Ceramicspeed pulegge oversize

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.538
6.846
Visita sito
Bici
Agente Bike
Si ma puoi girarla come vuoi,se prendi una bici in acciaio di 40 anni fa,vai più piano senza se e senza ma....
Anche tu con l'abitudine di estremizzare pur di avere ragione. Stiamo parlando di cuscinetti ceramici che, a livello prestazionale, incidono ZERO, non stiamo facendo paragoni tra bici di 40 anni fa e quelle di oggi. Stiamo paragonando lo stesso oggetto, costruito nello stesso anno, con caratteristiche identiche a parte i famigerati cuscinetti ceramici. Ora, se vuoi dirmi che questi ultimi danno un vantaggio a livello cronometrico (addirittura c'e' chi percepisce sensorialmente questo vantaggio) dici una inesattezza.

L'esempio di @sheik yerbouti era calzante: montando una bici con un dura ace o un ultegra coevi, non cambia assolutamente nulla a livello prestazionale. Ma, lui per primo, preferirebbe comprarla montata dura ace, ovvero, la maggior parte degli acquisti che facciamo per le nostre bici è frutto dell'irrazionale, poi ci inventiamo mille motivazioni per giustificare l'acquisto.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.538
6.846
Visita sito
Bici
Agente Bike
Allora monta una guarnitura di 20 anni fa con i cuscinetti e ruote di 20 anni fa.
L’unica trovata che ti fa andare più piano sono i freni a disco.
Comunque Ceramicspeed è un azienda che ricerca parecchio, vedi il nuovo sistema di trasmissione molto particolare.
Bravi davvero
E potrei sapere in che modo i dischi ti fanno andare piu' piano? La cosa mi sfugge.
Ed invece i cuscinetti di ceramic speed ti fanno andare piu' forte, giusto? :))): :))): :))):

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.479
14.759
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche tu con l'abitudine di estremizzare pur di avere ragione. Stiamo parlando di cuscinetti ceramici che, a livello prestazionale, incidono ZERO, non stiamo facendo paragoni tra bici di 40 anni fa e quelle di oggi. Stiamo paragonando lo stesso oggetto, costruito nello stesso anno, con caratteristiche identiche a parte i famigerati cuscinetti ceramici. Ora, se vuoi dirmi che questi ultimi danno un vantaggio a livello cronometrico (addirittura c'e' chi percepisce sensorialmente questo vantaggio) dici una inesattezza.

