Cercasi a Milano officina per telaio in titanio

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.049
7.288
Visita sito
Bici
Gianni2
Non credo che tu dica sul serio.

Con 60 ci compri la filiera dei puffi.
Aliexpress e' un sito che vende cineserie che vanno a fortuna, con buona probabilita' che siano ciofecate assurde.
io ci ho preso dei signori attrezzi, con cui ho fatto ottimi lavori. ci saranno anche delle ciofeche come in tutti i posti.
tra gli attrezzi, proprio un set di maschiatura sia maschio che femmina che mi è stato molto utile e ci ho ripassato pure viti in titanio un po' sbavate. il tutto ad 1/5 del costo. d'altra parte se avessi dovuto acquistare un set di estrazione cuscinetti ufficiale avrei speso più di 1000 euro che per un uso amatoriale per la cura delle ruote e dei movimenti non avrebbe avuto senso. quando a volte il senso non c'è neppure per alcuni meccanici a cui si vede estrarre i cuscinetti col martello.

Vado dall'artigiano.

ciao
ho un telaio artigianale in titanio 3-2.5, nuovo mai montato.
Provando ad avvitare le calotte del movimento centrale mi sono dovuto fermare quasi ad 1/4 perche' i filetti risultando duri e non mi sembra il caso di insistere.

A quanto pare ci sono anche artigiani che dispensano ciofeche assurde, e anche belle grosse.
Ovviamente non tutti gli artigiani saranno uguali, quindi non resta che augurarti buona fortuna e di imbatterti in quello giusto.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.065
8.929
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Con gios ho parlato a lungo quando ho comprato il mio telaio, lui fa saldare da un suo saldatore che pero’ non è dipendente, lo paga per il lavoro. Mi ha detto che sa trattare anche il titanio e ha la “campana” per saldare questo metallo
anche io quando ci avevo parlato avevo avuto la netta impressione che non saldassero più "in casa"

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.773
7.845
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non credo che tu dica sul serio.

Con 60 ci compri la filiera dei puffi.
Aliexpress e' un sito che vende cineserie che vanno a fortuna, con buona probabilita' che siano ciofecate assurde.

Vado dall'artigiano.
Non è detto, non avere certi pregiudizi.....la stessa filiera se fosse venduta a 180€ da Amazon o dal negoziante non la giudicheresti una cineseria, eppure tanta merce che viene venduta a un prezzo basso e spedizione di 30 giorni è la stessa che trovi su Amazon a 3 volte tanto ma "ricevi il giorno dopo" .......

• Mi piace
Reactions: longjnes

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.325
6.614
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non è detto, non avere certi pregiudizi.....la stessa filiera se fosse venduta a 180€ da Amazon o dal negoziante non la giudicheresti una cineseria, eppure tanta merce che viene venduta a un prezzo basso e spedizione di 30 giorni è la stessa che trovi su Amazon a 3 volte tanto ma "ricevi il giorno dopo" .......
I cinesi non sanno cosa sia il controllo di qualita’, se compri da un brand noto che produce in cina dimsolito paghi il plus del controllo di qualita’, poi esistono truffatori anche da noi

DiTBho

Novellino
14 Settembre 2022
52
38
45
varese
Visita sito
Bici
bianchi vento 605

Non ho pre-giudizi.

Senza menarmela sul lavoro che faccio, ho chiaramente una certa deformazione professionale a non utilizzare altro che i canali ufficiali { Mouser, Farnell, Newark Electronics, ... }, questo anche per hobby. Perche'?

Perche' per altre vie, a volte e' andata "bene non benissimo", altre volte "male, malissimo". Da transistor Mosfet, IGBT, LDO, OA, integrati generici, addirittura intere SBC palesemente fake, a condensatori smd con MBTF con due ordine di grandezza in meno.

E quando e' andata "bene, non benssimo" e' stata tutta componentistica "che puoi farti andare bene" solo per hobby, ovvero non-fake, non cineseria, tuttavia "scarto", ovvero materiale che non passava la QA dei produttori, quindi materiale che i produttori hanno passato ai "recyclers" che hanno ben pensato di farci qualche soldo provando a svenderlo su Aliexpress, tanto sono gia' stati pagati per ritirarlo e riciclaro.

E attenzione che se non e' materiale passato ai recycler, allora e' cineseria, quindi ben peggiore.

La maggior parte delle volte funziona cosi', ma e' totalmente fuori controllo, la componente aleatoria e' dominante, puo' andarti bene o puo' andarti male con una certa probabilita' p(x) con una funzione di ripartizione ignota, per cui servierebbero analisi ai grandi numeri per stimarla, chesso' dopo 10.000.000 acquisti, ed e' perl'appunto questo che mi preoccupa, visto che nel mio piccolo non supero i 1000 acquisti, con una certa confidenza negativa, viste le pessime esperienze fatte a fronte di alcune esperienze "tutto sommato positive", e non stiamo nemmeno parlando di un telaio gia' in buono stato a cui manca un ritocco, ma di un telaio che ha gia' i suoi bei problemi, e non ho di certo voglia alcuna di andarne a crearmene di nuovi.

