Cerco socio per cronocoppie dell'11 Giugno in provincia di Rovigo (costi tutti a mio carico)

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

dripper

Novellino
17 Giugno 2008
6
0
Milano
Visita sito
BENE! Io stavo smuovendo il mondo ma riuscire ad avere il certificato è un'impresa... Comunque se a db6 serve una bici da strada veloce ma non da crono vi presto la mia, vale anche la categoria mixed. Scommetto che la coppia nemica si presenterà con cerchi gravel ma copertoni da 25!!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Grazie, ora ho capito, c'è proprio una categoria specifica, io pensavo che fosse una sola gara ...
E' una sola gara, ma ci sono diverse categorie per bici da crono, bdc e gravel/mtb. Ed ogni categoria ha una classifica, perchè è chiaro che usare una bici da crono con ruote lenticolari / a razze ed appendici ... o una gravel ... fa una bella differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
BENE! Io stavo smuovendo il mondo ma riuscire ad avere il certificato è un'impresa... Comunque se a db6 serve una bici da strada veloce ma non da crono vi presto la mia, vale anche la categoria mixed. Scommetto che la coppia nemica si presenterà con cerchi gravel ma copertoni da 25!!
Grazie, ma secondo me andare entrambi con gravel è la soluzione migliore
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Qualche esperienza di CRONOCOPPIE ce l'ho ( qualche anno fa vinsi il "Baracchino Cuneese" per la fascia over con un Socio che tutt'ora corre a crono mentre io ho smesso per correre solo in linea) , non fossi stato dall'altra parte del mondo, mi sarei proposto volentieri , cio' premesso Vi dico ( visto che per necessita' ovvia la coppia e' improvvisata ) : se gia' non ci avete pensato trovatevi un bel po' prima , fate anche se blandamente qualche prova di cambi e poi provate il percorso. Cercate di mettervi d'accordo su segni / movimenti convenzionali per gestire i cambi ecc ecc. Occhio che senza affiatamento e' un po' "pericoloso"( in realta' basta non chiudere del tutto la vena) IN BOCCA AL LUPO !!!
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Bella storia tra ciclisti e vi siete pure divertiti
Abbiamo fatto 18km in poco più di 27' con la gravel, abbiamo ricevuto il certificato di 1° classificato e il pacco gara per il vincitore (con tanto di coppa !!! No, non la coppa di metallo ... la coppa nostrana, quella che si affetta :mrgreen: ) ... e ci siamo pure divertiti !!!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
In realtà le coppie gravel erano 2 ... ma l'altra coppia si è presentata con 1 gravel ed 1 bdc ... e quindi sono stati riassegnati alla categoria bdc. E siamo rimasti solo noi, che comunque non ci siamo risparmiati. Io ho fatto 27' fuori soglia
 
  • Mi piace
Reactions: faustino56

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Pur di far iscritti e soldi, Menegatti l'anno prossimo inserirà le crono anche per la categoria "Bici da donna", requisiti cestello anteriore, campanello, dinamo a contatto col copertone inserito, e reticella paragonna.
Azz ... non ce l'ho. gandalf
Ora ne cerco una su subito.it :mrgreen:

P.S. non ci vedo nulla di male; queste società sportive si dovranno pure sostentare in qualche modo :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Tanto ... qualsiasi bici ... si tratta pur sempre di garette amatoriali.

Lo scopo è divertirsi e per me è sufficiente. Per il Tour de France le selezioni sono un pò più dure. :mrgreen:
se lo scopo è solo divertirsi, perchè non fare la categoria unica, che tanto mica partecipi per la sportina o per il podio o per finire in alto sul foglio della classifica?
Tanto nessuno ti vieta di partecipare anche con una graziella assieme a chi ha lenticolari, appendici e casco da crono.
Invece la gente si iscrive alle categorie "bici arancione con strisce verdi" per poter avere qualche chance di fare il risultato in una sottocategoria della sottocategoria.

Finalmente qualcuno che non si fa problemi ascrivere che andare in bici è divertimento puro
Giro tour e vuelta la fanno i pro

Partecipare alle sottocategorie delle sottocategorie è proprio segno che ti interessa il risultato, o il premio, altrimenti partecipare solo per la classifica generale non ti cambierebbe niente, tanto se "è divertimento puro", cosa ti cambia arrivare 1 o 60esimo?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
se lo scopo è solo divertirsi, perchè non fare la categoria unica, che tanto mica partecipi per la sportina o per il podio o per finire in alto sul foglio della classifica?
Tanto nessuno ti vieta di partecipare anche con una graziella assieme a chi ha lenticolari, appendici e casco da crono.
Invece la gente si iscrive alle categorie "bici arancione con strisce verdi" per poter avere qualche chance di fare il risultato in una sottocategoria della sottocategoria.



Partecipare alle sottocategorie delle sottocategorie è proprio segno che ti interessa il risultato, o il premio, altrimenti partecipare solo per la classifica generale non ti cambierebbe niente, tanto se "è divertimento puro", cosa ti cambia arrivare 1 o 60esimo?
Tu ti diverti uguale ad arrivare primo o 60esimo?

Io alle volte faccio la categoria crono, altre volte la categoria bdc, altre volte la categoria gravel. Ma saranno un po' caxxi miei !!! O no?

Io ti ho chiesto cosa fai tu?

P.S. in realtà in questo caso scelsi alla prima gara di farla in categoria gravel perché era previsto vento forte e a me non diverte per nulla usare la lenticolare posteriore se c'è vento.

E poi ... per cortesia ... possiamo restare in topic?