Cervélo R5: è diventata Specialissima (e si da anche delle Arie)

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.079
40
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Eccomi!
Ci abbiamo lavorato tutta la mattinata e a pranzo sono riuscito a testarla per una ventina di chilometri per poi rientrare e fare qualche aggiustamento sull’assetto. Rispetto alle foto abbiamo messo un reggisella con zero offset e un attacco da 110. Ci sarà poi da tagliare il tubo sterzo.
Peso finita 6,34kg. La Cervélo pesava 6,14kg. Ci sono 150gr. in più dell’eTap e 50gr. in più di guarnitura Sram (prima era Rotor 3D+).
Direi che posso ritenermi soddisfatto :mrgreen:

P.S.: i dischi proprio non riesco a digerirli ma si va obbligatoriamente in quella direzione, e la prossima Specialissima disc ne è la conferma...
Per adesso mi godo le Corima però! :==

B1EF44B7-A740-4915-90E3-E5219BAA0A5D.jpeg 7C9C5D2E-8EC3-420F-BB8D-667B2069C8EA.jpeg 26080338-DFEF-467F-B2BF-82C0F5DA467E.jpeg 2CA6877C-4771-4683-BEB5-CA2AA9D469E6.jpeg BA049723-53BF-41E9-B6AE-5EC49206EAC0.jpeg 09EAA839-45AD-478A-8592-DCFA48BD34D6.jpeg B161254B-E4BD-4932-8304-190846F000B3.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: fede83

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.079
40
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Complimenti sensazioni a caldo?Differenze di comfort?Grazie ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
A caldo posso dire che il CV (che non avevo mai provato) è sensazionale. Si sente la bici tremare sulle asperità ma non le trasmette a sella e manubrio, è incredibile.
Rispetto alla R5 per ora posso solo dire che è molto più nervosa sia in curva che nei rilanci. Poco stabile, ma è anche vero che sono in fase di assestamento.
 
  • Mi piace
Reactions: fsol

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
975
255
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
A caldo posso dire che il CV (che non avevo mai provato) è sensazionale. Si sente la bici tremare sulle asperità ma non le trasmette a sella e manubrio, è incredibile.
Rispetto alla R5 per ora posso solo dire che è molto più nervosa sia in curva che nei rilanci. Poco stabile, ma è anche vero che sono in fase di assestamento.
Grazie ne parlano bene del cv.Poi ti ci vorrà un po' per trovare il feeling ma credo che hai fatto un grande acquisto la ferrari delle bici.Complimenti ancora e fai sapere poi come ti trovi.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.079
40
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Grazie ne parlano bene del cv.Poi ti ci vorrà un po' per trovare il feeling ma credo che hai fatto un grande acquisto la ferrari delle bici.Complimenti ancora e fai sapere poi come ti trovi.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Grazie, sono molto contento, ha una linea impareggiabile. E poi l’eTap è fenomenale, è di una precisione e facilità d’uso disarmante.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and fede83

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.079
40
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Bellissima.
Pensavo che il nastro fosse l'originale bicolore Bianchi, invece... Che marca è??
PS taglia la forcella appena stabilita la misura: 5mm sopra allo stem ;-)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Taglierò la forcella non appena possibile, lo farò già in questi giorni. Il nastro non è bianchi ma Supacaz, pesante ma molto comodo e sicuramente d’effetto. Ne ho avuti diversi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fsol

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
noo..e la vecchia cervelo che fine ha fatto? mica l avevi appena presa? ti eri già pentito? questa comunque mi piace di più,per il colore se non altro. poi con l'etap son sicuro che hai già realizzato che non torni più indietro al gruppo meccanico.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.648
5.366
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Lo so ma nessuno vieta di fare qualcosa di leggero anche partendo da questo splendido telaio.

Certo, ma se uno volesse far un progetto ultraleggero il telaio é un requisito fondamentale. Ormai quasi tutte le bici possono avvicinarsi comodamente ai 6-6.2Kg però ben poche riescono a scendere sotto i 5.5
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.648
5.366
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Azz…
Io pensavo che non ci fossero più in commercio bicilette nuove con un solo buco per avvitarci i freni. :mrgreen:
Vabbè vorrà dire che si è comprato una bicicletta nuova che è vintage da subito.:yoga:

Un investimento del genere lo vedo soltanto per persone convinte... Sono in ballo parecchi soldi per poi cambiare progetto e passare al disk tra qualche mese..
Poi ognuno spende come meglio crede, siamo tutti qui per un unica passione :mrgreen:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.648
5.366
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
@alexilsecco

Mi permetto solo di far qualche osservazione, per il reggisella vai di MCFK, attacco manubrio Extralite e come manubrio magari un Deda Superlgeggero.
Vedrai come scende di un bel po’ [emoji573]

Per il resto bici stupenda, l’avevo anche provata... Il Cv fa miracoli, ma come assetto non mi piaceva proprio...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.126
21.244
.
Visita sito
Bici
mia
Eccomi!
Ci abbiamo lavorato tutta la mattinata e a pranzo sono riuscito a testarla per una ventina di chilometri per poi rientrare e fare qualche aggiustamento sull’assetto. Rispetto alle foto abbiamo messo un reggisella con zero offset e un attacco da 110. Ci sarà poi da tagliare il tubo sterzo.
Peso finita 6,34kg. La Cervélo pesava 6,14kg. Ci sono 150gr. in più dell’eTap e 50gr. in più di guarnitura Sram (prima era Rotor 3D+).
Direi che posso ritenermi soddisfatto :mrgreen:

P.S.: i dischi proprio non riesco a digerirli ma si va obbligatoriamente in quella direzione, e la prossima Specialissima disc ne è la conferma...
Per adesso mi godo le Corima però! :==

Vedi l'allegato 173050 Vedi l'allegato 173048 Vedi l'allegato 173047 Vedi l'allegato 173049 Vedi l'allegato 173051 Vedi l'allegato 173053 Vedi l'allegato 173052
Dai... questa è più figa (anche se vintage nuova come dice Ipercool :mrgreen: ) e poi è "Italiana" ;-)
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
514
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Certo, ma se uno volesse far un progetto ultraleggero il telaio é una requisito fondamentale. Ormai quasi tutte le bici possono avvicinarsi comodamente ai 6-6.2Kg però ben poche riescono a scendere sotto i 5.5
La specialissima ha un telaio di 780g in taglia 55 con requisiti di durata e rigidità difficilmente raggiungibili da telai dal peso più basso...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app