutta la procedura particolare consigliata per la sua applicazione, vorrei capire quanto è semplice o complicato (e come fare) rimuoverlo quando si dovrà pulire la catena, prima di riapplicarlo. Perchè io ho sempre quel maledetto problema di dover operare in modo semplice e pulito, dovendo fare manutenzione in appartamento. Quindi gradirei se qualcuno ha esperienza da condividere riguardo questo prodotto "insuperabile", ma soprattutto come RIMUOVERLO. Ciao [/QUOTE]
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