Tipo se nel tenativo di appianare una di quelle benedette bave strappo una o piu' creste perche' la filiera ha qualche rogna ... sono bestemmie fotoniche!

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.773
7.845
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non ho pre-giudizi.

Senza menarmela sul lavoro che faccio, ho chiaramente una certa deformazione professionale a non utilizzare altro che i canali ufficiali { Mouser, Farnell, Newark Electronics, ... }, questo anche per hobby. Perche'?

Perche' per altre vie, a volte e' andata "bene non benissimo", altre volte "male, malissimo". Da transistor Mosfet, IGBT, LDO, OA, integrati generici, addirittura intere SBC palesemente fake, a condensatori smd con MBTF con due ordine di grandezza in meno.

E quando e' andata "bene, non benssimo" e' stata tutta componentistica "che puoi farti andare bene" solo per hobby, ovvero non-fake, non cineseria, tuttavia "scarto", ovvero materiale che non passava la QA dei produttori, quindi materiale che i produttori hanno passato ai "recyclers" che hanno ben pensato di farci qualche soldo provando a svenderlo su Aliexpress, tanto sono gia' stati pagati per ritirarlo e riciclaro.

E attenzione che se non e' materiale passato ai recycler, allora e' cineseria, quindi ben peggiore.

La maggior parte delle volte funziona cosi', ma e' totalmente fuori controllo, la componente aleatoria e' dominante, puo' andarti bene o puo' andarti male con una certa probabilita' p(x) con una funzione di ripartizione ignota, per cui servierebbero analisi ai grandi numeri per stimarla, chesso' dopo 10.000.000 acquisti, ed e' perl'appunto questo che mi preoccupa, visto che nel mio piccolo non supero i 1000 acquisti, con una certa confidenza negativa, viste le pessime esperienze fatte a fronte di alcune esperienze "tutto sommato positive", e non stiamo nemmeno parlando di un telaio gia' in buono stato a cui manca un ritocco, ma di un telaio che ha gia' i suoi bei problemi, e non ho di certo voglia alcuna di andarne a crearmene di nuovi.

Tipo se nel tenativo di appianare una di quelle benedette bave strappo una o piu' creste perche' la filiera ha qualche rogna ... sono bestemmie fotoniche!
Ok allora buona ricerca di un meccanico/telaista che ti sistemi il telaio!!!

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.773
7.845
44
Rovigo
Visita sito
Bici
I cinesi non sanno cosa sia il controllo di qualita’, se compri da un brand noto che produce in cina dimsolito paghi il plus del controllo di qualita’, poi esistono truffatori anche da noi
Quindi lo stesso identico oggetto che Aliexpress ti vende a 10€ ma lo ricevi dopo 20 giorni mentre se lo compri da Amazon a 50€ solo che lo ricevi il giorno dopo è di qualità inferiore? Ripeto.....stesso identico oggetto compresa la stessa identica descrizione tradotta da Google Translate......?!

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.049
7.288
Visita sito
Bici
Gianni2
Mia moglie ha appena fatto fuori l'ennesima fascia dual-antani-plus della garmin da 70-80 euro.
Gliene ho ordinata oggi una che a me sta durando da più di 2 anni...mai un problema.

ALIEXPRESS VS AMAZON

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.049
7.288
Visita sito
Bici
Gianni2
Non ho pre-giudizi.

ancora più basito di come con tutte queste premure ti puo essere capitato un telaio del genere tra le mani. buona fortuna ancora

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.545
2.238
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Spesso chi non è abituato ad usare la lima, fa il movimento sbagliato: corsa breve e frequenza alta, esattamente il contrario di quello che va fatto. Questo bassa a surriscaldare la lima che perde la sua durezza. Questo basta a far si che i piccoli denti della lima più che consumarsi, si deformino, e una volta schiacciati non tagliano più.
Grazie, vado a buttare tutte le mie lime. Adesso capisco perché non erano più efficaci

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.325
6.614
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Quindi lo stesso identico oggetto che Aliexpress ti vende a 10€ ma lo ricevi dopo 20 giorni mentre se lo compri da Amazon a 50€ solo che lo ricevi il giorno dopo è di qualità inferiore? Ripeto.....stesso identico oggetto compresa la stessa identica descrizione tradotta da Google Translate......?!
Lo ha spiegato bene @DiTBho , sul aliexpress trovi gli scarti della produzione cinese che non sonompassati al comtrollo di qualita’ dei produttori europei. Su amazon credo sia lo stesso se compri le marche tipo rtyuto o altri nomi assurdi
Mia moglie ha appena fatto fuori l'ennesima fascia dual-antani-plus della garmin da 70-80 euro.
Gliene ho ordinata oggi una che a me sta durando da più di 2 anni...mai un problema.

ALIEXPRESS VS AMAZON
Io pessima esperienza con le fasce garmin, sono passato a polar, un altro mondo

• Mi piace
Reactions: longjnes