Ciclismo Femminile

rafbel58

Pignone
17 Marzo 2016
125
63
66
Ovest Milano verso Sud, in mezzo ai fontanili.
Visita sito
Bici
Liberati 1978 - Merida Reacto 4000 Ultegra Di2
Ho avuto occasione di vederla da vicino al Binda, appena scesa dall’ammiraglia (non aveva corso), in abiti “civili”. E’ certamente magra ma fra spalle e fianchi è un trapezio isoscele con base maggiore data dalle spalle (larghe). Mi hanno sorpreso le gambe che non sembrano così grosse come appaiono in bicicletta. Le ho chiesto l’autografo nonostante possa essere abbondantemente, ma molto abbondantemente, mia figlia. Stranamente non se la filava quasi nessuno, evidentemente in abiti borghesi non è che sia così tanto riconosciuta.

• Mi piace
Reactions: pavarik and Marmuel

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.258
2.785
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Alla Gent-Wevelgem vince la solita Wiebes (che fa 100 vittorie) dopo che Lotte l'ha portata in carrozza fino ai 300 m, nulla da fare per Balsamo che le prende la ruota ma non riesce manco ad uscire di ruota nonostante la volata lunga di Lorena. Terza Kool praticamente per distacco. Quarta l'olandese dell'Arkea van 't Geloof, quinta Consonni. Lorena è molto migliorata sui muri corti delle Fiandre e segue tranquillamente Lotte e se non festeggia a 30 m dal traguardo è imbattibile in volata.

• Mi piace
Reactions: pavarik and Marmuel

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.728
7.411
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Era tranquilla ?ti ha firmnato autografo e parlato?

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.258
2.785
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Elisa Longo Borghini vince la Dwars door Vlaanderen
Esce dal gruppo ai -40 km e si riporta su Kraak e Reusser che erano in fuga. Ai -26 attacca e guadagna fino a 40s e poi resiste al rinvenire degli attacchi portati da Pieterse e Niewiadoma nel gruppetto inseguitore in cui c'erano anche Bredewold, Kopecky e Balsamo. Buona gara di Guazzini e Confalonieri.
Non sono partite Fidanza, Consonni e Vos.

credit: PCS

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.631
26.831
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Però stavolta Rik Bossuyt era senza monopattino...

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.258
2.785
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Vince Kopecky in uno sprint a 4: Niewiadoma ha provato a fare la fagianata nell'ultimo Km ma è stata stoppata da LK che ha vinto facile facile.
Buona gara di Borghesi e Paternoster che erano nel gruppetto di testa fino all'Oude Kwaremont: LP era in 5a posizione insieme alle 4 che sono arrivate davanti ma ha ceduto di schianto.
Tante cadute: speriamo che ELB non abbia problemi seri.

Credit: PCS

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.631
26.831
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Allo Scheldeprijs non c'è Lorena Wiebes (vincitrice delle prime quattro edizioni), ed Elisa Balsamo non si fa sfuggire l'occasione, ben pilotata da Clara Copponi.
Dietro alla cuneese finiscono sul podio Charlotte Kool e Chiara Consonni; poi Barbara Guarischi, Katrin Schweinberger e Silvia Zanardi.

Fuga di una decina di atlete (promossa da Z. Backstedt) ripresa ai meno tre, nonostante il gran lavoro di Marie Schreiber a beneficio della compagna di squadra Femke Gerritse.