Che ruote sono queste?

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Se hai la possibilità di vederle dal vivo allora ti consiglio di aspettare e provare.
Sono andato per ricerche incrociate e dovrebbero corrispondere alle Vision t30, che hanno canale 13cm.
Non valgono neanche le 70€ richieste.
Pensavo fossero almeno 15cm.
Come esco vado dal legale, metto in mora il negoziante e compro un paio di ruote buone, tipo le racing 3.

Non volevo arrivare allo strappo con il negoziante, ma oggi doveva informarsi sulle ruote e invece non mo ha chiamato, perché già lo devo ringraziare che mi fornisce questo servizio.
Come gli arriva la fattura delle mie spese legali ridiamo.

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.672
3.561
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Sono andato per ricerche incrociate e dovrebbero corrispondere alle Vision t30, che hanno canale 13cm.
Come esco vado dal legale, metto in mora il negoziante e compro un paio di ruote buone, tipo le racing 3.

Non volevo arrivare allo strappo con il negoziante, ma oggi doveva informarsi sulle ruote e invece non mo ha chiamato, perché già lo devo ringraziare che mi fornisce questo servizio.

Posso chiederti chi fisicamente al momento ha in mano le tue ruote?

Che difetto hanno avuto?

Fulcrum Racing 3 o le equivalenti Campagnolo Zonda sono comunque ottime ruote (ho le Zonda)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.114
11.629
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

In che senso lo devi ringraziare? Chi dovrebbe fornire il servizio secondo lui?

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
In che senso lo devi ringraziare? Chi dovrebbe fornire il servizio secondo lui?
Non lo so, ha una reputazione terribile a Mazara.
Accampa scuse assurde, tipo che l'azienda ha fatto il ponte lungo e riapre il 6 Giugno.
Mi avevano avvisato che se capitavo a Marsala dovevo evitarlo e ci sono caduto uguale.
Lui offre un servizio e non è colpa sua se mancano le ruote per sostituirle, dice lui.
Lui dice di aver fatto tutto il possibile, dice lui.
Io sono a piedi da mesi, con raggi che si spezzano e ora con le ruote da 2 mesi in assistenza, e per lui è tutto normale.
Neanche una proposta di passare ad altre ruote, magari anche mettendoci qualcosa di tasca.
Nulla, se non mi faccio più sentire immagino che per lui sia meglio.
Ora capisco com'è che tutti i miei cittadini vadano a Campobello di Mazara da Rosario Vaccaro e sconsiglino Ciclomania Rallo.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Posso chiederti chi fisicamente al momento ha in mano le tue ruote?

Che difetto hanno avuto?

Fulcrum Racing 3 o le equivalenti Campagnolo Zonda sono comunque ottime ruote (ho le Zonda)
Io in mano ho solo scontrino e certificato di garanzia, le ruote sono in negozio dal 4 Aprile, per l'ennesima volta.
Il difetto sono i raggi che si spezzano.
E IMHO la centratura di fabbrica, anche se secondo lui era in tolleranza.
Mi ha venduto ruote tutte storte con raggi che si spezzavano ogni 500km

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.672
3.561
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Io in mano ho solo scontrino e certificato di garanzia, le ruote sono in negozio dal 4 Aprile, per l'ennesima volta.
Il difetto sono i raggi che si spezzano.
E IMHO la centratura di fabbrica, anche se secondo lui era in tolleranza.
Mi ha venduto ruote tutte storte con raggi che si spezzavano ogni 500km

Quindi le ruote non hanno mai lasciato il negozio dal 4 aprile? Hai provato a contattare l'importatore (dovrebbe essere rie cycle, se ho capito bene)?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.114
11.629
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non lo so, ha una reputazione terribile a Mazara.
Accampa scuse assurde, tipo che l'azienda ha fatto il ponte lungo e riapre il 6 Giugno.
Mi avevano avvisato che se capitavo a Marsala dovevo evitarlo e ci sono caduto uguale.
Lui offre un servizio e non è colpa sua se mancano le ruote per sostituirle, dice lui.
Lui dice di aver fatto tutto il possibile, dice lui.
Io sono a piedi da mesi, con raggi che si spezzano e ora con le ruote da 2 mesi in assistenza, e per lui è tutto normale.
Neanche una proposta di passare ad altre ruote, magari anche mettendoci qualcosa di tasca.
Nulla, se non mi faccio più sentire immagino che per lui sia meglio.
Ora capisco com'è che tutti i miei cittadini vadano a Campobello di Mazara da Rosario Vaccaro e sconsiglino Ciclomania Rallo.
Se si spezzano i raggi in continuazione difficilmente risolverai. Mi è capitato moltissimi anni fa con delle ruote Gipiemme e le ho levate per la disperazione.
Se sei arrivato al limite di sopportazione e non hai un buon rapporto col negoziante e lui neanche ti viene incontro per risolvere il problema senza scazzi per nessuno, fai quello che devi

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Quindi le ruote non hanno mai lasciato il negozio dal 4 aprile? Hai provato a contattare l'importatore (dovrebbe essere rie cycle, se ho capito bene)?
L'avvocato dice che non devo contattare nessuno che non sia il negoziante e pretendere tempi certi per la sostituzione del prodotto con uno privo di vizi e difformità.
In mancanza di tempi certi si procede con una lettera amichevole, poi tutto sta a me, se ho intenzione di restare amichevole.
Se si spezzano i raggi in continuazione difficilmente risolverai. Mi è capitato moltissimi anni fa con delle ruote Gipiemme e le ho levate per la disperazione.
Se sei arrivato al limite di sopportazione e non hai un buon rapporto col negoziante e lui neanche ti viene incontro per risolvere il problema senza scazzi per nessuno, fai quello che devi
Il buon rapporto c'è perché lui si tiene 15 giorni i cerchi per 1 raggio e io sopporto.
Perché la bici con le ruote nuove sembra una biga e io sopporto.
Ora che devo cominciare ad agire perché ha le ruote da 2 mesi e non si sa se entro il 2023 mi darà quelle sostututive, i rapporti stanno diventando cattivi.
Perché a me come risposta non basta più sapere che le ruote prima o poi verranno sostituite.
Mi ricorda le garanzie dei telefonini a fine millennio, dove se ti si guastava ti piangevi i danni o andavi da un legale.
Manca tutto e non si sa quando saranno disponibili nuove ruote... Ma che risposte sono? Mi dai i soldi e te li ridò quando avrai le ruote...
Gli ho chiesto se le ruote erano affidabili e mi ha detto di andare sul sicuro.
Da quando le ho comprate sono sempre a piedi senza aver neanche sfiorato una buca.
E sono sempre fra 70 e 75 kg, immagino con uno più pesante su, si rompono in 2?

Bart2

Pignone
31 Luglio 2021
125
56
55
Melendugno (Lecce)
Visita sito
Bici
Dedacciai super scuro

Giusto per confronto, queste sono le mie Vision T30 e mi sembrano un po' diverse...

Allegati

• IMG_20220605_195627.jpg
    IMG_20220605_195627.jpg
    216,7 KB · Visite: 21
  • IMG_20220605_195617.jpg
    IMG_20220605_195617.jpg
    195 KB · Visite: 19
  • IMG_20220605_195608.jpg
    IMG_20220605_195608.jpg
    163,7 KB · Visite: 19

Classifica generale Winter Cup 2024