Cercasi Laziali per stagione granfondo/rando 2009

S

stefanofiorucci

Guest
.... a me come orario andrebbe quasi bene, solo che pichi ha organizzato il Terminillo ... sono molto molto indeciso ... problemi familiari per uscire troppo presto ....

? nn so che dire... Io andrò solo in base a quello che mi risponde sorgio... anche perchè dvorei in ogni caso "rubare" la macchina a mio padre e trovare la via del campo sportivo con il satellite. Tra l'altro penso che ci sarà parecchio traffico e o parti alle 5 di mattina o se parti alle 8 arrivi verso le 9.30 penso
Per quel che concerne il Terminillo nn so che dirti... Io se proprio dovessi faticare prima della corsa lo farei per provare il percorso... Il Terminillo nn scappa la GF c'è solo domenica. Però se nn erro hai già dato la PAROLA! e allora ti tocca andare al Terminillo!
P.S: Oggi ho fatto la sauna con lo scooterone. Che bel calduccio! eheh l'ideale per andare in bici. Speriamo domenica faccia caldo

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
Ragazzi causa impegni universitari (eh già mica vado solo in bici), il giovedì mattina ce l'ho occupato, pensavo di partire per l'ora di pranzo da Civita CAstellana (a quell'ora si evita anke un po' di traffico).

Venite??? l'andatura sarà turistica, all limite solo le salite ognuno le farà al proprio passo..

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S

ehi giannino....mi stai tentando! Lo sai che lavoro dalle tue parti e che potremmo vederci li a M.Cenacolo?? mmmm......

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
il pomeriggio io non posso. Posso solo la mattina se si comincia a pedalare tra le 9 e le 10.

S

stefanofiorucci

Guest

Per me no problema. Ma a che ora sarebbe? le 12? le 13? Ce la fai a partire dall'università e ad arrivare per quell'ora? 125 km ad andatura turistica=quasi 5 ore o magari anche di + (con pause ricarica borraccia incluse...).
P.s: METEO permettendo eheh

Ultima modifica di un moderatore:
S

stefanofiorucci

Guest
ma domenica siete tutti al mare??? nessuno viene alla gara mf colli della tuscia???

Dovrei venire io (andare a vedere il giro ho calcolato che mi porterebbe via l'intera giornata... meglio correre e testare in gara la guarnitura standard . Se mi iscriverò lo farò soltanto venerdì. Se è ci si vede.
Ci dovrebbe essere meno gente (via tutti quella della coppa lazio, ovvero un 150-200 persone sicure). Del percorso non so nulla ma il pezzo di asfalto ignobile di Vetralla (se nn erro) si dovrebbe fare dal lato di salita... o magari neanche si fa. Se so fa occhio che è pieno di buche inevitabili. Devi solo pregare di non cadere e di non forare

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
trovato su www.sportvari.com
05 LUGLIO 2009 (DOMENICA)

UDACE-FROSINONE:
1 GRAN PREMIO DELLA MONTAGNA UDACE - CAMPIONATO REGIONALE MONTAGNA.
GARA APERTA A TUTTI I CICLOAMATORI ADULTI E SENIORES F.C.I. ED ENTI
RITROVO ORE 08.00 PRESSO SUBIACO, BAR GIARDINO DEL PONTE- PARTENZA ORE 09.30; ARRIVO : IENNE MONTELIVATA , PERCORSO PER TOTALI KM. 22 COME DA REGOLAMENTO.
ISCRIZIONI OBBLIGATORIE ENTRO LE ORE 21.00 DI VENERDI AL FAX 069362852.
INFORMAZIONI: CHIOMINTO TEL. 340.7326592.

ilGallus

Pignone
30 Gennaio 2008
267
3
Zurigo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 2010

Andrea, grazie della segnalazione. Questa prova mi interessa moltissimo... sono da una vita alla ricerca di gare in salita, essendo per natura e per pervenuto spirito di prudenza (sono in attesa del primo figlio!) un discesofobo quasi patologico!

