Ciclismo Femminile

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.428
26.285
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Visto che ha saltato anche la SB pensavo di essermi perso qualcosa, grazie.
Credo che i suoi obiettivi della prima parte di stagione siano le gare che non ha mai vinto: Gand, Amstel e Liegi, più la Sanremo, che essendo una prima assoluta fa gola a tutte. Anche per non scontrarsi nelle stesse gare con Anna van der Breggen.
Poi, magari tentare un assalto al Tour...

• Mi piace
Reactions: alespg and Marmuel

bradipus

23 Luglio 2009
33.428
26.285
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ELB su instagram:
"Non sapendo da dove iniziare, parto da un semplice GRAZIE.
Grazie a tutte quelle persone che sabato, sul percorso, mi hanno fatto il tifo e anche rincuorata a tratti, a chi ha pedalato vicino a me qualche metro, a quel ragazzo che sulle Tolfe mi ha spinta (perché altrimenti probabilmente sarei scesa e avrei portato in spalla la bici fino in cima), a chi mi ha scritto tutti quei messaggi per chiedermi come stessi. E infine - ma non per questo meno importante - un grazie infinito alle mie compagne che mi hanno letteralmente tirata su per via Santa Caterina.
Il Tricolore doveva essere portato all’arrivo ad ogni costo, soprattutto in una gara come Strade Bianche, che per me è unica e la più affascinante di tutte.
Adesso sto bene e spero di vedervi tutti al Trofeo Binda domenica e alla Sanremo! ☺️"

Scossa

Cronoman
22 Ottobre 2019
778
692
44
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Niewadoma è già tornata in bici a distanza di due settimane, da una brutta caduta alle Strade Bianche. Vai Kasia!

Niente #trofeobinda per me questo fine settimana ma almeno sono riuscito finalmente a mettermi in gioco e a lavorare che mi ha dato un po' di fiducia in vista delle prossime gare!
Prenderla con calma e lentamente era stato il mio mantra questa settimana, quindi sono super felice di rompere tutto e tornare alla "normale"
Così nuove strade, nuova montagna da esplorare e la #liguria non ha assolutamente deluso oggi nonostante
️
il tempo
1faf6_1f3fb.png
483904143_18498554797008264_524161538617668821_n.jpg

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.625
7.308
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Niewadoma è già tornata in bici a distanza di due settimane, da una brutta caduta alle Strade Bianche. Vai Kasia!

Niente #trofeobinda per me questo fine settimana ma almeno sono riuscito finalmente a mettermi in gioco e a lavorare che mi ha dato un po' di fiducia in vista delle prossime gare!
Prenderla con calma e lentamente era stato il mio mantra questa settimana, quindi sono super felice di rompere tutto e tornare alla "normale"
Così nuove strade, nuova montagna da esplorare e la #liguria non ha assolutamente deluso oggi nonostante
️
il tempo
1faf6_1f3fb.png
Vedi l'allegato 482424
In verità non è 2 settimane,ma settimana scorsa che è caduta

• Mi piace
Reactions: Scossa

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.940
15.326
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ELB su instagram:
"Non sapendo da dove iniziare, parto da un semplice GRAZIE.
Grazie a tutte quelle persone che sabato, sul percorso, mi hanno fatto il tifo e anche rincuorata a tratti, a chi ha pedalato vicino a me qualche metro, a quel ragazzo che sulle Tolfe mi ha spinta (perché altrimenti probabilmente sarei scesa e avrei portato in spalla la bici fino in cima), a chi mi ha scritto tutti quei messaggi per chiedermi come stessi. E infine - ma non per questo meno importante - un grazie infinito alle mie compagne che mi hanno letteralmente tirata su per via Santa Caterina.
Il Tricolore doveva essere portato all’arrivo ad ogni costo, soprattutto in una gara come Strade Bianche, che per me è unica e la più affascinante di tutte.
Adesso sto bene e spero di vedervi tutti al Trofeo Binda domenica e alla Sanremo! ☺️"
Applausi...a Longo Borghini ..una grande atleta al 110% sempre.

• Mi piace
Reactions: bianco222

Scossa

Cronoman
22 Ottobre 2019
778
692
44
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
La conoscevi oppure è stata disponibile pe una foto anche senza conoscenza?
No, non la conoscevo personalmente, si è stata disponibile, si stava allenando, era convocata alla gara elite donne europei di trento, era settembre 2021.
In verità non è 2 settimane,ma settimana scorsa che è caduta
ultimamente faccio una gran confusione in tutto. fatto bene a rettificare.

bradipus

23 Luglio 2009
33.428
26.285
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Bella corsa e bel finale al Binda, si rivedono finalmente le azzurre protagoniste.
Vince Elisa Balsamo, davanti a Blanka Vas, Cat Ferguson, Marianne Vos e Pfeiffer Georgi; molto bene ELB, sempre protagonista, ed anche Monica Trinca Colonel, nona e nel quartetto che è stato ripreso all'ultima curva, assieme a Vollering e Pieterse.
Si è rivista davanti anche Marta Cavalli, buoni segnali anche dalla cremonese, e da Letizia Paternoster, sesta.

Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.676
4.067
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Son curioso di vedere come sarà la Sanremo donne, magari per loro Cipressa e Poggio saranno più selettive che per gli uomini, la distanza non penso sia un fattore, potevano farla da 200 km così magari sarebbe cambiato qualcosa.

Ma é la prima, si fa sempre in tempo a correggere il prossimo anno.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.625
7.308
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No, non la conoscevo personalmente, si è stata disponibile, si stava allenando, era convocata alla gara elite donne europei di trento, era settembre 2021.

ultimamente faccio una gran confusione in tutto. fatto bene a rettificare.
Ah bello allora,si vede che è molt simpatica e gentile......alcune senza fare nomi invece si credono delle fenomene

bradipus

23 Luglio 2009
33.428
26.285
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Son curioso di vedere come sarà la Sanremo donne, magari per loro Cipressa e Poggio saranno più selettive che per gli uomini, la distanza non penso sia un fattore, potevano farla da 200 km così magari sarebbe cambiato qualcosa.

Io mi aspetto una scrematura già sui capi: il Berta fatto a tutta potrebbe mettere in difficoltà le ragazze delle squadre "minori".
Poi se Vollering ed ELB faranno una sgasata su Cipressa e Poggio, potrebbero rimanere davanti in poche (tra le quali sicuramente Kopecky e Niewiadoma, forse Wiebesma non ci punterei).
La Vos vista oggi non mi ha convinto fino in fondo, ma Marianne è Marianne, e darà l'anima pur di giocarsi la volata per la vittoria.
Mia favorita Lotte Kopecky, spero in ELB (vista molto bene oggi), ma Vollering potrebbe fare il colpaccio.
Però, essendo la prima volta, potrebbe esserci una sorpresa tipo Parigi...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.940
15.326
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Secondo me ci voleva la partenza dal Piemonte e una distanza un po' più importante... Mi sembra troppo lineare visti i ritmi a cui corrono ora le ragazze,se sono arrivate in volata ieri,prevedo una volatona anche a Sanremo...

23 Ottobre 2015
6.676
4.067
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Secondo me ci voleva la partenza dal Piemonte e una distanza un po' più importante... Mi sembra troppo lineare visti i ritmi a cui corrono ora le ragazze,se sono arrivate in volata ieri,prevedo una volatona anche a Sanremo...
È il mio stesso pensiero.
Ieri erano 150 con ben più dislivello, la sanremo uomini è selettiva per la distanza inusuale nonostante non abbia dislivello.
Farla da 200 sarebbe stato renderla simile a quella maschile, visto che non sono abituate a simili distanze.
Ma come detto si fa sempre in tempo a correggere i prossimi anni.

bradipus

23 Luglio 2009
33.428
26.285
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ieri sono arrivate in una ventina a giocarsi la vittoria, poi dipende molto se ci sarà il vento.
Prevedo una gara molto tirata già dai capi, e difficilmente se si formerà un gruppetto di testa questo rallenterà, come è successo ieri dopo gli attacchi di ELB, Vollering e Pieterse.

A proposito del Binda, qualche osservazione:
- il terzo posto di Cat Ferguson, diciannove anni ad aprile. Prima gara WT, e fa subito podio. Questa ragazzina è impressionante
- Pauline Ferrand Prevot: dopo il podio di Siena, altra grande corsa per la francese, stavolta al servizio di Marianne Vos. Chi (come me) poteva avere dei dubbi sul sul rientro alle corse su strada, visto come era andata nel ciclocross la scorsa stagione, deve ricredersi: Pauline sarà un osso duro per tutte, quest'anno.
- Blanka Vas: dopo il tentativo solitario (e velleitario) di Anna van der Breggen, la SD Worx si mette al servizio dell'ungherese, che ripaga la squadra con una 'quasi' vittoria. Dopo una buona stagione nel cross, che sia per lei l'anno del definitivo decollo?
- Elisa Balsamo: stavolta non aveva, come lo scorso anno, due 'gregarie di lusso' come ELB e Shirin van Anrooij, ma si è mossa benissimo anche se nel finale si è trovata senza compagne (abbastanza deludente Fisher-Black). Speriamo in una annata finalmente senza infortuni.
- Monica Trinca Colonel: avevo detto che per me era la rivelazione italiana della scorsa stagione, ed i fatti lo stanno confermando. In fuga alle Strade Bianche, ieri ripresa all'ultima curva mentre era in compagnia di ragazze del calibro di ELB, Vollering e Pieterse. Di fatto è la capitana della Liv.
- Le Court Pienaar: altra rivelazione del 2024, la ragazza di Mauritius, con la sua maglia simil iride, è sempre là davanti.

Buono anche il rientro di Pfeiffer Georgi, poi declassata per irregolarità nello sprint; per il proseguimento della stagione, occhio anche a Noemi Ruegg, che sta andando molto forte.
1742245264132.png

Ultima modifica:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024