Chi vincerà il Tour 2015?

Chi vince il Tour de France 2015

  • Contador

    Voti: 47 31,5%
  • Nibali

    Voti: 35 23,5%
  • Quintana

    Voti: 39 26,2%
  • Froome

    Voti: 24 16,1%
  • Pinot

    Voti: 2 1,3%
  • TJ Van Garderen

    Voti: 1 0,7%
  • Valverde

    Voti: 0 0,0%
  • Rodriguez

    Voti: 1 0,7%
  • Bardet

    Voti: 0 0,0%
  • Altri

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    149
  • Sondaggio terminato .

gianardi

Pignone
26 Agosto 2008
151
4
Visita sito
Bici
Guerciotti Eureka EVO Dura Ace 7900 Fulcrum R 0
Io avevo già votato Quintana, vediamo... per ora più di una salita di 1,5 km non abbiamo visto.. Froome sembra in super forma, Nibali no.... Dando un'occhiata alle tappe che ci attendono la 10^ e la 11^ sono da 4 stelle di difficoltà, la 12^ da 5 stelle ! Attenzione poi alla 14^-17^ e 18^ tappa tutte da 3 stelle di difficoltà, poi la 19^ e 20^ da 5 stelle, un occhio di riguardo la darei anche alla 16^ con arrivo a Gap dopo una discreta salita e picchiata fino all'arrivo.... Insomma il Tour deve ancora cominciare :cassius:!!
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Io avevo già votato Quintana, vediamo... per ora più di una salita di 1,5 km non abbiamo visto.. Froome sembra in super forma, Nibali no.... Dando un'occhiata alle tappe che ci attendono la 10^ e la 11^ sono da 4 stelle di difficoltà, la 12^ da 5 stelle ! Attenzione poi alla 14^-17^ e 18^ tappa tutte da 3 stelle di difficoltà, poi la 19^ e 20^ da 5 stelle, un occhio di riguardo la darei anche alla 16^ con arrivo a Gap dopo una discreta salita e picchiata fino all'arrivo.... Insomma il Tour deve ancora cominciare :cassius:!!
In chiave classifica gap pau mende rodez ci possono dare sorprese che forse solo l'ultima alpina sara' pari.
Analizzando la classifica i primi 40 sono in 15 minuti . I primi 30 in meno di 10.
I primi 20 in 4minuti
I primi 10 in 2minuti.

Nei primi 10 ci sono 4grandi uomini da classiche 5 con gallopin undicesimo,
Di gregari ce ne sono pochi gli altri sono tutti attori di primo e secondo piano x classifica e tappe.
Molti correraranno per una top 10 .
E dietro tanti delusi da qst tour sia come tappe che come classifica che vorrano rifarsi.
Personal.ente credo che il tour iniziera' giovedi quando la classifica sara' piu' scremata. Domani e dopo sara' tutto gioco di squadre fin quasi all'arrivo.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Personal.ente credo che il tour iniziera' giovedi quando la classifica sara' piu' scremata. Domani e dopo sara' tutto gioco di squadre fin quasi all'arrivo.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

non sono d'accordo, domani secondo me ci saranno scintille; nibali e quintana devono recuperare molto e froome deve concretizzare questo periodo di super forma. Inoltre mi aspetto attacchi fin dai primi km della salita da parte di ottimi scalatori usciti un pò di classifica come pinout e rollande per cercare la vittoria di tappa.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Pinot sale in 17 pos. a mezzora. Se azzecca la fuga bidone ha ancora una possibilita' di salire sul podio.
A parte gli scherzi
Tour piu' aperto di quanto si immagini se cambiasse il meteo
A livello di gambe froome e sky non hanno rivali e anche la lotta dietro di loro non e' particolarmente accesa . I francesi premono per entrare in top ten da cui pero' potrebbero uscire thomas e gallopin piu' difficilmente molleranno nibali gesink e mollema.
CONTADOR oggi avrebbe implorato valverde di non staccarlo cosa che mi pare strana e preoccupante per lui.
Valverde lo vedo sul podio a parigi sempre che non decida un mega gioco di squadea con quintana ma temo movistar fara' come astana al giro preferendo due sul podio piuttosto che un improbabile vittoria

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Pinot sale in 17 pos. a mezzora. Se azzecca la fuga bidone ha ancora una possibilita' di salire sul podio.
A parte gli scherzi
Tour piu' aperto di quanto si immagini se cambiasse il meteo
A livello di gambe froome e sky non hanno rivali e anche la lotta dietro di loro non e' particolarmente accesa . I francesi premono per entrare in top ten da cui pero' potrebbero uscire thomas e gallopin piu' difficilmente molleranno nibali gesink e mollema.
CONTADOR oggi avrebbe implorato valverde di non staccarlo cosa che mi pare strana e preoccupante per lui.
Valverde lo vedo sul podio a parigi sempre che non decida un mega gioco di squadea con quintana ma temo movistar fara' come astana al giro preferendo due sul podio piuttosto che un improbabile vittoria

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

non temere c'è ancora tempo per vedere valverde che crolla sulle salite
 

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Io spero ancora in quintana, quando meno ce lo aspettiamo questo parte in sordina e non lo prende più nessuno.