Oltretutto la salita del Livata è una delle mie preferite nella stagione estiva, e il versante da Ienne è ancora più bello, anche se lo strappo al 18% dopo il paese è terrificante, forse anche peggio dei tristemente famosi "muri" del versante Subiaco.

Hai altre informazioni sulla logistica? Sai se si parte scaglionati o tutti insieme? leggo che si tratta di una cronoscalata, quindi si dovrebbe partire un po' alla volta, ma non è specificato fino a che ora, così come mi interessa capire se si arriva a Montelivata o a Campo dell'Osso.

Qualcuno del forum pensa di esserci? In questo caso ci diamo un appuntamento e ci si vede a Subiaco, magari facciamo un po' di riscaldamento insieme.

Ciao! Gianni

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

ciao GIanni!innanzitutto ti lascio il mio cell così se vuoi domattina puoi chiamarmi e si può così partire insieme!(3281906432)!per ciò che riguarda il resto non ho informazioni al momento per il modo in cui si parte proverò a chiedere a qlcn del mio paese che l'anno scorso ha fatto la crono Arsoli-Cervara sempre oranizzata dal cilco club Subiaco!per la partenza è li ai campi da tennis come arrivi a Subiaco,mentre l'arrivo da come ho capoiuto dovrebbe essere ai Piani di Livata:se conosci bene quella salita e dovè finisce il bosco e c'è il rifugio sulla sinistra!anche perchè dai km scritti sulla presentazione il 22 km finirebbe proprio lì!io abito a ROVIANO CHE DISTA 20 KM DAL PUNTO DI PARTENZA,quindi credo che andrò li in bici facendo così anche riscaldamento ma se vuoi chiamami tranquillamente!
a domani

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Oggi prestazione vergognosa!non andavo su neanche a calci!fino a jenne ho yirato di nervi ma poi crollo verticale!responso:motore scarico!mi viene voglia di staccare completamente ma ho gia' prenotato prato-abetone e giro delle dolomiti!

ilGallus

Pignone
30 Gennaio 2008
267
3
Zurigo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 2010
Oggi prestazione vergognosa!non andavo su neanche a calci!fino a jenne ho yirato di nervi ma poi crollo verticale!responso:motore scarico!mi viene voglia di staccare completamente ma ho gia' prenotato prato-abetone e giro delle dolomiti!

Ma dai! Sei arrivato comunque una settimana prima di me, e io sono andato a tutta, ovviamente secondo i miei personalissimi parametri di "cicloescursionista evoluto" più che cicloamatore agonista vero e proprio!

Credo di essermi lasciato dietro una ventina di persone, recuperando almeno la metà di queste lungo il percorso, dopo una partenza a razzo del gruppo che mi aveva fatto temere il peggio. Poi, la mia abitudine alle lunghe salite fatte a ritmo di Diesel ha prevalso sullìeccessiva esuberanza di altri, e qualche posizione l'ho recuperata.

Sono comunque contento della mia prestazione, che mi ha consentito di arrivare primo nella particolare categoria dei "ciclisti con i peli sulle gambe", che al via ha visto ben DUE partecipanti: io e una ragazza che mi sono lasciato subito dietro... :asd:

A proposito, qualcuno sa dove e se è disponibile la classifica ufficiale? Io sono andato via prima della premiazione e del pasta-party, non ho visto l'ordine di arrivo.

Bellissima idea quella di organizzare una competizione di sola salita, senza sgomitamenti alla partenza, senza pazzi che si buttano in discesa rischiando di ammazzarsi e di ammazzarti, senza che chi come me spinge in salita e tira i freni in discesa si debba veder ripreso e superato quando la strada piega verso il basso. Certo, il ciclismo è anche discesa, ma per una volta mi è piaciuto mettermi alla prova solo sul mio campo, dove contavano solo le gambe e il fiato e non la temerarietà.
Parteciperò volentieri in futuro a gare di questo tipo, anche se rimango comunque un ciclista da "parte bassa" della classifica.

Ciao! Gianni

Classifica generale Winter Cup 2024