Ciclisti appassionati e neofiti della rasatura tradizionale

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
16.132
9.133
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sintetico… Non sono un amante della manutenzione, appena finisco la rasatura lo strizzo e lo lascio lì. Con il tasso a quanto ho capito, devo avere qualche accortezza in più
Ciao! L'unica accortezza, col tasso, è, dopo averlo strizzato per bene, lasciarlo asciugare a testa in giù. Ho provato anche il mano libera con mezze lamette ma non mi trovo..... sarà cho ho 45 anni e penso di essere da quando avevo 15 anni che mi rado e non ho mai usato un rasoio elettrico, il Gillette che ho è quello di allora (ebbene si, ha 30 anni) unica cosa ogni tanto perde le lame perché la ritenuta si è un po' mollata. Non mi trovo perché col mano libera hai la mano che copre la parte da radere...

• Mi piace
Reactions: Tony 96

rsue

Novellino
12 Marzo 2018
47
12
54
Marche
Visita sito
Bici
Frasca (handmade in Ferrara)
Sono un grande estimatore di Cella alla mandorla (vasetto rosso) nel periodo invernale. Schiuma sontuosa. Qualcuno lamenta però un po' di bruciore.
Per il costo contenuto merita sicuramente di essere provato

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
16.132
9.133
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sono un grande estimatore di Cella alla mandorla (vasetto rosso) nel periodo invernale. Schiuma sontuosa. Qualcuno lamenta però un po' di bruciore.
Per il costo contenuto merita sicuramente di essere provato
Grazie infinite! Sto finendo l'attuale sapone Goodfellas e lo proverò sicuramente.

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.355
7.607
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se posso consigliare un sapone di cui vedo poco parlare nella collezione saponificio varesino ma che sto trovando eccezionale come profumo, montaggio e sensazioni durante e dopo la rasatura, mi permetto di segnalare il Morado

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
16.132
9.133
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Se posso consigliare un sapone di cui vedo poco parlare nella collezione saponificio varesino ma che sto trovando eccezionale come profumo, montaggio e sensazioni durante e dopo la rasatura, mi permetto di segnalare il Morado
Sarà anche eccezionale non lo metto in dubbio, ma non spenderò mai 40€ per un sapone da barba!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
16.132
9.133
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Diciamo che lo ho pagato come un bullone campagnolo :-)xxxx (scusa la battuta spero che non te ne voglia a male, ma è per dire che ognuno è disposto a dare valore a cose diverse)
Ma certamente, ci mancherebbe, è normale che ogniuno di noi dia un valore diverso a un oggetto, 20€ per un sapone da barba ci possono stare ma 40 io personalmente non li spendere, però ho speso 20€ per un dopobarba Pinoud! P.S. ho fatto una offerta a 150€ per uno schiaccia noci Campagnolo.... :==

Rispondi scrivendo qui...