io ci ho preso dei signori attrezzi, con cui ho fatto ottimi lavori. ci saranno anche delle ciofeche come in tutti i posti.Non credo che tu dica sul serio.
Con 60 ci compri la filiera dei puffi.
Aliexpress e' un sito che vende cineserie che vanno a fortuna, con buona probabilita' che siano ciofecate assurde.
tra gli attrezzi, proprio un set di maschiatura sia maschio che femmina che mi è stato molto utile e ci ho ripassato pure viti in titanio un po' sbavate. il tutto ad 1/5 del costo. d'altra parte se avessi dovuto acquistare un set di estrazione cuscinetti ufficiale avrei speso più di 1000 euro che per un uso amatoriale per la cura delle ruote e dei movimenti non avrebbe avuto senso. quando a volte il senso non c'è neppure per alcuni meccanici a cui si vede estrarre i cuscinetti col martello.
Vado dall'artigiano.
ciao
ho un telaio artigianale in titanio 3-2.5, nuovo mai montato.
Provando ad avvitare le calotte del movimento centrale mi sono dovuto fermare quasi ad 1/4 perche' i filetti risultando duri e non mi sembra il caso di insistere.
A quanto pare ci sono anche artigiani che dispensano ciofeche assurde, e anche belle grosse.
Ovviamente non tutti gli artigiani saranno uguali, quindi non resta che augurarti buona fortuna e di imbatterti in quello giusto.