Ciclismo, McQuaid: "L'Astana deve essere invitata al Tour"

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
ora è ufficiale per l'Astana niente tour. Fonte l'equipe.
Saluti a tutti

Azz qst è grossa:angrymod:
Io penso ke c debbano essere dei parametri e dei regolamenti da rispettare da parte di tutti, anke xé escludere solo x simpatia/antipatia lo trovo assurdo, x correre a certi livelli contano i budget e ad uno ke investe 20 milioni d € girano un pò se nn gli viene garantito un certo calendario, ovviamente nel caso in cui rispetti tutte le regole, poi una certa quota d wild card la torvo giusta.
C'è da dire ke lo scorso anno gli astana ne fecero d tutti i colori, certo ke anke la cofidis andò a casa, ma nn penso ke venga esclusa, strano;nonzo%
Alhoa

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Il problema è che nel 2007 l'Astana era nata sulle ceneri della Liberty Seguro (2006) di Manolo Saiz.

Quindi nel 2006 ci furono problemi grossi (Operacion Puerto). Nel 2007 lo stesso (vedi Kessler/Mazzoleni/Vinokourov/Kaskeckin) e quindi l'ASO non vuole prendersi la responsabilità di riskiare di avere qualche altro scandalo.

Da una parte li capisco, anche se allora sarebbe giusto tenere a casa anche qualche altra squadra.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Era ora che qualcuno cominciasse a mettere un po' di ordine. Hanno cominciato gli organizzatori (RCS ed ASO) ,ed anche se non mi sono entrambi simpatici, devo dire che finalmente qualcosa si muove. Non rimpiango l'Astana e le altre squadre non invitate per motivi di doping, così i team manager, quando rimarranno senza sponsor, perchè non invitati alle corse, capiranno di dare un taglio alla situazione che conoscono benissimo e hanno sempre fatto finta di niente. Piuttosto vorrei capire perchè l'ex TELEKOM al Giro no ed al Tour sì, credo che anche la lotta al doping degli organizzatori si pieghi alle ragioni di mercato (ah il ricco mercato tedesco!)

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
io fra parentesi riterrei anche parzialmente responsabile la rabobank della questione rasmussen e terrei fuori dal tour per un annetto anche loro... tanto perchè abbiano un anno di tempo per riordinare le idee...

Ecco, questo è interessante!
Due settimane fa ho visto uno speciale sulla vicenda rasmussen e Rabobank sulla tv olandese. Rasmussen aveva la GRAVE colpa di essersi fatto trovare irreperibile ai controlli però la Rabo sapeva TUTTO! Anche i suoi compagni lo sapevano... anche se pero' non tutti, di sicuro non avrebbe potuto giurare su chi sapeva o chi no.
A prova del fatto che la Rabo sapeva che era in Italia e non in Messico ha fatto vedere alla TV il suo cellulare un SMS di Breukink (uno dei DS della Rabo) nel quale gli diceva una cosa di poco conto. Pero' questo sms era sul telefono italiano e non raggiungibile in Messico.
Non a caso De Rooy (gran capo della Rabo) si è "licenziato" subito dopo... lui sapeva e ha provato a tenere in piedi il baraccone fino a che ha potuto. Poi dall'alto (banca Rabobank) è arrivato l'input della cacciata.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Quoto lollo.
Aggiungo anche la saunier duval che è passata tra una goccia e l'altra tra il doppio caso Mayo e il caso Piepoli.
Tra l'altro ma Pieopoli nn è stato giudicato dalla federazione monegasca;nonzo%?
E come ho detto in precedenza la Cofidis.
Morale come al solito al tour tolleranza zero per alcuni e volemese bene per altri.
Ovvio che poi l'uci nn è da meno visto che x l'acqua & sapone al giro nn ha speso una parola e poi ha il coraggio di difendere l'astana x il tour...
Alhoa

laveladileo

Pignone
12 Luglio 2007
143
0
Roma
Visita sito
Sotto sotto ci potrebbe essere l'Operacion Puerto per il mancato invito dell’Astana di Contador, diretta da Johan Bruyneel, a Giro d’Italia e Tour de France, potrebbe essere figlio (anche) di questa riapertura, già nell’aria.

:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
L'UCI vuole denunciare il Tour de France per la non ammissione dell'Astana e di Contador alla corsa(fonte Gazzetta dello Sport).
L'UCI è incredibile, dice di voler combattere il doping ma allo stesso tempo vuole denunciare chi vuole lasciar fuori una squadra con una reputazione impresentabile. L'azione dell'ASO non è contro Contador (anche se anche per lui i dubbi ci sono con l'Operacion Puerto) ma contro la sua squadra.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Quoto lollo.
Aggiungo anche la saunier duval che è passata tra una goccia e l'altra tra il doppio caso Mayo e il caso Piepoli.
Tra l'altro ma Pieopoli nn è stato giudicato dalla federazione monegasca;nonzo%?
E come ho detto in precedenza la Cofidis.
Morale come al solito al tour tolleranza zero per alcuni e volemese bene per altri.
Ovvio che poi l'uci nn è da meno visto che x l'acqua & sapone al giro nn ha speso una parola e poi ha il coraggio di difendere l'astana x il tour...
Alhoa

Mah è una guerra tra bande, c'è poco da chiedere guistizia, si pensi
che le vittime sono i corridori che almeno in parte non sono certo delle verginelle.
Caso RabobankRasmussen lo hanno usato come polpetta avvelenata nei confronti del Tour, in quella vicenda ne uscì male
anche la squadra Olandese.
In guerra ci sono nemici e alleati, solo così si spiegalegge la storie
di alcune squadre.

Detto questo a Donoratico per vedere una gara poco piu' che amatoriale c'erano 40000persone nell'indifferenza dei massmedia.
Certo che il ciclismo ne ha di forza.

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
Oggi ho letto sul televideo che l'UCI fa causa al Tour de France ... (per il fatto che Contador non viene messo nella possibilità di difendere la maglia gialla)
Ma vi rendete conto? L'UCI fa causa al Tour de France ...
A che livello di buffoneria siamo arrivati?

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
51
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
L'UCI vuole denunciare il Tour de France per la non ammissione dell'Astana e di Contador alla corsa(fonte Gazzetta dello Sport).
L'UCI è incredibile, dice di voler combattere il doping ma allo stesso tempo vuole denunciare chi vuole lasciar fuori una squadra con una reputazione impresentabile. L'azione dell'ASO non è contro Contador (anche se anche per lui i dubbi ci sono con l'Operacion Puerto) ma contro la sua squadra.
Purtroppo allUCI in realtà non interessa la "vera" lotta al doping ma il caro dio denaro.......

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
42
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Novità in questa telenovella abbastanza penosa.....

MADRID - L'Astana non ha intenzione di lasciare libero Alberto Contador per consentirgli di trovare un'altra squadra per partecipare e difendere il titolo vinto lo scorso anno al Tour de France. "Non e' possibile che Contador gareggi con un'altra squadra perche' lui sa che non puo' farlo e perche' noi abbiamo fatto di tutto e continueremo a fare di tutto per questa situazione", ha spiegato il direttore del team Johan Bruyneel. Il ciclista spagnolo ha un contratto di due anni con l'Astana, ma l'Unione ciclistica internazionale ha dichiarato ieri di essere pronta a citare in giudizio il Tour de France pur di consentire la partecipazione dell'Astana.

Fonte: gazzetta.it

rollo

Pignone
16 Novembre 2007
121
0
Genova
Visita sito
Il tour de france fa parte del circuito pro tour ??

sono andato nel sito del uci ProTour e mi pare di non aver trovato la corsa francese !!!!

Se così fosse gli organizzatori del tour de france non sono liberi di invitare chi vogliono ?

Classifica generale Winter Cup 2024