Censimento Campania

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.660
1.436
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Il Cilento è senz'altro un bellissimo posto dove sgambettare, quest'estate con Ciclolento abbiamo fatto circa 900Km di uscite tra le montagne.
Si possono organizzare percorsi di tutte le difficoltà ma che hanno in comune due cose, il continuo saliscendi e la bellezza della natura, sofferenza e godimento quì si coniugano alla grande.
Un esempio per tutti, la bellissima e impegnativa la scalata al Gelbison che pure abbiamo fatto, una salita di circa 15Km con pendenza media oltre l'8%, i primi tre Km non scendono mai sotto il 13-16% e così via fino alla cima.
Insomma, c'è nè per tutti i gusti, dagli 80 ai 150Km, tranquilli o massacranti, il problema è che i percorsi richiedono tutti un impegno di una giornata intera perchè, da Napoli devi arrivare in macchina almeno fino a Battipaglia o più avanti e poi inforcare la bici.
Personalmente, considerando anche che tra poco ci sarà l'ora legale, rimanderei una gita al Cilento alla prossima primavera, anche per permettere a tutti di avere un minimo di preparazione: nel Cilento se non c'è la gamba non si va molto lontano.

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
61
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
...........non so che dire vogliamo provarci noi due? di tempo ne abbiamo ed io ho una discreta conoscenza del cilento
Io viceversa non conosco i luoghi

....giuseppe che ne dici di proporre un sondaggio?
Vada per il sondaggio, magari aprendo una nuova discussione "RADUNO CILENTANO".
Comunque sono d'accordo con Darius che l'impegno durerà una giornata intera quindi la cosa va organizzata per benino scegliendo sia il percorso che la trattoria dove pranzare e brindare insieme.
Inoltre, visto che le giornate si accorciano sempre di più, o si organizza a stretto giro (cosa che dubito) o si rimanda alla prossima primavera.
Venerdì dovrei incontrarmi sia con Darius che con Ciclolento, ne parliamo e poi ti faremo sapere.

Brow

Novellino
1 Settembre 2008
94
0
Visita sito
vedo ke è piaciuta l'idea del cilento
direi ke il periodo migliore è pasqua, una 3 giorni tipo da giovedì al lun/domenica... sec me la cosa migliore è strarci almeno 2-3 gg e nn 1 solo gg con andata e ritorno ke è molto stressante e limitativo. A tal proposito proporrei una cosa x evitare alberghi costosi in quel periodo e agriturismi scomodi: ki ha casa di villeggiatura in cilento?? io ne ho una con 6 posti letto vicino acciaroli

ki ci mette la seconda??

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
46
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito

io non ho la casa ma sono d'accordo per l'idea del week end di pasqua

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.660
1.436
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Macchè, siamo tutti rintanati in palestra per la preparazione invernale in vista delle GF campane a cui parteciperemo, il meteo fa il resto , speriamo nelle feste di Natale per fare qualche buona uscita.

St4Ski0

Novellino
22 Settembre 2008
12
0
Torre del Greco
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 7.0 2013
sono spariti i campani... già vi state preparando per il natale? :)
più che spariti è che stiamo adattandoci al clima...ho montato le ruote sul kayak per l'occasione

Macchè, siamo tutti rintanati in palestra per la preparazione invernale in vista delle GF campane a cui parteciperemo

ma quali solo le GF campane? io oltre la gara in costiera del circuito del sole, non ne conosco altre...

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
68
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
più che spariti è che stiamo adattandoci al clima...ho montato le ruote sul kayak per l'occasione

ma quali solo le GF campane? io oltre la gara in costiera del circuito del sole, non ne conosco altre...

ogni anno si disputano almeno 7-8 GF in Campania ;appena sarà definito il calendario ,come lo scorso anno, metterò un avviso

Michele

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
68
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
ogni anno si disputano almeno 7-8 GF in Campania ;appena sarà definito il calendario ,come lo scorso anno, metterò un avviso

Michele

Al momento le date certe sono quelle del Circuito del Sole

19 aprile S.agata dei 2 golfi Giro della penisola sorrentina e costiera
amalfitana
31 maggio Torchiara (Sa) GF della BCC Comuni Cilentani

Da definire le date di altre GF che si sono disputate nel 2008:

Casertavecchia Marzano day (non più circuito del sole)
caserta G F del Volturno
Battipaglia GF di Battipaglia
Montesarchio(BN) GF del Taburno
Palinuro (Sa) Mf S.Antonio al porto
Castellabate (Sa) MF di Castellabate
Alberi di Meta di Sorrento Giro della Costiera Sorrentina

Inoltre Montesarchio ospiterà il 13 e 14 giugno i campionati italiani
dei cicloamatori della FCI

Classifica generale Winter Cup 2024