Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.566
766
Visita sito
sono il solo a cui strava a deciso di regalare un meso di abbonamento premium cosi senza motivo?
ieri aprendo strava mi sonoi ritrovato attivata la prova gratuita di un meso senza aver sottoscritto nulla (e senza aver dato i dati della cc)
non che la cosa mi schifi eh :-)xxxx
No, almeno per me. Un tempo mi veniva proposta spesso la prova gratuita mentre ora sarà un anno che non compare più
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.773
22.849
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io uso strava da almeno 5-6 anni ,è capitato che me lo proponessero in accoppiata all'abbonamento o in prova, ma è la prima volta che me lo trovo attivato "da solo".
comunque adesso che lo vedo posso affermare che non pagherei mai l'abbonamento per le funzionalità che offre :roll:
anche a me...
me ne sono accorto dopo 20gg :prega:
si vede che ho una voglia irrefrenabile di usare le funzionalità della versione premium:yoga:
A parte tracciare i percorsi credo che le uniche funzioni "interessanti" in più siano riguardo ai segmenti, per vedere tempi propri e altrui ecc oltre ai live segment sul Garmin che sono almeno per me una cosa piacevole, per avere un riferimento o ingarellarsi con se stessin :prega:
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.299
1.599
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
A parte tracciare i percorsi credo che le uniche funzioni "interessanti" in più siano riguardo ai segmenti, per vedere tempi propri e altrui ecc oltre ai live segment sul Garmin che sono almeno per me una cosa piacevole, per avere un riferimento o ingarellarsi con se stessin :prega:
Per tracciare ormai uso komoot (con tutti i suoi limiti/difetti che ormai ho imparato a conoscere)
Per i miei tempi,da pc, posso comunque vedere i migliori 10 e mi basta e avanza.
Ammetto che mi è piaciuto "riassaporare" le classifiche sui vari segmenti per vedere come mi "posiziono in classifica" (spoiler - merdesimo -) e con l'aggiunta delle varie sottocategorie come la categoria di peso (che aiuta un sacco a risollevare morale e autostima ;pirlùn^ ) o la classifica del giorno/anno ma non è comunque una funzione per cui pagherei i soldi di un abbonamento.
Per la gestione degli allenamenti etc etc ormai mi sono abituato a guardare intervals.icu e mi basta e avanza.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and andry96

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.643
2.109
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
sono il solo a cui strava a deciso di regalare un meso di abbonamento premium cosi senza motivo?
ieri aprendo strava mi sonoi ritrovato attivata la prova gratuita di un meso senza aver sottoscritto nulla (e senza aver dato i dati della cc)
non che la cosa mi schifi eh :-)xxxx
AH quindi è stato automatico? anche a me è appena scaduto il mese di prova, pensavo di averlo attivato per sbaglio con il touchscreen! da sempre quando ho strava mi propone la prova gratuita.

Personalmente non credo che mi abbonerò perchè ne faccio un uso talmente basico che le funzioni in più per me sarebbero inutili, ma è una constatazione personale.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.299
1.599
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
AH quindi è stato automatico? anche a me è appena scaduto il mese di prova, pensavo di averlo attivato per sbaglio con il touchscreen! da sempre quando ho strava mi propone la prova gratuita.

Personalmente non credo che mi abbonerò perchè ne faccio un uso talmente basico che le funzioni in più per me sarebbero inutili, ma è una constatazione personale.
ammetto di non essere un mago con lo smartphone ma sono abbastanza sicuro di non aver schiacciato nulla per attivare la prova gratuita.
stesse mie considerazioni per quanto riguarda l'ìabbonamento
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.643
2.109
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
ammetto di non essere un mago con lo smartphone ma sono abbastanza sicuro di non aver schiacciato nulla per attivare la prova gratuita.
stesse mie considerazioni per quanto riguarda l'ìabbonamento
dopo che ho letto la tua testimonianza mi sono convinto di non aver schiacciato nulla neanche per sbaglio, sul momento ho preferito dubitare di me...
immagino fosse un motivo per ingolosire chi non si era ancora abbonato...
per adesso (come gli anni precedenti) lo uso così...
era carino il video riepilogo che facevano gratis a fine di ogni anno come fino al 2021...
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and gabbia

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.773
22.849
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per tracciare ormai uso komoot (con tutti i suoi limiti/difetti che ormai ho imparato a conoscere)
Per i miei tempi,da pc, posso comunque vedere i migliori 10 e mi basta e avanza.
Ammetto che mi è piaciuto "riassaporare" le classifiche sui vari segmenti per vedere come mi "posiziono in classifica" (spoiler - merdesimo -) e con l'aggiunta delle varie sottocategorie come la categoria di peso (che aiuta un sacco a risollevare morale e autostima ;pirlùn^ ) o la classifica del giorno/anno ma non è comunque una funzione per cui pagherei i soldi di un abbonamento.
Per la gestione degli allenamenti etc etc ormai mi sono abituato a guardare intervals.icu e mi basta e avanza.
Si per guardare gli allenamenti dopo intervals è ottimo, ma durante la salita avere il live segment è piacevole e motivante( o demotivante in base a che "amico" trova...)
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.506
5.692
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao, ho ricevuto questo messaggio da strava

Stiamo per modificare le nostre tariffe e ti spieghiamo perché …



Per scoprire se la tariffa del tuo abbonamento ha subito una variazione e, se sì, da quando sarà applicata quella nuova, accedi al tuo account. Potrai aggiornare il tuo abbonamento o tornare alla versione gratuita di Strava in qualunque momento. Per maggiori informazioni al riguardo vai alla pagina delle Domande frequenti sulla tariffa dell'abbonamento.



Se vado sul mio account trovo scritto questo

1686853716815.png
In realta’ io pago 7€ e rotti al mese e ho un abbonamento annuale, tempo fa avevo visto un video di DC rainmaker che spiegava l’assurda politica di prezzi di Strava ma ora non si capisce nulla, qualcuno sa come faccio a capire se mi hanno aumentato il costo dell’abbonamento?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.196
5.970
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io la pagina che hai postato tu da app non la trovo e non trovo nessuna info riguardo al prezzo ma solo la data di rinnovo, da pc invece c'è anche il prezzo e al momento è ancora uguale...comunque c'è scritto che se la tua tariffa aumenterà ti verrà inviato un messaggio/mail 30 giorni prima del rinnovo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.506
5.692
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
io la pagina che hai postato tu da app non la trovo e non trovo nessuna info riguardo al prezzo ma solo la data di rinnovo, da pc invece c'è anche il prezzo e al momento è ancora uguale...comunque c'è scritto che se la tua tariffa aumenterà ti verrà inviato un messaggio/mail 30 giorni prima del rinnovo...
La pagina si trova cliccando nell’app con l’ingranaggino in alto a destra -> il tuo abbonamento a strava -> gestisci il tuo abbonamento

immagino che il messaggio che mi è arrivato sia quello che citi tu che avvisa dell’aumento, ma non credo che il mio diventi gratuito …
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.506
5.692
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Aggiornamento, se vado su Strava da PC vedo queste info:

Updating Subscription Prices​

Updated: January 20, 2023

Strava is moving to consistent subscription pricing by country – this means that all subscribers in a country will pay the same monthly or annual price. Subscribers will get an email from Strava 30 days prior to their renewal date with the updated price they will pay and instructions to update their subscription.

Italy​

Subscribers pay €9.99/month or €59.99/year.

Learn More about the Strava subscription and see What's New or Manage your account



How do I check my renewal price?​

If you subscribed through iOS:

    1. Open the Strava app and tap the Settings button in the upper right corner.
    2. Under Account, tap Subscription Membership to view your renewal price.
    3. Your subscription will automatically renew at the price shown unless you cancel at least a day before. To learn more or cancel, review your subscription.
If you subscribed through Android:

    1. Open the Strava app and tap the Settings button in the upper right corner.
    2. Under Account, tap Current Subscription to view your renewal price.
    3. If your price is changing, you may need to agree to the new price to continue your subscription. To learn more or cancel, review your subscription.
If you subscribed through the Strava website:

    1. On the Strava website, hover over your profile photo to go to Settings, then My Account to view your upcoming renewal price from your Account Page.
    2. Your subscription will automatically renew at the price shown unless you cancel at least a day before. To learn more or cancel, review your subscription.

Ma quando vado su abbonamento vedo che il costo è zero
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.196
5.970
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La pagina si trova cliccando nell’app con l’ingranaggino in alto a destra -> il tuo abbonamento a strava -> gestisci il tuo abbonamento

immagino che il messaggio che mi è arrivato sia quello che citi tu che avvisa dell’aumento, ma non credo che il mio diventi gratuito …
ho visto ma non ci sono info sul prezzo, solo quando scade e scritto che per gestire l'abbonamento devo andare sul sito web...poi se vado sul sito web c'è il prezzo ma al momento è ancora lo stesso dello scorso anno (mi scadrà ad agosto)...