L'esempio di @sheik yerbouti era calzante: montando una bici con un dura ace o un ultegra coevi, non cambia assolutamente nulla a livello prestazionale. Ma, lui per primo, preferirebbe comprarla montata dura ace, ovvero, la maggior parte degli acquisti che facciamo per le nostre bici è frutto dell'irrazionale, poi ci inventiamo mille motivazioni per giustificare l'acquisto.
Io sono d'accordo che le pulegge non ti danno nessun vantaggio...anche se sarei curioso di provarle,prima di dare delle sentenze...Io ad esempio le differenze tra un movimento centrale FSA e uno Campagnolo le sento,saranno infinitesimali ma le sento...tra delle ruote Cinesi e delle ruote Campagnolo sento delle differenze...ma è un discorso che tu non accetti perchè per te è tutto uguale....tra cuscinetti di alta qualità in acciaio e ceramici sono convinto anch'io che non ci siano differenze sostanziali.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.018
770
Visita sito
Bici
Tutte
Allora monta una guarnitura di 20 anni fa con i cuscinetti e ruote di 20 anni fa.
L’unica trovata che ti fa andare più piano sono i freni a disco.
Comunque Ceramicspeed è un azienda che ricerca parecchio, vedi il nuovo sistema di trasmissione molto particolare.
Bravi davvero
ma davvero pensi che i cuscinetti di 20 anni fa girassero peggio di quelli attuali ? Pensi usassero cubi al posto delle sfere ?
Se prendi un coni e sfere campagnolo (tanto per fare un nome) di 20 anni fa e un ceramicspeed di oggi e provi a rilevare differenze di assorbimento watt dovute agli attriti ti renderai conto che sono davvero minimali, sicuramente inavvertibili da parte dell'utilizzatore.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.538
6.846
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io sono d'accordo che le pulegge non ti danno nessun vantaggio...anche se sarei curioso di provarle,prima di dare delle sentenze...Io ad esempio le differenze tra un movimento centrale FSA e uno Campagnolo le sento,saranno infinitesimali ma le sento...tra delle ruote Cinesi e delle ruote Campagnolo sento delle differenze...ma è un discorso che tu non accetti perchè per te è tutto uguale....tra cuscinetti di alta qualità in acciaio e ceramici sono convinto anch'io che non ci siano differenze sostanziali.
Senti differenze che nemmeno uno strumento specifico riesce a misurare e che, ammesso esistano, sono dell'ordine di decimi o centesimi di watt e pretendi che non si parli di paranormale?
Per me non è tutto uguale, il mio pensiero l'ho già chiarito piu' volte ma da qui a percepire differenze come quelle di cui parli ce ne passa.
Dunque a te un power meter non serve. Accordi le tue sensazioni una volta sola e poi conosci il wattaggio che esprimi anche senza strumento, un po' come l'orecchio assoluto. Ti rendi conto che stiamo parlando davvero di poteri paranormali?
P.s. i ceramic speed li monto sul movimento centrale di una bici, sulla serie sterzo e tempo fa provai e riprovai la gabbia con pulegge maggiorate. Rivenduta perchè non mi piaceva. Differenze: ZERO

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.727
8.762
Visita sito
Bici
disc
l'è dura, osti se l'è dura, tà fé prima a ..........
a proposito di orecchio assoluto, Segovia diceva che un chitarrista passa metà della vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare una chitarra scordata,

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: sembola

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.921
6.437
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Lo dicono anche i Cinesi:

il risparmio è di 2.4W per queste che costano 36 euro. Quelle da 1500 euro della ceramicspeed proporzionamente faranno risparmiare oltre 40 volte tanto, quindi 100W. :azz
Non è che Pogacar le ha utilizzate nella cronoscalata del Tour?

A parte l'inutilità prestazionale, a me piacciono un sacco (queste cinesi!), proprio perché, come ha scritto qualcuno, sembra un paranco da cantiere!

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
è meglio che impari a leggere i post prima di schiacciare invio,

io ho scritto che comprare il dura-ace al posto dell'ultegra non ti fa andare più forte, così come montare la gabbia ceramicspeed al posto della gabbia originale,

se vuoi andare avanti all'infinito io sono a disposizione, non si può neanche andare a fare una pellata,
va beh e' inutile perlare con te.......mi vieni a dire che si sta parlando di ceramicspeed e non di Dura-ace ultegra,ti faccio notare che ti stavo rispondendo su questo poi ne esci che non fa' andare piu' forte.......
Neanche una bici da 8kg rispetto ad una da 6,8kg ti fa' andare piu' forte se sei di tuo un paracarro,ma se vai a 300watt o sei un prof stai tranquillo che le differenze si notano eccome

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.727
8.762
Visita sito
Bici
disc
va beh e' inutile perlare con te.......mi vieni a dire che si sta parlando di ceramicspeed e non di Dura-ace ultegra,ti faccio notare che ti stavo rispondendo su questo poi ne esci che non fa' andare piu' forte.......
Neanche una bici da 8kg rispetto ad una da 6,8kg ti fa' andare piu' forte se sei di tuo un paracarro,ma se vai a 300watt o sei un prof stai tranquillo che le differenze si notano eccome
guarda, lascia perdere se non hai ancora capito il raffronto che ho fatto, io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che la gente capisce,
comunque ti rispondo per l'ultima volta, si sta parlando di ceramicspeed e di quanto possano migliorare le prestazioni questi miracolosi cuscinetti, io ho detto che migliorano le prestazioni tanto quanto montare un dura-ace al posto dell'ultegra,
cioè zero,
non ci sono miglioramenti di prestazioni ne montando i ceramicspeed ne montando un dura-ace al posto dell'ultegra
fine del discorso
il resto è tutta aria fritta o se preferisci acqua condizionata,

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
guarda, lascia perdere se non hai ancora capito il raffronto che ho fatto, io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che la gente capisce,
comunque ti rispondo per l'ultima volta, si sta parlando di ceramicspeed e di quanto possano migliorare le prestazioni questi miracolosi cuscinetti, io ho detto che migliorano le prestazioni tanto quanto montare un dura-ace al posto dell'ultegra,
cioè zero,
non ci sono miglioramenti di prestazioni ne montando i ceramicspeed ne montando un dura-ace al posto dell'ultegra
fine del discorso
il resto è tutta aria fritta o se preferisci acqua condizionata,
su questo siamo d'accordo,fermo restando che a livello top invece il discorso cambia,di poco ma cambia,anche i 3watt in piu' possono essere determinanti

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.727
8.762
Visita sito
Bici
disc
su questo siamo d'accordo,fermo restando che a livello top invece il discorso cambia,di poco ma cambia,anche i 3watt in piu' possono essere determinanti
mi dovresti spiegare dove li prendono questi 3 watt montando i ceramicspeed e perché se sono così performanti non li montano tutti i prò che possono vincere o perdere un giro o una classica con 3 watt in più, secondo te,
che poi, 3 watt in più ,dove e per quanto tempo?
numeri senza attendibilità alcuna,

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.479
14.759
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Senti differenze che nemmeno uno strumento specifico riesce a misurare e che, ammesso esistano, sono dell'ordine di decimi o centesimi di watt e pretendi che non si parli di paranormale?
Per me non è tutto uguale, il mio pensiero l'ho già chiarito piu' volte ma da qui a percepire differenze come quelle di cui parli ce ne passa.
Dunque a te un power meter non serve. Accordi le tue sensazioni una volta sola e poi conosci il wattaggio che esprimi anche senza strumento, un po' come l'orecchio assoluto. Ti rendi conto che stiamo parlando davvero di poteri paranormali?
P.s. i ceramic speed li monto sul movimento centrale di una bici, sulla serie sterzo e tempo fa provai e riprovai la gabbia con pulegge maggiorate. Rivenduta perchè non mi piaceva. Differenze: ZERO
Sei fortunato perché con una graziella hai le stesse prestazioni che con una bici da migliaia di euro ....beato te,ti invidio un po'.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
mi dovresti spiegare dove li prendono questi 3 watt montando i ceramicspeed e perché se sono così performanti non li montano tutti i prò che possono vincere o perdere un giro o una classica con 3 watt in più, secondo te,
che poi, 3 watt in più ,dove e per quanto tempo?
numeri senza attendibilità alcuna,
ancora???io sto parlando dei 300grammi di differenza tra Dura-ace e Ultegra,sui ceramicspeed invece anche per me non servono a nulla

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.538
6.846
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sei fortunato perché con una graziella hai le stesse prestazioni che con una bici da migliaia di euro ....beato te,ti invidio un po'.
Come vedi, continui ad estremizzare. O non te ne rendi conto oppure lo fai per flammare.
Secondo te il paragone tra dei cuscinetti normali o ceramici è simile a quello tra una Graziella ed una bici da corsa?
Oppure la differenza tra un movimento centrale fsa o un campagnolo è assimilabile alla differenza tra una Graziella ed una bici da corsa?
È il tuo modo di fare: quando non sai cosa rispondere avanzi estremismi incongruenti.
Oppure hai voglia di flammare.

Classifica generale Winter Cup 2024