Peggio... è ancora rim vecchio tipo
Azz…
Io pensavo che non ci fossero più in commercio bicilette nuove con un solo buco per avvitarci i freni.
Vabbè vorrà dire che si è comprato una bicicletta nuova che è vintage da subito.
Peggio... è ancora rim vecchio tipo
Ci ho pensato molto (ma molto), alla fine ho scelto la Specialissima.Alex non Ti conveniva di più la Oltre XR4 alla specialissima? Te lo dico perché le ho guidate ambedue
Complimenti sensazioni a caldo?Differenze di comfort?Grazie ciaoCi ho pensato molto (ma molto), alla fine ho scelto la Specialissima.
A caldo posso dire che il CV (che non avevo mai provato) è sensazionale. Si sente la bici tremare sulle asperità ma non le trasmette a sella e manubrio, è incredibile.Complimenti sensazioni a caldo?Differenze di comfort?Grazie ciao
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Grazie ne parlano bene del cv.Poi ti ci vorrà un po' per trovare il feeling ma credo che hai fatto un grande acquisto la ferrari delle bici.Complimenti ancora e fai sapere poi come ti trovi.CiaoA caldo posso dire che il CV (che non avevo mai provato) è sensazionale. Si sente la bici tremare sulle asperità ma non le trasmette a sella e manubrio, è incredibile.
Rispetto alla R5 per ora posso solo dire che è molto più nervosa sia in curva che nei rilanci. Poco stabile, ma è anche vero che sono in fase di assestamento.
Grazie, sono molto contento, ha una linea impareggiabile. E poi l’eTap è fenomenale, è di una precisione e facilità d’uso disarmante.Grazie ne parlano bene del cv.Poi ti ci vorrà un po' per trovare il feeling ma credo che hai fatto un grande acquisto la ferrari delle bici.Complimenti ancora e fai sapere poi come ti trovi.Ciao
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Taglierò la forcella non appena possibile, lo farò già in questi giorni. Il nastro non è bianchi ma Supacaz, pesante ma molto comodo e sicuramente d’effetto. Ne ho avuti diversi.Bellissima.
Pensavo che il nastro fosse l'originale bicolore Bianchi, invece... Che marca è??
PS taglia la forcella appena stabilita la misura: 5mm sopra allo stem
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Lo so ma nessuno vieta di fare qualcosa di leggero anche partendo da questo splendido telaio.
Azz…
Io pensavo che non ci fossero più in commercio bicilette nuove con un solo buco per avvitarci i freni.
Vabbè vorrà dire che si è comprato una bicicletta nuova che è vintage da subito.
Non vorrei essere scurrile ... proprio una sv....ina.Rip R5, non abbiamo fatto in tempo ad affezionarci [emoji16]
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Dai... questa è più figa (anche se vintage nuova come dice Ipercool ) e poi è "Italiana"Eccomi!
Ci abbiamo lavorato tutta la mattinata e a pranzo sono riuscito a testarla per una ventina di chilometri per poi rientrare e fare qualche aggiustamento sull’assetto. Rispetto alle foto abbiamo messo un reggisella con zero offset e un attacco da 110. Ci sarà poi da tagliare il tubo sterzo.
Peso finita 6,34kg. La Cervélo pesava 6,14kg. Ci sono 150gr. in più dell’eTap e 50gr. in più di guarnitura Sram (prima era Rotor 3D+).
Direi che posso ritenermi soddisfatto
P.S.: i dischi proprio non riesco a digerirli ma si va obbligatoriamente in quella direzione, e la prossima Specialissima disc ne è la conferma...
Per adesso mi godo le Corima però!
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Vero... ma ognuno ha il suo portafogli peròPoi ognuno spende come meglio crede, siamo tutti qui per un unica passione
La specialissima ha un telaio di 780g in taglia 55 con requisiti di durata e rigidità difficilmente raggiungibili da telai dal peso più basso...Certo, ma se uno volesse far un progetto ultraleggero il telaio é una requisito fondamentale. Ormai quasi tutte le bici possono avvicinarsi comodamente ai 6-6.2Kg però ben poche riescono a scendere sotto i 5.5
No ma tranquillo.. si vede che ci pensi moltoCi ho pensato molto (ma molto), alla fine ho scelto la Specialissima.