Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.028
23.806
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
perchè discutete di cose relative al funzionamento dell'applicazione nella discussione che riguarda l'abbonamento della stessa?
nelle ultime 2 pagine ho visto solo un paio di msg in topic...


grazie

p.s. il problema non sarebbe grave, a parte il fatto che si rischia di far diventare due discussioni uguali, e nella principale, probabilmente, i dubbi e le richieste viste qui sono già state sviscerate più e più volte...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.034
6.325
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
perchè discutete di cose relative al funzionamento dell'applicazione nella discussione che riguarda l'abbonamento della stessa?
nelle ultime 2 pagine ho visto solo un paio di msg in topic...


grazie

p.s. il problema non sarebbe grave, a parte il fatto che si rischia di far diventare due discussioni uguali, e nella principale, probabilmente, i dubbi e le richieste viste qui sono già state sviscerate più e più volte...
Mi permetto di risponderti solo perche’ hai sollevato tu il tema.

Sicuramente avete una logica nel decidere di lasciare alcune discussioni e accorparne altre, pero’ non date per scontato che questa logica sia comprensibile a chi scrive sul forum.

Mi spiego meglio, io vedo due alternative, o si per ette di creare tanti thread su argomenti correlati ma con titoli specializzati oppure si fa un’unica discussione in cui ci finisce tutto, le vie di mezzo sono meno chiare e portano a errori.

Io ad esempio avevo creato un nuovo thread per comprendere i razionali delle variazioni recenti di prezzo dell’abbonamento a Strava, è stato accorpato a questo e va bene, ma un thread che parte anni fa e riguarda genericamente l’abbonamento Strava Includera’ oltre al mio messaggio anche altri che riguardano Strava in generale, è inevitabile.

L’alternativa è che ogni specifico argomento riguardante strava abbia il suo thread che nasce e muore in 10-20 messaggi, in modo da trovarlo piu’ facilmente e non avere entropia di messaggi OT. Pensateci.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.770
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ho fatto abbonamento per provare per un periodo i live segment ma ho sempre il virtual di qualche amico forte con tempi per me irraggiungibili che poco servono per aver confronto.
Possibile che non mi proponga il mio PR perchè ho le attività con visibilità "solo amici" e non pubbliche?

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.755
6.931
Visita sito
Bici
Gianni2
ho fatto abbonamento per provare per un periodo i live segment ma ho sempre il virtual di qualche amico forte con tempi per me irraggiungibili che poco servono per aver confronto.
Possibile che non mi proponga il mio PR perchè ho le attività con visibilità "solo amici" e non pubbliche?

grazie
a me fa cosi:
se vado più piano del mio pr (cioeè quasi sempre) mi propone il mio PR, altrimenti la persona più vicina in classifica tra quelli che seguo. ho un garmin 530
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.973
1.625
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ho fatto abbonamento per provare per un periodo i live segment ma ho sempre il virtual di qualche amico forte con tempi per me irraggiungibili che poco servono per aver confronto.
Possibile che non mi proponga il mio PR perchè ho le attività con visibilità "solo amici" e non pubbliche?

grazie

Sì, entrano in classifica solo le attività pubbliche.

Nelle impostazioni del Garmin si può scegliere quale tempo deve visualizzarti come riferimento (KOM, amico più vicino in classifica, PR) e si può anche passare da un tempo all' altro mentre si sta pedalando dentro il segmento con il riferimento cronometrico sotto gli occhi.

Probabilmente salvando le attività come "private" o "solo amici", per Strava è come se non avessi tempi.
Puoi fare confronti a posteriori, quando scarichi i dati, ma il live segment si basa sulla classifica pubblica.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tizlook and cerocca

ciuciarue

https://www.strava.com/athletes/116903957
17 Gennaio 2024
136
13
44
torino
Visita sito
Bici
pedemonte
io sono abbonato ,mi piace fare confronti non tanto con altri ,ma per confrontarmi nei miei percorsi, vedere i tempi sui segmenti miei,creati da me e,se non sei abbonato non puoi creare segmenti ,posso creare percorsi, se non sei abbonato no,comunque i miei giri li vedono solo chi ti segue, e non a tutti do ,la possibilita di seguirmi si va be costa non mi ricordo una 60 di euro all anno ,io non bevo, non fumo , posso permettermelo
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.511
14.622
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ho fatto abbonamento per provare per un periodo i live segment ma ho sempre il virtual di qualche amico forte con tempi per me irraggiungibili che poco servono per aver confronto.
Possibile che non mi proponga il mio PR perchè ho le attività con visibilità "solo amici" e non pubbliche?

grazie
Se utilizzi un Garmin quando il segmento è attivo, puoi cambiare l'obbiettivo con cui gareggiare premendo il tasto in alto a destra Screenshot_20240205-131716_Drive.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
797
280
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Sì, entrano in classifica solo le attività pubbliche.


Probabilmente salvando le attività come "private" o "solo amici", per Strava è come se non avessi tempi.
Puoi fare confronti a posteriori, quando scarichi i dati, ma il live segment si basa sulla classifica pubblica.

Confermo quanto scrivi: sui live segments il Garmin ti dà il tuo PR solamente se quel PR è stato fatto in attività pubblica.
Qualsiasi
altro tipo di impostazioni privacy sull'attività esclude quella attività dai tempi "prendibili" dal Garmin per i live segments.
 

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
86
36
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
io sono abbonato ,mi piace fare confronti non tanto con altri ,ma per confrontarmi nei miei percorsi, vedere i tempi sui segmenti miei,creati da me e,se non sei abbonato non puoi creare segmenti ,posso creare percorsi, se non sei abbonato no,comunque i miei giri li vedono solo chi ti segue, e non a tutti do ,la possibilita di seguirmi si va be costa non mi ricordo una 60 di euro all anno ,io non bevo, non fumo , posso permettermelo
Ciao, sei sicuro ? Io prima di essere abbonato a Strava ho creato parecchi segmenti.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.770
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Se utilizzi un Garmin quando il segmento è attivo, puoi cambiare l'obbiettivo con cui gareggiare premendo il tasto in alto a destra Vedi l'allegato 435500
bene perchè avere sempre il confronto con il bandito è deleterio ahahah

cmq avevo impostato la priorità su PR ma non me lo pescava, probabilmente perchè attività "solo amici". ora le ho cambiate e riproverò.

grazie a tutti
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.728
191
varese
Visita sito
fatto abbonamento il giorno dopo essermi loggato. la cifra annua mi pare irrisoria rispetto ai soldi che buttiamo in un anno per altre cose, e ne vale la pena perche' ci sono tante funzioni in piu'. La vers free e' troppo basica.
confrontare le prestazioni nel tempo sugli stessi segmenti o ancor di piu', giri completi, lo trovo molto utile, come scandagliare le classifiche dei segmenti , non solo dei primi 10 :mrgreen: