Ciclista trovato esanime, gravissimo al san Martino

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Dal SecoloXIX di oggi.
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/...a-trovato-esanimegravissimo-san-martino.shtml
Brutta notizia.:cry Se qualcuno avesse notato qualcosa, o avesse informazioni in merito, contatti la Polizia Stradale.
Polizia Stradale

19020 Brugnato (SP)
2/BIS, VIA S. LAZZARO
tel: 0187 89631





Lo hanno trovato a terra, a poca distanza dalla sua bicicletta da corsa, privo di sensi, il cranio fratturato. In «un lago di sangue», ripete Giampiero Belmondo, presidente della pubblica assistenza di San Pietro Vara, tra i primi soccorritori. Ora la vittima, Sergio Delbuono, 35 anni, ingegnere originario di Moneglia e residente a Genova in salita Santa Maria della Sanità, progettista della nuova Piscina dei Castelli e dell’omonimo hotel, lotta fra la vita e la morte all’ospedale San Martino di Genova. Di sicuro c’è solo che stava percorrendo la strada provinciale che dalla val di Vara conduce alla Riviera, in sella alla sua bicicletta. il resto è avvolto dal mistero. Gli inquirenti della polizia stradale non escludono nessuna ipotesi: il trentenne potrebbe essere caduto da solo oppure essere stato urtato da un’auto “pirata”. L’allarme è scattato ieri alle 11.30 quando un’automobilista di passaggio ha notato proprio in mezzo alla via il corpo di Delbuono e ha immediatamente avvertito il “118”. I soccorsi, coordinati dalla centrale operativa di Lavagna, sono stati affidati alle ambulanze della pubblica assistenza di San Pietro Vara e all’automedica di stanza a Brugnato. Ai sanitari giunti sul posto, è subito apparso chiaro che il giovane ingegnere versava in gravissime condizioni e così è stato allertato anche l’elicottero dei vigili del fuoco. Delbuono è stato quindi trasferito d’urgenza al nosocomio regionale. Gli esami clinici cui il trentenne è stato sottoposto hanno evidenziato una vasta emorragia al cervello e una grave frattura alla base del cranio, oltre a numerose altre lesioni alla testa. Alla luce di tutto questo, i sanitari hanno preferito tenere riservata la prognosi e hanno sottoposto il giovane a un delicato intervento chirurgico.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
mamma mia che brutte notizie ci tocca sentire... speriamo che il ragazzo tenga duro e reagisca alla sua grave situazione.
purtroppo ho paura che è stata colpa dell'ennesimo "Pirata della strada".

Forza Sergio.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.437
1.816
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ho letto purtruppo la notizia sul Secolo XIX questa mattina. La notizia si aggiunge alla tragica morte del ciclista alla GF di Pomarance una domenica funesta per il ciclismo.Il tratto dove è avvenuto l'incidente lo conosco bene, con la bella stagione è una strada ideale per allenarsi. Se la colpa fosse da imputarsi ad un pirata della strada abbia il corraggio di costituirsi, per colpa sua un ragazzo lotta tra la vita e la morte.
Auguroni Sergio supera questa difficile salita.
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
66
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Leggere una simile notizia mi ha fatto ripiombare al tragico 1° novembre dell'anno scorso quando un pirata della strada, non ancora identificato (c'è una persona indagata), ha ucciso un mio amico travolgendolo e poi fuggendo.
Mi auguro che lui ce la possa fare a salvarsi, tieni duro.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
mamma mia che brutte notizie ci tocca sentire... speriamo che il ragazzo tenga duro e reagisca alla sua grave situazione.
purtroppo ho paura che è stata colpa dell'ennesimo "Pirata della strada".

Forza Sergio.


Bisogna vedere come stava la bici e se lui aveva il casco.

Comunque speriamo che riesca a sopravvivere. Che coraggio ci vuole ad andare in bici di questi tempi.
 

beppe67

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2008
2.502
13
montespertoli (fi)
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl2 sram red m.t.b. bianchi mutt 6600
e pensare che dopo una discossione con uno stro..o ieri mattina mi ha detto voi ciclisti bisognerebbe schiacciarvi tutti siete dei rompicog....ni e basta, e poi leggi queste cose e ti viene da pensare chissa' che cosa.
Auguri di pronta guarigione. FORZA E CORAGGIO SERGIO..
 

Classifica generale Winter Cup 2024