News Cervélo rinnova la Àspero da gravel

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.575
5.355
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
bici che cambia poco (e in meglio), anche se secondo me potevano metterci lo storage nell'obliquo. Fosse stata disponibile un anno fa l'avrei sicuramente comprata al posto della mia gravel, anche visto il prezzo umano.

Se devo essere sincero il T47A per me e' un po' una rottura di scatole perche' lo producono in pochi, e quei pochi sono o penosi (penso a quello di SRAM che ho provato ed e' andata malissimo), o molto costosi, con alcuni che richiedono anche uno strumento specifico (ad es. Wheels Manufacturing). Poi se dovesse diventare la norma magari la situazione cambia.
 

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
231
208
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Bella senza se e senza ma. I miglioramenti sono stati pochi ma sono quelli che mi auguro di vedere su tutte le gravel che usciranno da qui in poi e cioé:
- passaggio ruota allargato
- forcellino sram udh
- movimento centrale filettato (ok, forse sarebbe stato meglio il classico bsa ma il t47 potrebbe avere un futuro)

Per il resto mi permetto di far notare un'incongruenza a livello di allestimenti, crei il telaio compatibile con sram udh, nella cartella stampa butti lì la battuta ("l'abbiamo fatto perché è da un anno che vediamo gente saltare sopra i deragliatori") e poi non fai un allestimento con eagle transmission? Pure nelle foto l'hanno messo.....mah....ecco la speranza è di vedere più gravel con questo cambio.

@andry96 che dici....sostituisci la tua :== ?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.268
22.000
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bella senza se e senza ma. I miglioramenti sono stati pochi ma sono quelli che mi auguro di vedere su tutte le gravel che usciranno da qui in poi e cioé:
- passaggio ruota allargato
- forcellino sram udh
- movimento centrale filettato (ok, forse sarebbe stato meglio il classico bsa ma il t47 potrebbe avere un futuro)

Per il resto mi permetto di far notare un'incongruenza a livello di allestimenti, crei il telaio compatibile con sram udh, nella cartella stampa butti lì la battuta ("l'abbiamo fatto perché è da un anno che vediamo gente saltare sopra i deragliatori") e poi non fai un allestimento con eagle transmission? Pure nelle foto l'hanno messo.....mah....ecco la speranza è di vedere più gravel con questo cambio.

@andry96 che dici....sostituisci la tua :== ?
Per ora no comunque han fatto tutte modifiche intelligenti

I difetti di questa bici nella versione attuale credo siano proprio
Passaggio stretto
Rigidità

Stando a loro la hanno ammorbidita e ora ci dovrebbero stare le 45mm, più il fornellino udh quindi tutto molto bene

Tornando a quella precedente la trovo una bici ottima, con dei claim pubblicitari stranamente realistici, é una bdc con passaggio 40mm... aggressiva e reattiva, divertentissima ma ovviamente stancante però mi da anche parecchio feeling e l'avantreno lo ho trovato ottimo anche con attacchi lunghi(110 e120mm)

Per ora non penso di cambiare ma non si sa mai vista però la delusione del nuovo grx credo che andrei su un eagle transmission
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.346
5.518
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
“E naturalmente è più aerodinamica. Nel caso di Áspero però le prestazioni aerodinamiche non riguardano tanto la velocità fine a se stessa quanto al risparmio di energia, ottenuto grazie alla riduzione della resistenza aerodinamica. Dopo una giornata intensa con vento contrario, i tre watt risparmiati rispetto all’Áspero precedente potrebbero equivalere a un gel energetico in meno che il vostro stomaco dovrà digerire.

Provare per credere!”

3 watt per 3600 secondi per 8 ore sono 86 kjoule, 21 kcal. Se il corpo ha una efficienza del 25% vengono 80 kcal, quindi circa una barretta leggera, ci sta.

Chi va in bici per dimagrire pero’ è meglio che usi quella vecchia che faceva 3 watt in piu’ :-)xxxx
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
185
160
Roma
Visita sito
Per il resto mi permetto di far notare un'incongruenza a livello di allestimenti, crei il telaio compatibile con sram udh, nella cartella stampa butti lì la battuta ("l'abbiamo fatto perché è da un anno che vediamo gente saltare sopra i deragliatori") e poi non fai un allestimento con eagle transmission?

Magari lo fanno con la aspero 5 (il modello più alto della gamma). Questa è la aspero "semplice" - il che spiega anche la mancanza di allestimenti più alti del Rival xplr