Chi gira in pista?

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
121
1
Milano, quasi Brianza...
Visita sito
Bici
Litespeed
Ciao,
se vuoi provare a fare qualche giro in pista mi permetto di "sponsorizzare" il velodromo del Parco Nord a Milano, gestito da un gruppo di volontari di ciu faccio parte (qui http://www.datecipista.org trovi tutte le info al riguardo...) è aperto a tutti con una tessera giornaliera da un euro e l'uso del casco è ovviamente obbligatorio, puoi girare con una fissa o anche con una semplice BdC, certo non è un vero velodromo ma è utile per provare; da settimana prossima ricominciamo ad aprire anche al sabato e alla domenica dopo le festività e sabato ci sono io di turno... :mrgreen:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ciao,
se vuoi provare a fare qualche giro in pista mi permetto di "sponsorizzare" il velodromo del Parco Nord a Milano, gestito da un gruppo di volontari di ciu faccio parte (qui http://www.datecipista.org trovi tutte le info al riguardo...) è aperto a tutti con una tessera giornaliera da un euro e l'uso del casco è ovviamente obbligatorio, puoi girare con una fissa o anche con una semplice BdC, certo non è un vero velodromo ma è utile per provare; da settimana prossima ricominciamo ad aprire anche al sabato e alla domenica dopo le festività e sabato ci sono io di turno... :mrgreen:
Grazie,lo conosco,anche se non ci ho mai girato,ma io intendevo una pista di velodromo vera con le paraboliche :mrgreen:

tamagio

Pignone
10 Gennaio 2006
172
4
Sesto San Giovanni - MI -
Visita sito
Visto che molti hanno la fissa,mi chiedevo quanti di voi poi la usano per girarci in pista.
Diciamo che abitando vicino a Monza,la pista più vicina è quella di Busto Garolfo.

ciao, purtroppo i velodromi ( busto e dalmine ) sono scoperti e riaprono per allenamenti amatori da marzo ( se non sbaglio ).....il consiglio di La Pila resta cmq valido, a bresso non ci saranno le curve paraboliche ma si riesce a girare ad un discreto ritmo e senza rischi (se non hai i freni )... o-o

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ciao,

confermo!
io ho intenzione di andarci 2-3gg a settimana, quando c'è il gruppetto ti alleni bene senza annoiarti troppo.
Peccato solo che non sia illuminato.. :roll: :-(

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
io mi alleno (da oramai 2 anni) da solo o alle volte in 2 sul velodromo di san vincenzo (LI) che è quello a me più vicino stando io a Pisa. Mercoledì sera estivi...dopo il lavoro.

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
121
1
Milano, quasi Brianza...
Visita sito
Bici
Litespeed
ciao, purtroppo i velodromi ( busto e dalmine ) sono scoperti e riaprono per allenamenti amatori da marzo ( se non sbaglio ).....il consiglio di La Pila resta cmq valido, a bresso non ci saranno le curve paraboliche ma si riesce a girare ad un discreto ritmo e senza rischi (se non hai i freni )... o-o

Sabato cerca di farti vedere mi raccomando, che almeno mi porti un bel thermos di thè caldo :mrgreen:, so già che ci sarà da soffrire a stare lì fermo 3 ore abbondanti... :wacko:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
ah no io su strada non ci vado con la bici da pista... in strada ci vado solo con la bici da corsa, non ho bici da passeggio.
Bhe farsi una bici da pista per girarci in strada lo so' che non ha senso,ma io pensavo di sfruttarla un po' di più e farci anche qualche giro su strada.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
io ho usato un c50 a inizio dicembre in giro per milano :mrgreen:

E in quali velodromi hai fatto girare lo stesso mezzo senza alcuna modifica ?
E' chiaro che potrei andare in pista e tirar fuori la mia e andarci in piazza ma.... i keo mi darebbero fastidio, credo che non potrei andare a più di 25 all'ora perchè il rapporto che c'è non mi permetterebbe di frenare se esce di colpo una macchina da qualche parte, rovinerei i tubolari, mi farebbe pure male il culo perchè se vado in piazza ci vado in jeans...
Sì, si può fare ma..........

Andy

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
E in quali velodromi hai fatto girare lo stesso mezzo senza alcuna modifica ?
E' chiaro che potrei andare in pista e tirar fuori la mia e andarci in piazza ma.... i keo mi darebbero fastidio, credo che non potrei andare a più di 25 all'ora perchè il rapporto che c'è non mi permetterebbe di frenare se esce di colpo una macchina da qualche parte, rovinerei i tubolari, mi farebbe pure male il culo perchè se vado in piazza ci vado in jeans...
Sì, si può fare ma..........

Andy

no, concordo in pieno con te! La mia era una battuta :-)

Classifica generale Winter Cup 2024