News Chain Reaction Cycles, Wiggle e Nukeproof sono insolventi

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.853
1.958
SICILY
Visita sito
Io CRC lo ho sempre trovato più caro di tanti altri. Ogni volta che cercavo qualcosa trovavo sempre qualche concorrente con prezzi migliori. Anni fa la roba Shimano la si comprava senza indugio in Germania. Poi anche gli ecommerce italiani si sono allineati. In generale il vantaggio di CRC era un grosso magazzino e una grande varietà di prodotti che altri non avevano ma i prezzi non sono mai stati il suo forte rispetto ad altri.
Ti sbagli specialmente nel settore mtb aveva prezzi ottimi..

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.513
2.594
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ti sbagli specialmente nel settore mtb aveva prezzi ottimi..
No non mi sbaglio. Tutte le volte che ho cercato qualche cosa la ho sempre trovata a prezzo migliore in altri ecommerce. Non ti sto dicendo una mia opinione è un dato di fatto. Catene pignoni pastiglie copertoni abbigliamento. Guardavo lì e poi finivo per comprare su Bike Discount,ActionBike Bike Components e poi in tempi successivi su Lordgun Probike Shop Bike 24. Ho comprato lì solo se per la sua vastità di magazzino non trovavo altrove un qualcosa di specifico che mi serviva.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.853
1.958
SICILY
Visita sito
No non mi sbaglio. Tutte le volte che ho cercato qualche cosa la ho sempre trovata a prezzo migliore in altri ecommerce. Non ti sto dicendo una mia opinione è un dato di fatto. Catene pignoni pastiglie copertoni abbigliamento. Guardavo lì e poi finivo per comprare su Bike Discount,ActionBike Bike Components e poi in tempi successivi su Lordgun Probike Shop Bike 24. Ho comprato lì solo se per la sua vastità di magazzino non trovavo altrove un qualcosa di specifico che mi serviva.
Anch’io ti dico un dato di fatto

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.049
7.288
Visita sito
Bici
Gianni2
compravo online già nei primi anni 2000, forse anche prima
shimano e materiali di usura, di norma salvo eccezioni, sempre più convenienti in germania, anche in mtb. ruote pure, il sito veltec.de ha fatto storia per le ruote mtb.
ma componenti sfusi quali cerchi, reggisella, manubri, pedali, freni a disco (hope/hayes/dia compe), forcelle manitou, fox white brothers, ruote american classic e esotiche americane e accessori, su CRC si trovavano offerte imperdibili, specie su pezzi un po' esotici.
anche telai particolari. Il telaio della mia prima full, una azonic con ammortizzatore centrale romic, veniva da crc ad un prezzo imbattibile.
di base (non una regola) fino al 2010/2015 tutto ciò che era di provenienza americana (per questo anche altri utenti ti dicono "specialmente su MTB"), su CRC aveva un prezzo decisamente basso, quasi come se iva e dogana fosse assolta.

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
675
606
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Da CRC nel 2015 ho comprato due maglie Castelli Gabba 2 a 105€ cadauna, una per me ed una per un mio amico: acquisto memorabile ed indimenticabile, un'occasione mai più capitata.
Maglia ovviamente nuova ed originale.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.513
2.594
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
compravo online già nei primi anni 2000, forse anche prima
shimano e materiali di usura, di norma salvo eccezioni, sempre più convenienti in germania, anche in mtb. ruote pure, il sito veltec.de ha fatto storia per le ruote mtb.
ma componenti sfusi quali cerchi, reggisella, manubri, pedali, freni a disco (hope/hayes/dia compe), forcelle manitou, fox white brothers, ruote american classic e esotiche americane e accessori, su CRC si trovavano offerte imperdibili, specie su pezzi un po' esotici.
anche telai particolari. Il telaio della mia prima full, una azonic con ammortizzatore centrale romic, veniva da crc ad un prezzo imbattibile.
E' un pò quello che mi è sembrato di aver detto e che comunque intendevo.
Pezzi normali sempre più convenienti altrove. Roba particolare la trovavi su CRC soprattutto in virtù di un grande magazzino che aveva cose che molti altri e-commerce manco trattavano.
Chiaramente la singola offerta del tal prodotto poteva essere conveniente ma di base i prezzi erano più alti. Non credo di averci mai comprato nulla di materiali di ricambio/usura nè per bdc nè per mtb. Abbigliamento nemmeno. Ma solo perchè lo stesso identico prodotto lo trovavo a meno nei siti che ho già indicato prima.
Da CRC nel 2015 ho comprato due maglie Castelli Gabba 2 a 105€ cadauna, una per me ed una per un mio amico: acquisto memorabile ed indimenticabile, un'occasione mai più capitata.
Maglia ovviamente nuova ed originale.
Ho 3 Gabba. Due comprate in Inghilterra (non CRC) al tempo a 86 euro. La terza a 100 euro qui sul mercatino.
Le avevo prese qui:

Ultima modifica:

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
195
224
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
Tutti i siti però risultano ancora online e la merce acquistabile...

Io tra CRC e Probikeshop ho fatto i maggiori acquisiti, per il resto LordGun e Bike discount e raramente Bike24 perchè ha tempi di spedizione molto lunghi.
Sono online, puoi acquistare, ma non puoi eventualmente rendere, almeno su BIKESTER.

Allegati

• a1219755-c3bd-475f-82d5-313306b42761.jpeg
    a1219755-c3bd-475f-82d5-313306b42761.jpeg
    80,8 KB · Visite: 16

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.325
6.614
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sono online, puoi acquistare, ma non puoi eventualmente rendere, almeno su BIKESTER.
Pero’ se è vero quanto scritto nell’articolo non stanno pagando i fornitori, forse stanno svuotando i magazzini senza acquistare roba nuova, ma gli spedizionieri se non li pagano non spediscono, la garanzia del venditore se chiudono smette di esistere, non è che sia tutto come prima, io non comprerei a meno di prezzacci veramente stracciati

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
195
224
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
Pero’ se è vero quanto scritto nell’articolo non stanno pagando i fornitori, forse stanno svuotando i magazzini senza acquistare roba nuova, ma gli spedizionieri se non li pagano non spediscono, la garanzia del venditore se chiudono smette di esistere, non è che sia tutto come prima, io non comprerei a meno di prezzacci veramente stracciati
Si, sono d’accordo. Era solo una nota sul messaggio precedente che faceva notare come i siti fossero ancora funzionanti. C’è da dire che forse questa cosa si applica solo ai siti tedeschi del gruppo, gli altri non fanno menzione all’impossibilità di reso.

Allegati

• 3f546108-df25-448c-a031-a9ca580d9860.jpeg
    3f546108-df25-448c-a031-a9ca580d9860.jpeg
    105,7 KB · Visite: 13
  • 2e4a63cf-24bb-4e76-be8b-e08d21dda66f.jpeg
    2e4a63cf-24bb-4e76-be8b-e08d21dda66f.jpeg
    99,6 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: Lumi

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.993
2.180
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Chi usava CRC anni fa (come me) si è accorto che dopo l'acquisizione è cambiata la strategia di prezzo e di servizio ... e da lì è partito il declino. Se aumenti i prezzi e riduci il livello di servizio ... perdi i clienti. Ed è giusto che sia così

• Mi piace
Reactions: pantera

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.219
460
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
fino al 2010/2015 tutto ciò che era di provenienza americana (per questo anche altri utenti ti dicono "specialmente su MTB"), su CRC aveva un prezzo decisamente basso, quasi come se iva e dogana fosse assolta.
Esisteva uno specifico accordo transatlantico tra UK e USA e poi UK beneficiava anche della UE.
Io presi un telaio in titanio Lynskey made in Chattanooga Tennessee a 1000€... Impossibile da rifare.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.219
460
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Si, sono d’accordo. Era solo una nota sul messaggio precedente che faceva notare come i siti fossero ancora funzionanti. C’è da dire che forse questa cosa si applica solo ai siti tedeschi del gruppo, gli altri non fanno menzione all’impossibilità di reso.
Nemmeno probikeshop che a quanto ho capito fa parte del gruppo ed è sempre stato uno dei primi che visito quando ho bisongo di materiale di consumo.
Cè da dire che è da un annetto che in generale si trova poco poco poco materiale, il mercato non è saturo di offerta come pre-covid. I prezzi si sono alzati terribilmente ma la merce scarseggia comunque.