Censimento Campania

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
315
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Torno oggi da Piedimonte,sono ovviamente matesino,ed alla faccia di tanti gufi ho fatto delle belle uscite!Re Leone,c'hai proprio ragione,qui c'è proprio un pennuto che ce la tira..Scherzi a parte,il famoso 20.9,era piuttosto bruttino il tempo,ma poi è uscita una bella giornata come pure la domenica.Devo ammetterlo,a Bocca della Selva non sono andato perchè c'era un vento pazzesco,ma ho fatto dei giri bellissimi partendo da Piedimonte snadando verso Caserta.Ad un certo punto,dopo un piccolo strappo,c'è una indicazione per RUVIANO -TELESE- SAN SALVATORE TELESINO,paesaggi bellissimi,sali e scendi continui,neanche una macchina.Se non ci fosse il..pennuto si potrebbe organizzare con voi che venite "da Caserta"..ma ormai..ci rinuncio!!!Saluti a tutti,Giuseppe compreso che sentii venerdì sera!

St4Ski0

Novellino
22 Settembre 2008
12
0
Torre del Greco
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 7.0 2013
Grazie del benvenuto gtoro...

la mia uscita del 23.9 nn ha avuto l'esito che speravo...ero andato sul faito ma a scendere l'asfalto viscido mi ha tradito assieme alla ruota anteriore e...patatrac...musata per terra bestiale...fortuna che i denti sembrano salvi...ora aspetto che si richiudano le ultime escoriazioni sulla coscia per riuscire

gtoro

Novellino
2 Settembre 2008
24
0
pozzuoli
Visita sito

mi sembra il minimo...auguri !
...ma la salita del faito com'e' ...a occhio e croce mi sembra tosta per un novellino.. complimenti!

St4Ski0

Novellino
22 Settembre 2008
12
0
Torre del Greco
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 7.0 2013
innanzitutto stiamo parlando della salita del faito salendo da vico equense (ve ne sono altre 2, una si ricongiunge a questa di vico e l'altra parte da castellammare di stabia e dovrebbe essere più tosta ma mi dicono che la strada sia un po "selvaggia"..)

di certo è una salita non male ma non so perchè, io trovo molto più dura la salita di agerola da castellammare di stabia, soprattutto il primo tratto che porta a gragnano e che ti spezza un pò le gambe, anche se sulla carta le pendenze sono minori.

cmq vale la pena di farla soprattutto per il paesaggio che ti si apre dopo il bivio con s.maria a castello..

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao St4Ski0,
ti posso garantire che la salita al Faito da Castellammare è molto molto impegnativa (la strada è in buono stato, per lo meno quando l'ho fatta io...)...in confronto quella fino ad Agerola da Castellammare è più dolce e pedalabile !!!

Un saluto a voi Campani!

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
ciao ragazzi. non ho resistito ad intervenire in una discussione tutta campana. Io abito a Macerata Campania ( vicino santa maria capua vetere e Capua) (CE) e sono un novellino. avrò fatto si e no 1000 - 1500 km. alla mia bici sto ancora staccando le pellicole protettive (200km) :).
in genere faccio un giro per castel di sasso - piana di monteverna - limatola.
Sarei felice di uscire con qualche mio pari livello o di avere consigli su itinerari alternativi.
buone pedalate:)

gtoro

Novellino
2 Settembre 2008
24
0
pozzuoli
Visita sito

hai un mp

Brow

Novellino
1 Settembre 2008
94
0
Visita sito
ciao a tutti sono di napoli città. mi aggiungo ai campani con la mia wilier. In realtà un appuntamento ciclistico serio esiste già ogni sab e domenica di buon tempo sulla domitiana di licola al depuratore di cuma o al distributore esso alle 7.30-8.00 x spingersi nel casertano, avellinese etc con uscite di anke 130-150 km.
Io mi sono perso l'appuntamento di stamattina a cui tenevo tantissimo xke sarebbe stata la prima volta ke sverginavo la mia dueruote su un percorso decente, ma ieri sera ho fatto tardi....
Chiunque abbia voglia di fare km può contattarmi x questo appuntamento.... ma anke x segnalarmi altri incontri kiaramente