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
oggi o domani credo che capitera' questo........3 minuti sono tanti......pero' la botta stile giro 2014 Nairo la dara' anche al keniano
Spero tanto ma non perché tifi quello o quell'altro ma perché si vedrebbe una bella tappa....ma ho paura che non succeda nulla.
P.s. io spero in un bel l'attacco di Nibali da lontano anche se poi magari sarta
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mah... con "Slim" Froome a questo livello, neppure il miglior "condor" Quintana può volarsene via...
Lo "smilzo" ha la forma del 2013, forse qualcosa in più.
Deve succedere un'Apocalisse per fargli perdere questo Tour...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
infatti lo smilzio deve andare in crisi.....altrimenti per attaccarlo dei andare ai 50 orari in salita:wacko:
Finora non ha mai mostrato il benchè minimo segno di cedimento, ha sempre rintuzzato immediatamente tutti gli attacchi.
Rimangono due tappe. Vediamo se arriva la "sorpresona" oppure, come credo, lo "smilzo" controllerà dall'alto della sua smagliante condizione atletica.
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Dalle interviste rilasciate da Quintana si nota che la Movistar non gli dà il via libera perché vogliono Valverde sul podio. E si vee che anche Quintana è infastidito per questo. Se Valverde dovesse andare in crisi allora la Movistar darebbe il via libera a Quintana e solo in quel momento si capirà se ne ha o no.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Dalle interviste rilasciate da Quintana si nota che la Movistar non gli dà il via libera perché vogliono Valverde sul podio. E si vee che anche Quintana è infastidito per questo. Se Valverde dovesse andare in crisi allora la Movistar darebbe il via libera a Quintana e solo in quel momento si capirà se ne ha o no.


pare che un colombiano inespressivo e in la con gli anni abbia svuotato le farmacie alpine di guttalax..... oggi l'unico posto dove valverde appoggerà le natiche sarà il wc :cac::cac::cac::cac::cac::cac::cac:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Dalle interviste rilasciate da Quintana si nota che la Movistar non gli dà il via libera perché vogliono Valverde sul podio. E si vee che anche Quintana è infastidito per questo. Se Valverde dovesse andare in crisi allora la Movistar darebbe il via libera a Quintana e solo in quel momento si capirà se ne ha o no.
Ma figurati...
Valverde è in buonissima forma, il terzo posto non gli può scappare.
Se Quintana ne avesse più di Froome, potrebbe scattare da solo, senza Valverde che, ripeto, con il suo passo è già sicuro del terzo posto.
Il problema è che Quintana non ne ha più di Froome. Ad ogni minimo scatto se l'è trovato sempre attaccato ai bibshorts.
 

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Voto 0 a Movistar non mi sembra corretto, prima di tutto la corsa non è ancora finita e comunque 2 piazziamenti nel podio sarebbero un ottimo risultato; sicuro che oggi e domani proveranno a insidiare pure Froome, ma bisogna vedere, se questo non molla sarà difficile; starei comunque attento a Quintana, perchè questo ha dimostrato di saper aspettare sempre le situazioni migliori per poter attaccare e quando lo fa, lo fa col botto!
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Analisi a gruppi della classifica:

I primi 5 toprider nelle prime 5posizioni(non considerare valverde un top e' sbagliato a mio parere anche se meno vincente degli altri)
Primo degli altri ma a livello di nibali e contador Gesink
Encomiabile dopo tutti i suoi problemi.
Poi il gruppo del quartodora guidato da mollema ottimo frank bella conferma in top ten di bardet(risultato piu di peso del 2014) e rolland(primasettimana rovinosa peggio di pinot)
Dopo di loro galleggiano sui 20min talanski e sanchez(primo dei gregari!)
Poi fino al 16esimo che e' pinot si arriva oltre la mezzora.
Bella prova di Pauwels che per la mtnqhubeka (miglior corridore professional) centra un top15 di aggressivita' e costanza.
Dopodiche' un abisso x arrivare agli altri

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk