Io ho il mercoledì dei wrap e in passato ho fatto il riso alla cantonese e il pollo alle mandorle ma preferisco la cucina italiana e adoro fare torte da forno! Ho scoperto di recente il canale youtube "rapanello" che è di un cuoco che fa ricette semplici, con pochi ingredienti e poche pentole da sporcare ed inoltre è troppo simpatico! Ecco qualche mia creazione: involtini ripieni di formaggio e prosciutto, plumcake con ricotta e mele, torta al cioccolato per vegani, crostata di grano saraceno con ricotta e canditi, dolce con riso cotto nel latte aromatizzato alla sambuca e mandorle il tutto cotto nel fornetto versilia (come tutti i miei ciambelloni), pastiera napoletana,a parte piatti tipici nostrani, a me piace cucinare anche piatti etnici, come la cucina tex-mex, speziata come quella indiana, e qualche piatto orientale
Che bravo sei @4x16 hai tutta la mia invidia. io non mi sono mai sforzato in cucina; se un giorno resterò solo penso che proverò prima a mangiare un pezzo di cartongesso dal muro, poi, forse, mi metterò ai fornelli...Io ho il mercoledì dei wrap e in passato ho fatto il riso alla cantonese e il pollo alle mandorle ma preferisco la cucina italiana e adoro fare torte da forno! Ho scoperto di recente il canale youtube "rapanello" che è di un cuoco che fa ricette semplici, con pochi ingredienti e poche pentole da sporcare ed inoltre è troppo simpatico! Ecco qualche mia creazione: involtini ripieni di formaggio e prosciutto, plumcake con ricotta e mele, torta al cioccolato per vegani, crostata di grano saraceno con ricotta e canditi, dolce con riso cotto nel latte aromatizzato alla sambuca e mandorle il tutto cotto nel fornetto versilia (come tutti i miei ciambelloni), pastiera napoletana, Vedi l'allegato 374028 Vedi l'allegato 374029 Vedi l'allegato 374030 Vedi l'allegato 374031 Vedi l'allegato 374032 Vedi l'allegato 374027
Mia madre è una gran cuoca e mi ha trasmesso la passione solo che è esplosa quando sono andato a convivere con mia moglie e sono passato da una cucina striminzita con 2 padelle da single a una cucina di tutto punto per 4 persone! Cucinare è un po' come iniziare a leggere, si parte dalle cose semplici, si comprende cosa ci piace (io adoro come vedi i dolci ma in realtà faccio tutto) fino a quelle un po' più complesse (ma quando sono ricette elaborate passo oltre) però non ho manualità e per questo non mi addentro nella pasticceria! Ecco un po' di secondi; pollo con avocado e mandorle, toast con pomodoro avocado e crudo, filetto di maiale alla birra aromatizzata ai frutti di bosco al fornoChe bravo sei @4x16 hai tutta la mia invidia. io non mi sono mai sforzato in cucina; se un giorno resterò solo penso che proverò prima a mangiare un pezzo di cartongesso dal muro, poi, forse, mi metterò ai fornelli...
Benvenuto nel clubIo cucino e mi piace mangiare bene...non sono grasso, ma forse se non sapessi cucinare avrei qualche kilo in meno da trasportare in salita.
sono più per piatti salati, i dolci ne mangio, ma per preparare non fa per me, feci una volta una torta al cioccolato, postai la foto nel thread "pasticceri" se non ricordo male, fu l'ultima volta che postai li dentro e feci un dolceIo ho il mercoledì dei wrap e in passato ho fatto il riso alla cantonese e il pollo alle mandorle ma preferisco la cucina italiana e adoro fare torte da forno! Ho scoperto di recente il canale youtube "rapanello" che è di un cuoco che fa ricette semplici, con pochi ingredienti e poche pentole da sporcare ed inoltre è troppo simpatico! Ecco qualche mia creazione: involtini ripieni di formaggio e prosciutto, plumcake con ricotta e mele, torta al cioccolato per vegani, crostata di grano saraceno con ricotta e canditi, dolce con riso cotto nel latte aromatizzato alla sambuca e mandorle il tutto cotto nel fornetto versilia (come tutti i miei ciambelloni), pastiera napoletana, Vedi l'allegato 374028 Vedi l'allegato 374029 Vedi l'allegato 374030 Vedi l'allegato 374031 Vedi l'allegato 374032 Vedi l'allegato 374027
Contano eccome!!! Queste invece sono delle sfogliatine di mele e uvetta caramellate che ho sfornato un'oretta faContano i peperoncini preparati per il vasetto sott'olio? Quelli che sono avanzati da sgranocchiare "a crudo"
Vedi l'allegato 374090 Vedi l'allegato 374091
Sto ristrutturando casa e mi stanno avanzando un sacco di pannelli di cartongesso, te ne metto qualcuno da parte nel caso, non si sa maiChe bravo sei @4x16 hai tutta la mia invidia. io non mi sono mai sforzato in cucina; se un giorno resterò solo penso che proverò prima a mangiare un pezzo di cartongesso dal muro, poi, forse, mi metterò ai fornelli...
E che ci vuole.....fatto in pastella, fritto e con una spolveratina di zucchero a velo.......come dicono i cinesi "flitto è buono tutto"Sto ristrutturando casa e mi stanno avanzando un sacco di pannelli di cartongesso, te ne metto qualcuno da parte nel caso, non si sa mai
Sto ristrutturando casa e mi stanno avanzando un sacco di pannelli di cartongesso, te ne metto qualcuno da parte nel caso, non si sa mai
Posso venire? In bici ovviamente, parto presto…Anteprima....domani a pranzo farò gnocchi taleggio e noci ...
E che problema c'è.....Rovigo centro, a casa mia si mangia verso le 12:30 !Posso venire? In bici ovviamente, parto presto…
ma te stai everywhere?E dopo l'anteprima di ieri...... più la pastiera che ha fatto mia moglie Vedi l'allegato 375182 Vedi l'allegato 375183
Bellissimo!!! Io non mi cimento nel pesce perché a casa mia non piace.....Ebbene oggi ricevuto la commanda... di stare in cucina. Così il Meister ( cioe' me ) si e' messo in cucina a preparare il pesce al forno. Si tratta di pesce Galo ( gallo ) altrimenti noto come San Pietro perche' era il pesce che apparentemente questi pescava nel Mar Morto. Comunque si tratta di un pesce orrido , senza squame ma con una livrea di aculei ed appendici esterne del quale , normalmente, si mangiano solo i filetti : bianchi, sodi e molto cari al ristorante. Quì con 10€ ti togli il dolore ma devi trovare il giusto broker al mercato del porto. Preparazione classica in forno con patate, capperi e peperone
Vedi l'allegato 375198
Vedi l'allegato 375199
Vedi l'allegato 375200
Io sto in cielo, in terra e in ogni luogo....un po' come il prezzemolo che sta ovunque e disturba ovunque !!!ma te stai everywhere?
Quindi sei uno e trino prezzemolino,Io sto in cielo, in terra e in ogni luogo....un po' come il prezzemolo che sta ovunque e disturba ovunque !!!