Catena nuova che salta

danilodiluca

Novellino
8 Settembre 2007
2
0
Visita sito
Ciao a tutti,ieri ho portato la bici dal mecca per sostituire la catena che si era lesionata + le guaine e i relativi cavi.
Mi sono accorto che quando colloco la catena sui pignoni centrali, va tutto bene, ma quando provo a a mettere con il 53 i pignoni piu piccoli e provo a forzare la pedalata,la catena salta su sistematicamente su un'altro pignone.
Inoltre mi sono accorto che la combinazione 39 con pignoni più agili risulta molto rumorosa.
Secondo voi quale è il problema.
Il cambio è un Campagnolo Mirage 8v (39-53) (13-26)
Grazie;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

danilodiluca

Novellino
8 Settembre 2007
2
0
Visita sito
Purtroppo oggi il mecca è chiuso, proverò lunedì. ma comunque ho paura che sia proprio il pacco pignoni, infatti la vecchia catena si era danneggiata forse per un dente rovinato.
Mi fa specie che il mecca nn se ne sia accorto.
Ciao e grazie
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
io non cambiereri subito il pacco pignoni, a meno che tu non sia certo di avere un dente rovinato (forse potresti sostituire solo quel pignone). a volte dopo qualche km, un centinaio, si assetta il tutto.ciao.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Quanto hai usato la catena vecchia? I sintomi sono tutti quelli di un blocco pignoni già usurato, che ha ormai un "passo" tra i denti leggermente più lungo del normale, e con la catena nuova (con un passo più piccolo) questo è particolarmente evidente sui pignoni piccoli, che sono quelli che si usurano di più...
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Quanto hai usato la catena vecchia? I sintomi sono tutti quelli di un blocco pignoni già usurato, che ha ormai un "passo" tra i denti leggermente più lungo del normale, e con la catena nuova (con un passo più piccolo) questo è particolarmente evidente sui pignoni piccoli, che sono quelli che si usurano di più...

A me si sono usurati il 23 e il 26...
Ma forse non faccio testo: vado quasi sempre in salita e uso solo quelli...