Ma neanche un camionista fa questo km che c@sso fa questo nella vita???
Ce lo stiamo chiedendo un pò tutti quanti....
Boh....
Ma neanche un camionista fa questo km che c@sso fa questo nella vita???
Comunque continuo a vedere tutti numeri lontanissimi dai 120.000 km dell'uomo-del-record, e siamo nel 2012 vs 1939.
Mantengo la mia perplessità.
Massimo
Mi è rimasto impresso un dato sentito durante il giro d'Italia 2010 vinto da Basso.
Lo stesso Basso era rientrante dalla squalifica ed in quei due anni dicono fece 160.000 km tra strada e rulli, vale a dire 80.000/anno, ma lui lo fa di lavoro.
ma 6 ore al giorno in media si può fare, ma il doppio vuole dire 10-12 ore al giorno TUTTI i santi giorni, un corpo umano non può reggere un simile stress, poi con le bici e le selle le strade di 70 anni fa, ma poi dove cacchio andava per più di 300 km ogni giorno un viaggio, sarebbe un massacro pure in automobile anche se c'è chi lo fa per lavoro, ma in bici non ci credo è una cosa troppo fuori...
se non è registrato nel guinnes dei primati, non ci crede nessuno
non sarà quello il punto ma tutti i record sono certificati da qualche parte, i più strambi di solito sono certificati nel guinnes dei primati, se quello ha percorso tutti quei km. e non c'è un documento che l'attesti allora anch'io potrei dire di essere andato sulla luna in mtb e passando magari anche per marte al ritorno.Non è quello il punto.
Però tu quanti record conosci che sono imbattutti da più di 70 anni?
Massimo
Ragazzi siamo tutti ciclisti e sappiamo cosa vuol dire stare in sella per 10 ore. Immaginatevi di stare ogni giorno dell'anno per almeno 12 ore {ipotizzando una buona media di 28 km/h} Ogni santo giorno, con il vento pioggia neve. se perdi un solo giorno è finita! Il corpo non recupera mai......
Bah.. Con un recupero del genere avrebbe vinto più di un tour de france..
Bhe se uno fa 365 maratone l'anno non vedo perchè debba essere inmpossibile (gli atleti che le fanno x vincere ne fanno 2 l'anno....). Agli albori del ciclismo le tappe del giro o del tour erano di 400 km anche 450 facevano 15-18 ore in sella. C'è un popolo messicano che corre (corrono tutti) tarahumara fanno 700 km la settimana a piedi e pure un 80 puo finire con facilità una maratona. Ora se al giro facevano tappe da 400 e passa km con molte salite e medie di 20 l'ora non pensate che questa gente facesse come minimo 200 km al giorno?? Oggi fanno molta piu qualità e di conseguenza meno km, una volta fare 100km al giorno per andare a LAVORARE non dico che fosse la norma ma era abbastanza comune. Mio nonno con la sua bianchi da 20 kg monorapporto (a occhio un 42x16) si faceva una salita al 12% per andare da mia nonna tutti i giorni come se niente fosse. I bambini keniani che poi vincono le maratone si fanno 40 km giorno x andare a scuola a piedi (di corsa x fare prima). Ricordo Baldini, il nostro piu grande maratoneta estrefatto in un intervista disse che stava facendo un lungo (in kenya) e incrociiò un agricoltore con zappa in mano. Questi gli disse se potevano correre insieme e Baldini gli disse si per un pezzetto poi devo forzare . Quello disse ok solo che quando baldini forzò non si stacco e giustamente il nostro superatleta forzò al massimo niente quello resto attaccato li poi lo salutò ad un bivio......Quando baldini tornò disse che chiunque in kenya poteva correre la maratona in due ore e mezza....Anche il piu allenato di noi è cmq un sottosviluppato che fa 4 ore di bici al giorno poi magari fa l'impiegato e sta seduto 8 ore e le altre 12 le passa tra sonno, cibo e poltrona....
Che dici lo prevarava il dottor ferrari?'? ciao io devo andare a LAVORARE.....shaushauhsaushashu la racconto anche io da anni questa cosa un campione olimpico staccato da un vecchio con la zappa e gli scarponi ahsauhsahsahus tralatro in preparazione avanzata mica in fase di scarico (che sarebbe cmq assurdo)OT:l'ho letta anch'io questa cosa,e la racconto sempre in giro ai miei amici,incredibile quando l'agricoltore (di età indefinita,comunque non giovane,zappa,scarponi e pantaloni) gli disse:"beh ciao italiano,io devo andare a lavorare",e sparì con Baldini basito...
la cultura e le caratteristiche fisiche possono fare più di un buon allenamento
in palestra da me viene un muratore, ha un fisico molto esile e nervoluto, bene questo alza i pesi enormi con una facilità impressionante i vari body builder tutti gonfiati e muscolosi fanno una fatica immane ad alzare gli stessi pesi