Chi c'era oggi sulla strada a CS

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
oggi montalto paese (al contrario, cioè dal primo svincolo venendo da cosenza) in compagnia di papà e gabriele...in salita tutto ok sui pedali, ma in pianura e in discesa il dolore all'interno coscia si fa sentire...dott senatore, cosa può essere? :-)

se il dolore passa sabato mattina io ci sono!!!

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.919
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Grazie Cavallo pazzo, per la tua compagnia. Del giro di oggi ho apprezzato molto la sosta al bar dove siamo stati serviti da una splendida donna.......
Sabato mattina sono libero (pomeriggio lavoro): per cui preparate un bel giretto!!!
Max
Per Sabato ok, ma dipende anche cosa farò poi Domenica, ho una età per la quale ho già abbandonato la "bicamerale" poi farne due di seguito

senatorem

Novellino
13 Ottobre 2009
16
0
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley
Francesco, complimenti per i km che macini!! Riguardo il tuo problema credo che si tratti di una sindrome dell'adduttore. Non sono specializzato in medicina dello sport ma da quello che mi dicevi in bici domenica scorsa mi pareva riconducibile proprio a questa patologia: controlla la posizione in bici, soprattutto la SELLA.
Non è una patologia frequente nel ciclismo, ma una pedalata non corretta e magari una sella bassa possono sforzare gli adduttori. Quando distendi la gamba sui pedali non dovresti avvertirla.

Ettore, credo che anche una UNINOMINALE SECCA possa andare bene, proprio come suggeriva Cetto a Fazio Fabio!!!

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
OT

intanto ringrazio...in più aggiungo: può essere che tutto questo sforzo al mio ginocchio operato un anno e mezzo fa non faccia tanto bene? mi spiego meglio: sono stato operato al ginocchio destro per la ricostruzione completa del crociato anteriore tramite prelievo di tendini gracile-semitendinoso ed innesto tramite tecnica "over the top" + banale bonifica corno posteriore menisco mediale + non so cosa hanno fatto ma avevo anche il collaterale laterale fortemente lesionato! insomma...il dolore viene non da dove hanno prelevato i tendini (inserzione zampa d'oca) ma (penso) da dove non ci sono più i suddetti tendini!!! boh, forse ho fatto più confusione di prima :-) comunque ri-ringrazio e se sto bene ci vediamo sabato mattina (per me anche prima) e mi spiego meglio!!

PS un anti-infiammatorio può alleviare il dolore? intanto come al solito metto ghiaccio (quando ho tempo) e diclofenac (pomata) dalla mattina alla sera..

PPS so che non dovrei ma stasera vado anche a giocare a pallone...chi ruvina!!!

FINE OT

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Anche io ieri sulla strada (posto solo oggi per questioni di "accessibilità alla rete") in compagnia di San Tolla e Luigiuzzu dì Caraibi. Un gran bel giro: Cosenza, bivio Rose, San Pietro in Guarano, Celico, Pietrafitta, Aprigliano, Donnici e ritorno a Cosenza per totali Km 78 e complessivi 1.400 m. di dislivello.
Proprio un gran bel giro.

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
io da solo per provare un pò la gamba...con gli antiinfiammatori sembra andare un pò meglio...mi ha preso anche un pò l'acqua!!! non c'era nessuno in giro :-)

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.919
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
Oggi con chigiugio e per un pò un gruppetto di san pietrini + sempremorto, incrociati un gruppetto di farachiti come il vento (a favore) al ritorno i pensionati oggi in libera uscita dalla casa di riposo !!!! Domani è un'altro giorno.

senatorem

Novellino
13 Ottobre 2009
16
0
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley
Causa lavoro pomeridiano sono uscito alle 8.30 per fare un lungo. Diretto verso diga Tarsia ho incontrato e tirato dietro lo zio di Francesco: Antonio Blasi, "vecchio" (si fa per dire) pedalatore. Subito dopo la diga dietrofront, ma a Cosenza, dopo aver salutato Antonio, ho tirato dritto verso Carolei. La Wilier potrebbe dedicarmi quel modello..... come si chiama...... non ricordo..... ah si: 101 km. Scusate la "sboroneria" ..........cambierò sopranome: da Max Garmin a Max Wilier....

