Cerco salita di 15-20 km nel pisano e non solo!

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
No, forse ho capito male???
la strada che da Lucca porta a castelnuovo-abetone.
C'è un pezzo a doppia corsia che attraversa anche 2 gallerie.
Purtroppo non sono di quì e le mie indicazioni sono un pò vaghe:mrgreen:

Avevo sospettato che tu parlassi della strada lungo la riva destra del Serchio, da Ponte a Moriano a Chifenti.
Io mi riferivo a quella che scollina partendo da Massa, comincia a salire proprio da dietro il Duomo, ridiscende su Arni e poi su Castelnuovo Garfagnana.

Sergio
Pisa
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Avevo sospettato che tu parlassi della strada lungo la riva destra del Serchio, da Ponte a Moriano a Chifenti.
Io mi riferivo a quella che scollina partendo da Massa, comincia a salire proprio da dietro il Duomo, ridiscende su Arni e poi su Castelnuovo Garfagnana.

Sergio
Pisa

Infatti mi riferivo proprio a quella, ma ho capito anche la strada a cui ti riferisci tu.
Credo che la Garfanana sia il top!
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Renatiello, Renatiello ... non sai che le prime volte che sono salito al Vestito l'entrata in galleria era dal piazzale della cava di marmo. Lo si attraversava sui detriti di cava. La galleria era non illuminata e il fondo con lo stesso materiale di risulta.
Ora e' un lusso, come lo e' il Cipollaio.

ma quanti anni hai?
 

bob

Pignone
20 Aprile 2004
157
0
Calci (PI)
Visita sito
ci sarebbe anche questa
http://www.salite.ch/casentin.asp?M...wqy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

L'asfalto è buono fino a sotto Tereglio... poi peggiora ma richiede attenzione solo per la discesa.
Arrivati al rifugio Casentini comincia lo sterrato per cui occorre tornare indietro sulla stessa strada della salita
Io l'ho fatta più volte anni fa con la MTB, anche con la neve... bel paesaggio, traffico scarso fino al bivio di Tereglio e dopo praticamente azzerato
ciao
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
ci sarebbe anche questa
http://www.salite.ch/casentin.asp?M...wqy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

L'asfalto è buono fino a sotto Tereglio... poi peggiora ma richiede attenzione solo per la discesa.
Arrivati al rifugio Casentini comincia lo sterrato per cui occorre tornare indietro sulla stessa strada della salita
Io l'ho fatta più volte anni fa con la MTB, anche con la neve... bel paesaggio, traffico scarso fino al bivio di Tereglio e dopo praticamente azzerato
ciao

Grazie bob!
 

Napa

Novellino
1 Giugno 2008
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi un aiuto, sapreste indicarmi qualche salita che abbia una lunghezza di 15 o 20 km?. Insomma un pò più lunga del Serra. Io stò a Pisa ma non sono di lì e conosco poche salite e pochi itinerari.
Aspetto risposte Ciao.

Ciao, ho letto solo adesso il tuo mess, xkémi sono registrato adesso. Sono di Livorno e sul sito salite.ch se digiti nel mot. di ricerca "Impianti eolici Monte Vaso" troverai il grafico da me creato ed inviato al sito stesso.

Ciao!:mrgreen:
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Ciao, ho letto solo adesso il tuo mess, xkémi sono registrato adesso. Sono di Livorno e sul sito salite.ch se digiti nel mot. di ricerca "Impianti eolici Monte Vaso" troverai il grafico da me creato ed inviato al sito stesso.

Ciao!:mrgreen:

Cavolo, bella salita! anche la pendenza finale nn è male.
Andrò sicuramente a provarla uno di questi giorni!
Ma c'è anche un pezzo di sterrato negli ultimi km?