cavalletto manutenzione di ottima qualità

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.984
8.096
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Buonasera...sono alla ricerca di un cavalletto e iniziano i dilemma
Con la pinza sul tubo sella oppure il modello che fissa la ruota anteriore e poggia la bici sopra?
Per un uso saltuario va benissimo quello che, ciclicamente, esce da Lidl o Aldi! Ho quello del Lidl preso ormai 13 anni fa e va alla grande.

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
395
36
Visita sito
Bici
corsa
Il reggisella ha solo 5 cm mentre...la pinza credo ad occhio che sia più larga e andrebbe a stringere il telaio

Allegati

• 20241006_122251.jpg
    20241006_122251.jpg
    152,5 KB · Visite: 23

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.107
11.615
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Metti uno straccio intorno al telaio che incorpora il reggisella. Con quest'ultimo inserito non farà danni.
Non serve a nulla se non a evitare graffi che comunque la pinza non fa. Se stringe troppo rischia comunque di rompere il carbonio.
Se il reggisella fosse stato tondo tradizionale non c'era alcun problema, su questo qualche problema me lo farei.
Andrei su qualcosa tipo questo per evitare problemi

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.984
8.096
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao...zoomando si vede che è con pinza sul tubo orizzontale
Giri in verticale la pinza e prendi la bici per il reggisella......comunque io sono 13 anni che prendo con la pinza il tubo orizzontale del mio titanio, del mio acciaio, dell'alluminio prima e del carbonio poi delle due bici di mia moglie e non è mai successo nulla!!! L'unica "sega" è ricordarmi, sul mio titanio e sull'acciaio, di mollare prima il freno dietro perché hanno i cavi esterni.....

• Mi piace
Reactions: alespg

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
395
36
Visita sito
Bici
corsa
Giri in verticale la pinza e prendi la bici per il reggisella......comunque io sono 13 anni che prendo con la pinza il tubo orizzontale del mio titanio, del mio acciaio, dell'alluminio prima e del carbonio poi delle due bici di mia moglie e non è mai successo nulla!!! L'unica "sega" è ricordarmi, sul mio titanio e sull'acciaio, di mollare prima il freno dietro perché hanno i cavi esterni.....
Sul reggisella ho appena 5 cm(vedi foto in alto)mentre ti confesso che sul tubo orizzontale non avendo mai avuto cavalletti mi preoccupa e non poco....

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
250
124
Visita sito
Ho lo stesso cavalletto da circa un anno, funziona benissimo. Io lo uso tranquillamente su due bici in carbonio stringendo la pinza sul tubo orizzontale. Unica accortezza, interpongo un tubo di spuga (quelli che si usano per imballare i telai, se vai da un ciclista te ne regala quanti vuoi) tra canotto orizzontale e pinza, mai un problema.

Classifica generale Winter Cup 2024