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy

e chi è questo mio zio Antonio??? non lo conosco. ho chiesto notizie a papà e anche ha detto che non è nostro parente

PS io sono appena tornato da un'uscita fino alle piscine a luzzi a ritmo dormiente con alcuni amici di papà

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
Bici
ORBEA ORCA OMR
e chi è questo mio zio Antonio??? non lo conosco. ho chiesto notizie a papà e anche ha detto che non è nostro parente

PS io sono appena tornato da un'uscita fino alle piscine a luzzi a ritmo dormiente con alcuni amici di papà
Beh, in compenso domenica mattina è suonata una bella sveglia
P.S. hanno fatto le piscine a Luzzi?

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Beh, in compenso domenica mattina è suonata una bella sveglia
P.S. hanno fatto le piscine a Luzzi?

eh già...avrei continuato volentieri con voi (finchè avrei resistito) ma "ordini di scuderia" mi hanno costretto all'abbandono (ero già d'accordo con papà che avremmo fatto fino al bar l'andatura del gruppo e poi al passo nostro, o meglio, al passo suo e di gabriele la fine del giro del 72 e montalto paese)

che dovevano fare alle piscine a luzzi?

PS grazie per i consigli che mi dai in bici, la prossima volta (se puoi, e soprattutto quando andiamo a ritmi più blandi) mi spieghi meglio la posizione di gomiti e schiena

a presto!

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
Bici
ORBEA ORCA OMR

P.S. complimenti per aver tenuto il ritmo sulla pianura, devi essere molto meno scarso di quanto dici o credi, mi sarebbe piaciuto vederti sulla salita per capire realmente quanto vai
Sarà per un'altra volta.

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy

P.S. complimenti per aver tenuto il ritmo sulla pianura, devi essere molto meno scarso di quanto dici o credi, mi sarebbe piaciuto vederti sulla salita per capire realmente quanto vai
Sarà per un'altra volta.
a me hanno detto che quel posto sono le piscine di luzzi ...sai che sono incompetente di geografia e località calabresi e italiane in generale...

ti ringrazio per i complimenti, ma non dico di essere scarso, il fatto è che effettivamente non conosco come vanno gli altri in bici, ma soprattutto non mi conosco nemmeno io perchè ci vado da poco con costanza...km ne faccio, ma sempre per divertimento, senza seguire tabelle o allenamenti specifici visti i miei problemi alle ginocchia! e quando sono titubante sull'uscire o meno con gruppi nuovi (come è successo quel sabato che siamo andati ad amantea) è proprio per questo motivo: non mi conosco, non conosco come vanno gli altri e soprattutto non conosco le strade...ho il terrore che se vengo staccato non so tornare a casa

non è per fare come quelli che dicono: io? io mi alleno una volta la settimana...e poi la domenica tirano come dannati

comunque quando volete organizzare mi fa molto piacere uscire con voi!

per tornare In topic:

oggi ho fatto da solo il giro del 72 (semplificato) e come ogni lunedì non ho incrociato nessun ciclista...

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
presente anche oggi con senatorem e luigi per 101,98 km...

x CAVALLO PAZZO
ma dove siete andati? sulla bonifica non vi abbiamo visto più e ci stavamo girando per sapere se era tutto ok! poi alcuni hanno detto di continuare e siamo andati avanti! tutto bene?

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
presente anche oggi con tutta la combriccola della domenica (esclusi quelli impegnati nelle gare).

108 km...Cosenza - Bisignano paese - Montalto paese - Rose paese - Cosenza

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.919
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
Oggi con i primi 4 ciclisti superavamo i 250 anni poi con il 5° ed il 6° si è arrivati a 380 anni !!!!! Per fortuna che ne ho incrociato due che abbassavano nettamente l'età media e alzavano di gran lunga il valore ciclistico !!!

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Oggi con i primi 4 ciclisti superavamo i 250 anni poi con il 5° ed il 6° si è arrivati a 380 anni !!!!! Per fortuna che ne ho incrociato due che abbassavano nettamente l'età media e alzavano di gran lunga il valore ciclistico !!!

io invece ho fatto qualche km con tombinen e chiagiugio (più altri 3 ma non ricordo come si chiamano )!!!

Classifica generale Winter Cup 2024