ps in campania il posto in assoluto più bello x fare tanta strada è il parco natioale del cilento.. questa estate l'ho visitato bene con bei giri in solitaria: natura spettacolare

armikbike

Pignone
9 Novembre 2005
172
0
Napoli
it.groups.yahoo.com

Ciao e benvenuto. Come abbiamo già scritto in precedenza il nostro - piccolo - gruppo di napoletani si vede la domenica mattina a Piazza Bagnoli. Di solito ci dirigiamo verso le zone flegree e poi sulla domiziana fino a Castelvolturno e ritorno.
Occasionalmente, impegni d lavoro permettendo, alcuni di noi escono anche in settimana.
Ci farebbe piacere incontrarti per condividere qualche bella uscita insieme, magari unendoci al mega gruppo che hai citato.

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
46
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito

ragazzi come vedete vivo nel Lazio per motivi di lavoro ma la mia famiglia e soprattutto il mio cuore li ho lasciati giù
brow ha ragionissima pedalare nel parco del cilento è stupendo
allora senza aprire un topic che poi finirebbe nel dimenticatoio vorrei prima proporvelo intimamente a voi paesani:
ORGANIZZIAMO UNA PEDALATA CAMPANA PER MARZO ,APRILE O IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA' PASQUALI, nel cilento, in quel periodo gli alberghi per chi ne avrà bisogno avranno prezzi bassissimi, i familiari al seguito comunque potranno fare passeggiate in luoghi stupendi, qualcuno potrà trovare la casa da affittare per l'estate e noi possiamo pedalare-pedalare e divertirci insieme, da napoli caserta salerno ed avellino comunque ci si può arrivare in giornata senza problemi in meno di 2ore

commentate se vi sembra fattibile

.....E FORZA NAPOLI

Brow

Novellino
1 Settembre 2008
94
0
Visita sito
x armikbike: mi farebbe molto piacer eincontrarvi x dei giri; come sono le strade ke scegliete? ben asfaltate? salite e discese o pianura?... cmq sia sentiamoci anke xkè sono in cerca di ciclisti con cui pedalare nei w.e.
la mia mail/msn è blasfemo.sbk@hotmail.it ... ciao a presto

Brow

Novellino
1 Settembre 2008
94
0
Visita sito
x GIBOVOLA: sec me è un'ottima proposta quella del cilento xke di stade ce ne sono di belle, ben asfaltate e soprattutto in mezzo allla natura. Certo, nn ci sono nomi di monti impossibili e mitici ke sono quelli ke fanno la passione di questo sport, ma sicuramente c'è tanto da spingere in certi tratti ke alla fine dello sforzo sfociano in dei paesini di montagna molto gradevoli.... x non parlare delle sagre di paese

cmq io ci sto x il giro d'aprile, kissà ke nn nascano grandi amicizie

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
46
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito

io ho fatto la proposta ma come organizzatore non sono tanto preciso, magari se c'è qualcuno che può e vuole prendere in mano la situazione io gli prometto la massima collaborazione

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
61
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
io ho fatto la proposta ma come organizzatore non sono tanto preciso, magari se c'è qualcuno che può e vuole prendere in mano la situazione io gli prometto la massima collaborazione
Ciclolento a Darius conoscono bene il cilento, ma dubito che, dopo la fine che ha fatto l'organizzazione dell'uscita casertana, si prenderano l'impegno.

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
61
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Ciao e benvenuto...Cut
Ci farebbe piacere incontrarti per condividere qualche bella uscita insieme, magari unendoci al mega gruppo che hai citato.
Armik, ti ho già accennato l'altra domenica al megagruppo che si riunisce nei pressi dei depuratori: c'è gente di tutte le età e si arriva anche alle 50-70 unità.
Secondo me è da provare.

Brow

Novellino
1 Settembre 2008
94
0
Visita sito
ciao armikbike grazie del messaggio.. se entro oggi leggi il mex posso kiederti ke strade fate, quanto siete allenati?? xke se la strada scelta è quella costiera tutta dissestata vengo lo stesso volentieri ma con la mtb.. spero ke risp presto

ps cmq io alle 13.30 ho lez all'uni, magari faccio solo un pezzo di strada con voi e poi torno prima..cmq x ogni cosa il mio cell è 3388616048 Fabrizio

grazie

Classifica generale Winter Cup 2024