Chiarimenti

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Ragazzi ho un dubbio: vorrei acquistare un telaio in titanio abbastanza rigido e reattivo, da non farmi rimpiangere il mio Super6, quale mi consigliate?
Il LITESPEED ARCHON potrebbe andar bene, oppure telai come Lynskey (quale modello?) o Rewel o altro potrebbero andare meglio?
E' da tener presente che dovrei puntare su una taglia 60 e non sono propriamente un fuscello (90kg circa).
Grazie
 
Ultima modifica:

cyclist88

via col vento
20 Gennaio 2009
483
15
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
FINOTTI
se rieschi informati su un titanio grado 5 che ha modulo elastico più elevato del grado 9 e un telaio con obliquo e foderi bassi generosi
preparati però anche a spendere nn poco
cmq un telaio taglia 60 in titanio per quanto ben fatto sia nn sarà mai molto reattivo visto che il titanio viene utilizzatto proprio per fare telai comodi sfruttando la sua grande dote di elasticità
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.308
10.900
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se rieschi informati su un titanio grado 5 che ha modulo elastico più elevato del grado 9 e un telaio con obliquo e foderi bassi generosi
preparati però anche a spendere nn poco
cmq un telaio taglia 60 in titanio per quanto ben fatto sia nn sarà mai molto reattivo visto che il titanio viene utilizzatto proprio per fare telai comodi sfruttando la sua grande dote di elasticità
O.T. Bentornato o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ragazzi ho un dubbio: vorrei acquistare un telaio in titanio abbastanza rigido e reattivo, da non farmi rimpiangere il mio Super6, quale mi consigliate?
Il LITESPEED ARCHON potrebbe andar bene, oppure telai come Lynskey (quale modello?) o Rewel o altro potrebbero andare meglio?
E' da tener presente che dovrei puntare su una taglia 60 e non sono propriamente un fuscello (90kg circa).
Grazie

Se hai un po' da spendere (immagino di si, dato che vieni da un supersix), rivolgiti a Darren Crisp, contattalo via mail, e fatti fare un telaio su misura da lui.
Il progetto te lo cuce addosso, ascoltando le tue esigenzeo-o
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Grazie,
ho preso un Archon usato, ma di fatto nuovo ad un prezzo molto buono.
Dovrebbe arrivarmi oggi:mrgreen:
Per il montaggio: gruppo red, per il resto accetto consigli!
Comunque non mancherò di postare le foto appena possibile.
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ragazzi ho un dubbio: vorrei acquistare un telaio in titanio abbastanza rigido e reattivo, da non farmi rimpiangere il mio Super6, quale mi consigliate?
Il LITESPEED ARCHON potrebbe andar bene, oppure telai come Lynskey (quale modello?) o Rewel o altro potrebbero andare meglio?
E' da tener presente che dovrei puntare su una taglia 60 e non sono propriamente un fuscello (90kg circa).
Grazie
ciao darioo-o

ma come mai rimpiazzi il bellissimo super6, se ti va di dirlo?

notte
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Attacco e reggisella thomson, curva quella che preferisci, pedali speedplay, ruote con mozzi chris king e cerchi edge.
Oppure se vuoi restare sulla terra, cerchi zipp con mozzi dt swiss (le assembla ciclivianelli)o-o
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Quoto!! Thomson, Chris King e Edge sono perfetti per un Litespeed!!!

Allora Thomson a malincuore lo devo cassare, troppo poco l'arretramento (mi occorrono 25mm), ero orientato su deda o 3t;
ruote, quelle ci sono già, wr fxx o mavic es

Come non detto...
Ma il telaio è colore titanio naturale?
3t potrebbe essere una soluzione, però mi pare che il reggi arretrato non sia ancora in produzione...o qualcosa di simile...
Ritchey non ti piace?
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Il telaio è quello con la colorazione rosso porpora/titanio, per cui avevo inizialmente pensato ad un trittico 3t team (quello con la striscia rossa) anche perchè lo sto aspettando per montarlo e poi ritirare il Super6. Ho chiamato prima in 3t, poi in Vittoria e mi hanno assicurato che il tutto era in consegna entro marzo....
L'alternativa è deda (anche qui colorazione nera o titanio?) anche se la forma della piega non mi convince del tutto (sotto questo aspetto Ritchey, per me, è al top).
Ritchey, l'ho avuta lo scorso anno, e specialmente l'attacco non mi ha convinto (in poco tempo si era ossidato e mi facevano storie per la sostituzione).
La serie sterzo è una Chris King, ma le ruote al momento sono quelle, come la forcella resta quella di serie (Easton ec90sl).
Per il gruppo...consigli?
Sram Red o force?