Che cosa pensate a proposito..

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io sono venuto a guardare un'oretta stamattina e a me è piaciuta, peccato ci fosse poca gente a vedere.

L'ho trovata molto ben organizzata, giudici apparecchiature tutto come deve essere insomma.

Peccato quell'idiota che durante l'inseguimento femminile faceva il tifo smodato per la sua bella quando poteva benissimo astenersi....e mi sa che correva propio contro di te......

Non ho fatto un giro nel parterre (o come si chiama dove ci si scalda) perchè non volevo essere d'impiccio per quelli che facevano la gara.

L'atmosfera era molto professionale, insomma mi è piaciuta.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
CRITICA COSTRUTTIVA

Io penso che se si facesse meno "pastone", soprattutto meno discipline e più selezionate, andrebbe tutto un pochino meglio soprattutto in termini di tempo. Oggi abbiamo fatto: Velocità, Inseguimento, Km da fermo, scratch/corsa a punti, inseguimento a quartetto. Esempio: in un giorno facciamo Velocità + Keirin + Km da fermo + Scratch (PUNTO); in un altro giorno facciamo Inseguimento + Corsa a Punti + ... (boh si potrebbe fare uno scratch "tuttinsieme" oppure eliminazione...)

Mi rendo anche conto che il noleggio della pista + giudici di gara costa più di 1500 euro e uno è tentato da occupare la pista il più possibile, ma è necessario fare tante gare misto-pizza? Non è meglio fare meno gare miste, più delineate col programa (= programma più breve) e con regole più conformi alle originali? Oggi per fare in fretta con la corsa a punti abbiamo fato 20 giri e volate ogni 5 (quindi: 5 km di gara e volate ogni 1250 metri............................ almeno almeno 15 km di corsa a punti andrebbero fatti!!! E volate regolari ogni 10 giri!!! Eravamo anche in tanti, si sarebbe fatto tutto ammodo. Si potrebbe, la dico grossa, fare meglio anche il torneo di velocità (1° vs 4°, toh) e finali dell'inseguimento (1 vs 2°, 3° vs 4°))




Per la giuria non c'è molto da dire, erano piuttosto inesperti (forse solo alcuni elementi, non so) e han fatto del casino anche con la corsa a punti.

Mi fa piacere ci fosse anche un ragazzo olandese (che ha fatto 2° sia nel km -peraltro con 1'10"79 che nell'inseguimento con 3'40" dietro a Mazzoleni) che è venuto apposta per fare le gare di inseguimento e km.

Mi spiace aver danneggiato il mio quartetto (ho mollato dopo 1 km...) ma non ne avevo veramente più... mi sono rivisto abbastanza bene in corsa a punti invece, ma il ciclismo è così, se ti alleni poi in gara vai. Bravo Angelo e bicibikers che con l'attacco rivince lo scratch (de', hai dei compagni di gara che imparano comunque.... avevi già vinto una volta così e te l'han lasciato rifare hauahuahuaha)
 
26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
Io sinceramente non mi sono neanche accorta di questo "urlatore"!!Penso sempre..vivi e lascia vivere,io ero lì per divertirmi e così è stato!!Ho avuto un po' non sò come dire,..quando capisci che sbagli a far la gara in poche parole!Ma questo è solo colpa mia e che ho fatto confusione sui giri..praticamente pensavo di aver finito e invece mi mancava ancora un giro..con l'esperienza!!Per il resto,non è perchè sono i miei compagni di squadra,ma mi sono piaciuti proprio tanto nell'inseguimento a 4,ma anche gli altri e anche tutte le gare..mi piace proprio seguirle e anche tutto nell'insieme
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Personalmente penso che la gara sia bella e vada adeguatamente promossa perchè la gente partecipi anche solo come spettatore.

In secondo luogo a me pare ancora (e non me en volgia nessuno) poco attraente la competizione in pista rispetto alla mole di "pistard" che si vedono girare il martedì e il giovedì.

Per fare decollare la cosa bisognerebbe che ci fosse la creazione di un certo bacino di utenti racing locali allora cambierebbe tutto.

Logicamente questa è una mia opinione, ma a me la pista piace e piace csapire le varie specialità e come funzionano le gare poi quando sarò un pò meno di fermo magari parteciperò oltre a guardare.
 
26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
Effettivamente si è fatta notte!!Però ricordo anche l'anno scorso alle gare,siamo sempre tornati tardi!é un mio parere ma suddividere le gare,magari in due giorni,per chi arriva da lontano diventa impegnativo sotto tutti i punti di vista!!Stamattina comunque le gare sarebbero dovute partire alle 9.30,invece giravano quelli con il motorino!!Sullo svolgimento e la modalità delle varie gare io non sò perchè non facendole,non riesco a capire come sarebbe meglio!Guardarle da spettatrice,mi sono piaciute tantissimo,sia lo scratch,sia a punti..siete stati tutti bravi!:-)
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Invece no non è impegnativo, io faccio sempre minimo 1h40' di macchina, ma in quel caso scarterei il giorno "discipline di endurance", e farei corse più in linea con le mie aspettative.

Forse siamo in abbastanza partecipanti alle gare per iniziare un discorso del genere.
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
X Folle.ttoinpista: ma tu eri la ragazza giallo blu con la calzamaglia oliviero?

X Sic: di un discorso di programma ridotto ne parlavo ieri con Beretta, rammentando che a fiorenzuola la scorsa estate hanno fatto così, lui mi faceva notare però che alcuni poi non vengono se non hanno le gare di proprio interesse, va anche considerato che se chi organizza deve accontentare gli atleti della sua squadra, è comprensibile che mettano di tutto e di più per accontentare almeno i propri (mi sembra che di aver letto in altro post che bicibikers dicesse che comunque finiscono sempre per rimetterci, quindi almeno accontentano i loro corridori). Se tutti fanno come lele66 (senza offesa ti prendo ad esempio perchè almeno hai avuto il coraggio di dire che non te la senti) e dicono di non venire perchè non si sentono pronti, io continuerò ad essere il peggiore (o al più a puntare al penultimo posto) e per avere un numero decente di persone dovranno mettere tutte le specialità. Se tutta la gente che viene ad allenarsi a Montichiari in settimana venisse anche quella domenica al mese delle gare, almeno per fare 200 lanciati e scratch, (se proprio hanno paura della corsa a punti), vedresti che ci sarebbero i numeri per permettere a chi organizza di fare programma ridotto, magari anche con gare di gruppo più lunghe. E qui dovreste essere voi che frequentate il velodromo in settimana per allenarvi a cercare di fare proseliti (dite che l'ultimo posto è già occupato da me ed almeno non rischiano di arrivare ultimi)
Argomento bicibikers: io dopo ieri ho imparato a non rincorrerlo, se me ne stavo 'cuccio e schiso' dietro tutti almento invece di arrivare ultimo e staccato come al solito, forse (e dico forse) riuscivo a rimanere attaccato agli altri, quel giro e mezzo da solo (cavolo, sono solo 300-350 metri) l'ho rimpianto per tutto il resto della gara
alla prossima, se non è Montichiari è Dalmine
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Lentoluca secondo me di tutti quelli che girano in pista durante la settimana (e te lo dico perchè la maggior parte li conosciamo almeno di vista) almeno l'ottanta per cento non gliene frega una fava di vivere la pista come una specialità del ciclismo, sfruttano solo il colpo di sedere di avere un velodromo coperto per allenarsi.

Finchè non ci daranno una convenzione per avere delle ore con ridotte persone a girare (e allora puoi creare un movimento) sempre quelle, quindi si potranno coinvolgere i vari esperti per insegnarci come fare le varie specialità e come allenarsi di conseguenza non si potrà creare un vero giro di appassionati.

Questo secondo me è il vero limite del velodromo attuale, considera che io nel frattempo non ci vado più perchè alla mattina devo andare a lavorare ho due figli e ho paura che qualcuno mi caschi giù dalla linea blu (e ho fatto pure la rima) e mi faccia del male.......

Quando tutto questo sarà possibile, sarà un onore sfidarti per chi fa peggio

Per darti una buona notizia pare che a breve (dovremmo avere una riunione sabato mattina in proposito al velodromo) ci facciano questa benedetta convenzione e allora potremo creare il nostro club di pistard e gestirci le nostre ore per allenarci senza tanti problemi (e magari invitare quelli che in pista ci sanno andare per farci scuola).

