Che ruote sono queste?

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Salve, sono in quarantena in quanto positivo, ma mi sto preparando per tornare in sella.
Ho un paio di Novatec Jetfly SL da 2 mesi in assistenza in garanzia, ma a quanto pare la garanzia Novatec ci mette un sacco di mesi per restituire le ruote se mai non dovrò far causa al negoziante, che vorrebbe scaricaricare i suoi obblighi su Novatec, quindi in attesa vorrei comprare quelle in foto.

Ho chiesto se posso montare shimano 11v e copertone 25 e mi ha detto di si.
Mi hanno appena truffato 100€ su Ebay spedendomi una coppia di ruote dentro un sacco della spazzatura, tutte storte e con i nipple saldati, non voglio buttare altri soldi mentre aspetto le ruote.
Già le Novatec fra soccorsi (una volta si è rotto il raggio a Valderice lato Tonnara Bonagia e io sono di Mazara) continui, portarle diverse volte al negozio (altra città 70km andata e ritorno) mi è costata più di una fulcrum racing zero.
Ora non voglio bruciare altri soldi perché la fiducia nl prossimo è morta... Due ruote spedite senza la minima protezione e specifichi che non accetti restituzione.

Quello sono ruote FSA vere oppure sono ruote da city bike con adesivi FSA?
Perché con google immagini le FSA k-wing sembrano ruote totalmente diverse.

Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.746
1.577
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Il mio consiglio spassionato : coppia di ruote nuove su sito affidabile , ruote belle , di soddisfazione e di qualità . Quando rientrano le novatec le vendi oppure vedi tu . Ruote usate senza almeno vederle no .

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Il mio consiglio spassionato : coppia di ruote nuove su sito affidabile , ruote belle , di soddisfazione e di qualità . Quando rientrano le novatec le vendi oppure vedi tu . Ruote usate senza almeno vederle no .
Sono ruote Fsa di bassa gamma...io non le acquisterei...cerca un paio di Fulcrum zero o Campagnolo Shamal usate e vai sul sicuro.
Se sono ruote 11v e si può montare il copertoncino da 25 le prendo.
Perché a Dicembre quando presi le Novatec Jetfly SL avevo intenzione di farci un anno e poi passare a bici a disco.
Dopo quasi un anno a piedi, grazie a ruote nuove comprate in un negozio, apparentemente affidabile, ora mi interessa pedalare.
Anche pesassero 3kg.
Non riesco a capire larghezza canale e tipo di corpetto.
Mi hanno chiesto 70€, che mi sembra una cifra onesta.
Appena esco dal covid vado a vederle di persona.
Non volevo sprecare tempo magari con corpetti 10v o canale interno tipo da 13.
Per questo cerco e non trovo caratteristiche di queste ruote.

il venditore dice che c'è un problema mondiale e non si sa quando riavrò le mie ruote, non propone alcuna soluzione e se ne sta strafregando di avermi proposto quella paccata di ruote.

Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.746
1.577
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
https://www.bdc-mag.com/test-ruote-fsa-k-wing/ https://www.bdc-mag.com/forum/t/test-ruote-fsa-k-wing.154202/

Reactions: Iocupocumaiocu

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Secondo me sono originali FSA ma così vecchie che ormai non ve ne è più traccia nemmeno su google.
Canale 15 mm suppongo.. Giusto!?
il canale non lo so, il mediatore è un ciclista di quelli che pedala e basta.
fulcrum 6 nuove! ..hai già perso troppi soldi inutilmente
Stavo valutando la cosa.
A Trapani c'è un rivenditore fulcrum.
Il problema è presentarsi a chiedere ruote per freni tradizionali, ti guardano come se chiedessi una granita limone con la panna.

Reactions: schindelhauer

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Comprale On Line.
Che di sicuro Risparmi pure qualcosina.
Al momento volevo vedere di mettermi in sella con sole 70€.
Se quelle ruote sono compatibili 11v e copertone 25 inizio a pedalare.
Online ho visto delle dt-swiss a 250€ circa che mi sembrano un'affare.
Ma devo valutare se continuare a bruciare soldi o accelerare il passaggio al disco.
Non ho la minima pretesa, la mia bici è montata 105, volevo solo fare l'upgrade delle ruote e sono rimasto senza bici, da 5 mesi.

Volevo comprare solo la Novatec Jetfly SL posteriore, ma vendono la coppia a oltre 500€.
Nessun negozio online vende la sola posteriore.
L'assistenza Novatec non esiste, è un negozio di nipple dell'EST Europa a quanto sembra.

Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.269
3.678
IT
Visita sito
Bici
2
Consentimi Giuseppe..
Accelerare il passaggio al disco per non "bruciare" ancora soldi.. mi sembra eccessivo.
Se è pur vero che con l avvento massiccio delle bici disc la disponibilità di ruote rim si è più che dimezzata..è anche vero che buone ruote rim si trovano ancora.. e sono più che valide.
Sia in fascia entry level, sia in quella superiore.
Spendere anche 600 euro per una fulcrum zero è sicuramente un esborso minore rispetto ad una bici completa.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.672
3.561
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Se hai bisogno solo di un set tappabuchi una coppia di Shimano RS100 nuove ti costano 130 euro, sono 11v e hanno il canale da 17 (perfetto per copertoni da 25).

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.607
5.254
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Pienamente daccordo, io su quelle ruote usate non ci spenderei manco 10€

Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.672
3.561
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Pienamente daccordo, io su quelle ruote usate non ci spenderei manco 10€

Neanche io...hanno l'aria di essere dei macigni e pure esteticamente le trovo bruttine. Oltre al fatto che per una differenza di rpezzo così contenuta preferirei il nuovo e sicuro senza dubbio.

Reactions: Petgold969

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Le Jetfly SL secondo me sono impossibili da rivendere.
Quello che ho speso ho speso, al limite ci saranno spese legali da aggiungere.
Fine anno è vicino e se non mi disinnamoro completamente di questo sport tornando in palestra è probabile che "il disco" ci esca comunque.
La mia bici è una Wilier GTR Team del 2018, Un valido sostituto a disco non arriverà alke 2500€ euro.
Per questo sono orientato sulla minima spesa e massima resa.

Per questo cercavo informazioni sulle FSA di sopra.
Come caratteristiche sono migliori o peggiori delle Campagnolo Calima e RS100?
In foto sembrano praticamente nuove, usate niente.
Immaginavo che qualcuno mi indicasse a quale modello Vision corrispondessero.
Invece a quanto pare sono talmente rare da non trovare corrispondenze in rete.
La cosa che più somiglia è la FSA Energy.
Tappabuco per tappabuco voglio spendere il minimo per ottenere il massimo.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Neanche io...hanno l'aria di essere dei macigni e pure esteticamente le trovo bruttine. Oltre al fatto che per una differenza di rpezzo così contenuta preferirei il nuovo e sicuro senza dubbio.
Prima o poi il nuovo deve arrivare, dovessi anche portare il negoziante in tribunale.
Per il momento mi interessava pedalare.
Stavo usando Syncros RP 2.0 prestate, solo che il proprietario delle ruote ha venduto la bici e le ruote che mi aveva prestato, che erano le originali.
Non è che mi facessi problemi a stare sulle Syncros o me ne farei a stare su quelle brutte FSA.
Il problema me lo farei se mi vendessero ruote 10v "in buona fede", quindi mi ritroverei fermo ad aspettare ruote da ordinare.

Se non fossi bloccato dentro da un tampone positivo questa discussione non esisterebbe, avrei già provato la cassetta.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024