CICLI SCAPIN IN VENDITA

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
sdg71 ha scritto:
qualcuno ne sa qualcosa? io l'ho letto sul sito dsb? ehi newbiker che ne dici?

nn ho letto nulla in proposito. personalmente vedendo il lavoro che hanno, mi pare una notizia un po' strana. sentivo tempo fa che per il settore corsa le cose nn stavano andando benissimo, ma in compenso il mercato mtb si era espanso. per questo la notizia mi risulta nuova.
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Scapin è appena stata acquistata dalla Cicli Olympia.
Già c'era in corso una collaborazione commerciale e di distribuzione, ora il Sig. scapin entra nell'organigramma di Olympia, ma il marchio rimane sempre con le sue peculiarità ed i suoi modelli.
Speriamo serva a far scendere i prezzi.... :prega:
 
S

sdg71

Guest
se tanto mi da tanto quindi scapin nel 2006 sarà made in taiwan visto che su ciclismo i Fontana hanno dichiarato che ormai da anni producono tutto lì...che ci vogliamo fare....certo che un altro pezzo della mia infanzia ciclistica se ne va...ricordo ancora le sgroppate fino a San Martino di Lupari a chiaccherare con Paolo delle novità....adesso non sarà più lo stesso, magari le bike le faranno meglio e a meno......una domanda mi nasce spontanea..quando si compreranno anche l'Olympia?
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
23/06/2005 dal sito www.pianetamountainbike.it

Cicli Olympia acquista il marchio Scapin

Cicli Olympia, fondata nel 1893 e di proprietà dei cugini Paolo e Vittorio Fontana, comunica l’acquisto del prestigioso marchio Scapin, noto sia per l’avanzatissima tecnologia dei suoi telai corsa e mountain bike, sia per l’altissima qualità della costruzione dei suoi prodotti, l’esperienza nel mondo delle corse, la presenza internazionale, le collaborazioni ed i riconoscimenti in termini di design anche extra settore.

I due marchi, in parallelo nel corso degli ultimi quarant’anni, oggi incrociano dunque la loro storia. Le due aziende che più hanno segnato la storia della bicicletta nel Triveneto si affiancano in una sinergia produttiva che assume il carattere di una grande sfida. Si tratta di un acquisto la cui importanza strategica è di tutta evidenza: la già ricca proposta dell’Olympia sarà incrementata dai prodotti dell’azienda di Castello di Godego, diretti ad un mercato di nicchia, per gli amanti di prodotti sofisticati e ricercati.

Tanto i prodotti Olympia quanto i telai Scapin sono noti per la cura e la raffinatezza dei dettagli, per la ricercatezza delle lavorazioni, per le soluzioni tecniche originali ed esclusive: le due ditte hanno avuto in comune finora la medesima =losofia costruttiva, curando l’innovazione tecnologica non meno di quella estetica.

Stefano Scapin, figlio del fondatore Umberto e "anima" dell’omonimo marchio, sarà inserito nell’organico dell’azienda di Piove di Sacco, e dovrà curare la progettazione e la realizzazione dei telai a proprio nome.

La notevole struttura Cicli Olympia, ulteriormente ampliatasi e sviluppatasi in questi recenti anni, curerà quindi il montaggio e la distribuzione di bici complete, assemblate con la ricercata componentistica richiesta dagli estimatori più esperti, ampliando così il suo già vasto catalogo.

I telai Scapin continueranno ad essere prodotti negli attuali ed innovativi stabilimenti di Castello di Godego sotto l’attenta guida di Stefano Scapin, vulcanica mente che proseguirà a curarne lo sviluppo tecnologico volto anche all’ampliamento della gamma attuale, con l’utilizzo dei materiali più innovativi.
 

mel

Pignone
28 Novembre 2004
261
0
patavi
Visita sito
sdg71 ha scritto:
se tanto mi da tanto quindi scapin nel 2006 sarà made in taiwan visto che su ciclismo i Fontana hanno dichiarato che ormai da anni producono tutto lì...che ci vogliamo fare....certo che un altro pezzo della mia infanzia ciclistica se ne va...ricordo ancora le sgroppate fino a San Martino di Lupari a chiaccherare con Paolo delle novità....adesso non sarà più lo stesso, magari le bike le faranno meglio e a meno......una domanda mi nasce spontanea..quando si compreranno anche l'Olympia?

consolati, l'esperia è sempre a piove di sacco :))):