Dopo una quindicina di matti te li portiamo alle gare, non sono tanti ma se coinvolgono famiglie e compagnia di amici comincia a farsi un bel giro.
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Adesso dico la mia della gara, il Velodromo è bellissimo, e nonostante tutto girare a Montichiari è sempre una festa, la MAPEI e la CLAP, hanno fatto del loro meglio, anzi di più, giusto il commento che segnalava che queste gare sono in perdita, verissimo...Noi possiamo gareggiare solo perchè c'è un piccolo gruppo di appassionati che si sbattono per trovare soldi, lo fanno perchè hanno un negozio o un'attività, giusto è normale e meno male. Vero anche che si cerchi di accontentare tutti, facendo tutte le prove possibili immaginabili, e non sono mai abbastanza, fai il chilometro e vogliono la madison, fai la madison e voglio il keirin... L'olandese, era contentissimo, da lui non fanno mai l'inseguimento e lui che ha una bici da 10.000 euro!!!!!! finalmente ha potuto dare forma alla sua preparazione (poi vi racconto un aneddoto) Axel ci ha insegnato a tutti come deve essere fatto un inseguimento (che ha poi perso da Remo Mazzoleni) ma se fosse stato più lungo sui 4000 metri (che per dei giovani sarebbe solo giusto), avrebbe vinto lui. Cronometristi, questa è una nota dolente della gara, errori a tappeto, e tra i coinvolti anche il sottoscritto, che ad oggi non sa ancora il tempo che ha fatto e che solo grazie al suo garmin forse riesce ad ipotizzare il tempo!!!! Cronometristi creativi, che si inventano i risultati più assurdi. E vi racconto adesso l'aneddoto... la dolce fidanzata di Axel si è segnata tutti i tempi su un foglietto, tempi credo pubblicati sul tabellone luminoso, quando compare la classifica, lui finisce terzo con 10 secondi in più e Remo secondo, Il primo era un'altro. Io capisco l'errore e vado al tavolo della giuria a protestare, così fanno un pò tutti quelli che ci capiscono qualcosa. hanno rimesso le cose a posto ma hanno voluto vedere il foglietto di Axel, lui a fine gara lo rivuole indietro, perchè gli serve per la sua preparazione... nessuno sapeva dove fosse finito. Questo arriva dall'olanda apposta, viene a fare la gara e si prepara meticolosamente e poi offre il suo estratto dei tempi e glielo perdono, sono venuto via ma spero proprio che lo abbiano ritrovato. Questi cronometristi (bisogna dirlo) sono stati pagati, ho visto Fabio con il portafoglio in mano. E saranno gli stessi che faranno i mondiali...un orrore, dovrenno cambiarli per forza. La giuria designata dalla FCI, ha fatto confusione assai, gli unici che ci capivano qualcosa sono i soliti della CLAP, Scotti in primis, lui con il cronometro a mano non avrebbe sbagliato. Per il resto, abbiamo avuto dele conferme: buona condizione di Alberti in velocità e 750, Dardi è una certezza, Giordano ha onorato la maglia tricolore che indossa. Tra i giovani ho visto in crescita Tamiazzo. Mazzoleni si lamenta che non è in condizione, ma poi sull'anello viaggia da paura, soprattutto sul chilometro dove secondo me ha una marcia in più, l'inseguimento non è stato regolare e bello da vedere, però lo ha vinto, ma se fossi in lui farei il chilometro è proprio portato!!!! Tra le donne, la Raffaella secondo me è una cliente scomoda nelle specialità di resistenza, mentre la Spadaccini è sempre potente negli sprint, e poi datele tempo ma a luglio le cose cambiano ancora, la nostra Folettoinpista deve continuare sulla strada dell'inseguimento. Di giovani ce n'erano tanti... positivo questo, d'altronde la pista è fatta perlo più per i giovani dove si dovrebbero cimentare di più. Tra i over 50, Neri è sempre elegante ed una conferma nelle specialità a crono, ma Beretta si sta dando un sacco da fare e (a parte il suo uso inopportuno dei rapporti lunghissimiiiiii - e lui lo sa perchè glielo detto più volte) viaggia molto bene in tutte le prove. Tra i over 60 , il Pantosti è il signore della pista per eccellenza (the king ci sta tutto), Lupo e Andreotti - inseguitori, bella sfida, questa volta però l'ha vinta Lupo e sapete perchè (secondo me) perchè questa volta non li hanno messi contro e Lupo, avendo sulle spalle un bel pò di prove in più sapeva il ritmo giusto, Andreotti invece si è trovato spiazzato e non ha avuto il punto di riferimento da battere.
Altre cose di rilievo, beh! Forse mi è scappato qualcosa, ma ognuno guarda quello che gli interessa e non si deve offendere chi non è stato menzionato.

Spero che vi siate divertiti.
 

