Che lavoro fate?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Risolviamo/dimostriamo FERMAT ?
Amo la matematica.
Sviluppo software in un grande istituto previdenziale.
Scusa, non avevo letto il tuo messaggio. Mi spiace darti una delusione, ma Wiles ha già provveduto alla bisogna... anche se non così direttamente come sostiene la vulgata e certamente non con i "mezzi" che poteva avere a disposizione quel buontempone di Fermat. Comunque, se vuoi, di problemi enormi in matematica (e dintorni) ce ne sono millantafantastilionidistramiliardi... se ti va puoi aiutarmi nel risolvere quello che non sono riuscito a fare in tesi di dottorato: il problema cristallino nel limite termodinamico.
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
Laurendo in ingegneria meccanica...tra un po' mi finisce la pacchia!

(oddio pacchia, quasi trenta esami, di cui almeno 2/3 brutti, una media di mezza diottria persa all'anno. i capelli per ora ci sono tutti...sgrat sgrat)
 

riot75

Pignone
19 Ottobre 2006
151
0
brianza
Visita sito
Quanti informatici... io manutengo e installo computer all'interno di una azienda metalmeccanica, personalmente preferisco gli industriali, sono un sistemista dei poveri, seguo la rete e la telefonia, ma soprattutto rispondo alle telefonate dei colleghi che pretendono assistenza per problemi per i quali sarebbe sufficiente usare il buon senso...

I miei secondi lavori, non retribuiti, consistono nell'insegnare i rudimenti dell'informatica agli adulti, far funzionare una radio in streaming e fare il fonico live.

Fra un'attivita' e l'altra mi sposto quasi esclusivamente in bici, e di km, al di fuori della bdc, ne faccio un po', ma resto brocco, sara' che non sono capace di allenarmi.
 

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
49
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
io sono un geologo, e come lavoro faccio il cartografo, realizzo carte panoramiche, carte 3d e spesso sono a spasso in bici o a piedi a prender giù tracce con il gps, tutto questo lavorando da casa.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
io sono un geologo, e come lavoro faccio il cartografo, realizzo carte panoramiche, carte 3d e spesso sono a spasso in bici o a piedi a prender giù tracce con il gps, tutto questo lavorando da casa.

azz... anch'io sono geologo. Ma faccio un lavoro 1000000 volte più palloso.

Fare quell che fai te sarebbe il mio sogno (anche perché ho fatto la tesi su cose simili)

complimenti