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
io dico solo:grande divertimento,MOLTISSIMI RINGRAZIEMENTI a chi ci fa "giocare",scarso rischio e pericolo.Ma cosa vogliamo di più?se si eliminano delle specialità si eliminano dei concorrenti.....Se si impiega meno tempo vuol dire che facciamo meno corse.
L'olandesino ,terrei a precisare ,ha fatto tutto senza riscaldamento(non aveva i rulli)Luca invece si è scaldato troppo:è BRUCIATO

iN SINTESI: a QUANDO LA PROSSIMA????
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
...Io quasi quasi da qui a fine stagione se trovo un po' di collaboratori metterei su un consorzio (5-6 persone) per collezionare i 1500 euro necessari per organizzare, io un 300-400 li posso anche mettere. E stavolta si fa la corsa a punti sui 60 giri!!!!
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe

ora non ti allargare troppo solo perchè lavori e guadagni,

ovviamente mi sono divertito e sempre ringrazio chi organizza......(quante volte riuscirei a farmi doppiare in una corsa a punti di 60giri?)
 
26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
Adesso mi piacerebbe sapere un tuo parere..dopo la gara di ieri,premetto che dalla scorsa gara,praticamente ho fatto 2 settimane di quasi fermo,o solo uscite con giretti con il 39 e le altre 2 ho ricominciato con calma..perchè avevo un'infiammazione alla gamba,inoltre aggiungo che quando
mi ha doppiato,hanno azzerato il suo contagiri a zero,azzerando anche il mio mandandomi in confusione..comunque sia sono andata piano!!Con i 500mi sono trovata meglio.Allora io pensavo che forse mi dovrei buttare su questa specialità,non abbandonando i 2000che mi piacciono,ma che avendo un'avversaria come la Romani(..anche la Patrizia non scherza)mi dà poche speranze,anche se per ora,non ho ancora iniziato ad allenarmi seriamente!!
Poi un'altra cosa,io alla pista posso dire di essere nuva,ma mi interessa e vorrei prenderla come fine a se stessa,non che vengo giù fino a Montichiari perchè fuori fa freddo,che io esco lo stesso!!Sarebbe bello sì se facessero in modo di fare orari più elastici e dare la possibilità di poter allenarsi in vari momenti della giornata,come fanno le piscine o altri impianti sportivi!!!!è anche vero che io stò imparando a girare in pista,ho saputo che tanta gente gira creando pericolo e non ho voglia di farmi male.La sera sono un po' incasinata per venire in pista,ma sapendo che le cose sono così..ci penso!!Intanto ti saluto e alla prossima
 
26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
No ho la divisa giallo blu,ieri non avevo la calzamaglia.Son nel team Breviario con Remo.ciao:smile:
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

Carissima, io la mia idea ce l'ho già, indipendentemente dal tuo risultato, ti metto due foto con i relativi commenti:





la prima in alto è un'inseguitrice, magra, longilinea, un pò sulle tue caratteristiche, quella in basso una potente, sprinter pura, cinquecentista. Secondo me, al di là dei risultati, tu hai un fisico più da inseguitrice che da sprinter. E ti dirò di più, forse saresti una bomba in salita sulle montagne, ma mettiamo che vuoi fare la pista, allora ti direi di seguire la prima strada in alto. Solo che bisogna aumentare la forza, in pista ci vuole esplosività anche nell'inseguimento. Come fare, beh! I maschietti che sanno ce ne sono tanti che possono suggerirti, ma io propendo su SFR in salita, una dieta proteica parallelamente, eventualmente pesi. Per iniziare e poi tanto VO2max, lavora su quello e vedrai che voli. Mi ricordo di un mio amico, minuto di fisico ma con tanti polmoni e media potenza che è arrivato 4° ai mondiali inseguimento juniores... si chiamava Luigi Bruno. 3.38 in inseguimento anno 1985/86 bici d'acciaio e 32 raggi
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Andy, dai due dritte a Follettoinpista, forse la conosci, fa bene a chiedere. Io la vedo così, ma penso che anche tu sia d'accordo.

Conosco Lisandra Guerra
Non so se conosco la nostra Folletta, ma vedremo di provvedere !
In effetti come giustamente dice Alberto le caratteristiche fisiche dicono molto sulle specialità da fare.
Ci sono sempre, coma ha già detto anche lui, delle eccezioni, Alberto ha citato Bruno e io cito Paris.
Certo è che se vieni dalla strada (in senso metaforico), devi cambiare un pò la mentalità riguardo le RPM, in pista per fare risultato si deve mulinare, un dente in meno ma mulinare.

Andy
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

Ooooo Paris, me lo sono trovato un batteria in diverse occasioni... stessa classe di Gigi Bruno 1969 un anno in meno della mia... ma io allora cazzeggiavo a fare lo pseudo velocista... e me le prendevo...
 

Classifica generale Winter Cup 2024