Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.748
1.546
Piemonte
Visita sito

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.668
5.051
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
stamane ho imparato un altra lezione di vita... non fare più cozze a nessuno :))): :))): :))): :))):
me le ha chieste un signore stamane ed eravamo io e lui al momento sugli scogli... son stato due ore riempiendo per bene il retino circa 4kg
al mio rientro c'erano gli altri... la storia è questa, le cozze che ho raccolto per don ciro le volevano anche gli altri ma non le avevano chieste dovevo essere io a capire che le volevano perchè loro non chiedono ;nonzo% già è difficile stare nella mia testa, devo indovinare che chi non chiede le vuole ;nonzo% ma dire il giorno prima domani fanne qualcuna anche per me non è più semplice? :roll:
Per me te le puoi tenere tutte… :mrgreen: Tanto non le mangio…

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.857
15.344
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Giretto dopo lavoro, sono uscito in estivo e dopo 15 minuti me ne ero già pentito Screenshot_20240612-211046_Strava.jpg
Poi devo chiedere scusa ai componenti del nostro team, oggi ho indossato calzini troppo sotto lo standard richiesto, talmente sotto che, anche la foto è uscita sfuocata dalla vergogna :ueh:
GOPR1845_1718215883829.JPG

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.036
11.509
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.636
4.453
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Giusto poco fa è arrivato il pacco con dentro:
un pacco pignoni 11-30 shimano
catena nuova
dischi nuovi

Pacco 11-30 per avere il 15 (che serve nel caso vado in gruppo) ma poi non avrò il 18 che uso spesso nei lunghi, il 32 non lo uso quasi più.. tanto in salita oramai vado più di forza che non di agilità :roll:
Catena.. perchè cambiando pacco.. serve la catena nuova.
Dischi perchè oltre ad aver trovato l'occasione a prezzo.. mi piacciono di più degli originali che oramai sono alla frutta, bello poter sostituire solo i dischi con poca spesa e mantenere le ruote intatte che costano una fortuna :-)xxxx
che dischi hai preso che sono curioso ?

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.748
1.546
Piemonte
Visita sito
Ma no, va bene così, grazie mille.
Dai comunque per piemonte, liguria e vda (ma sborda un poco) c'è anche la pagina web, che rispetto al mio sito interno è solo un pochino, ma poco, in ritardo
Io spesso preferisco capire col radar dove stanno andando i nuclei temporaleschi piuttosto che le previsioni; per le mie uscite mordi&fuggi serali bisogna capire al volo dove è meglio infilarsi.
Il radar lo hanno poi più o meno tutte le regioni variamente associate. Windy raccoglie i dati di tutti i meteo mondiali disponibili e usa modelli specifici per i surfers, ma insomma, funzionano anche per un ciclista; si può cercare vento, il radar, le nuvole ... mi pare tra le app gratuite la più interessante per avere un quadro su cui ragionare e non solo una previsione secca come per i servizi come 3bmeteo o meteo.it

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.487
9.507
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Dai comunque per piemonte, liguria e vda (ma sborda un poco) c'è anche la pagina web, che rispetto al mio sito interno è solo un pochino, ma poco, in ritardo
Io spesso preferisco capire col radar dove stanno andando i nuclei temporaleschi piuttosto che le previsioni; per le mie uscite mordi&fuggi serali bisogna capire al volo dove è meglio infilarsi.
Il radar lo hanno poi più o meno tutte le regioni variamente associate. Windy raccoglie i dati di tutti i meteo mondiali disponibili e usa modelli specifici per i surfers, ma insomma, funzionano anche per un ciclista; si può cercare vento, il radar, le nuvole ... mi pare tra le app gratuite la più interessante per avere un quadro su cui ragionare e non solo una previsione secca come per i servizi come 3bmeteo o meteo.it
@ab.normal62
Io quando sono in giro e c'è possibilità di piogge guardo l'app LiveStorm che mi da il radar dell'Arpa Piemonte, anche dinamicamente, così puoi farti una idea di dove potrà dirigersi una perturbazione.
Ad esempio ieri mi ha evitato di andare in una zona temporalesca dove però non erano previsti temporali.

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.748
1.546
Piemonte
Visita sito
@ab.normal62
Io quando sono in giro e c'è possibilità di piogge guardo l'app LiveStorm che mi da il radar dell'Arpa Piemonte, anche dinamicamente, così puoi farti una idea di dove potrà dirigersi una perturbazione.
Ad esempio ieri mi ha evitato di andare in una zona temporalesca dove però non erano previsti temporali.
Il radar è di per se un dato che Arpa P. rende liberamente disponibile con citazione, per cui viene "ripreso" da molte app. Giustamente ciascuno usa quella con cui si trova meglio.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.487
9.507
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il radar è di per se un dato che Arpa P. rende liberamente disponibile con citazione, per cui viene "ripreso" da molte app. Giustamente ciascuno usa quella con cui si trova meglio.
@ab.normal62
Stavo riguardando la mia app. LiveStorm: mi dicono che da tempo non è più scaricabile e obsoleta per cui si raccomandano di utilizzare meteo3r.
Sto scaricando l'app Meteo 3R, mi sembra ottima.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
26 Novembre 2023, giornata bellissima, decido di andare a fare un giro al pistino di allenamento con la moto da Enduro..... Mentre sto recuperando tra un turno e l' altro arriva un aereo e comincia a lasciare delle scie formando una specie di reticolato......dopo un' oretta il cielo da azzurro è diventato grigio, poi tendeva al nero, poi ha cominciato a fare freddo e sono scappato a casa. Ma sono solo testimonianze di complottisti e terrapiattisti.......

WhatsApp Image 2024-06-13 at 10.04.12.jpeg WhatsApp Image 2024-06-13 at 10.04.37.jpeg

Le previsioni le guardo anch' io ovviamente, ma non mi faccio influenzare più di tanto, ovviamente non parto per fare tanta strada o per andare in montagna se già è previsto brutto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho preso in vita mia sin troppa acqua in testa per andarmela a cercare gratis.
Mi aiutano molto le foglie delle piante e le antiche usanze dei contadini e i loro "detti".
Per quanto riguarda il meteo:" Tempurà c' al ven da Casà, pia la sapa e portla a cà...... Tempurà c' al ven da Valensa, ten la sapa e porta pasiensa". Qui sopra di me sta diventando nero ( Valenza ), andando a casa vedrò com' è il cielo verso Casale e mi regolerò di conseguenza, però credo di poter fare la solita oretta e un quarto circa.

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.748
1.546
Piemonte
Visita sito
Mi aiutano molto le foglie delle piante e le antiche usanze dei contadini e i loro "detti".
Per quanto riguarda il meteo:" Tempurà c' al ven da Casà, pia la sapa e portla a cà...... Tempurà c' al ven da Valensa, ten la sapa e porta pasiensa". Qui sopra di me sta diventando nero ( Valenza ), andando a casa vedrò com' è il cielo verso Casale e mi regolerò di conseguenza, però credo di poter fare la solita oretta e un quarto circa.
Oggi a prescindere mi dovrò occupare del ragazzo, spero in domani. Non vorrei mai fare allenamenti troppo ravvicinati con conseguente beneficio sulla prestazione, se le gomme non pestano la lingua poi tengono meno.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi a prescindere mi dovrò occupare del ragazzo, spero in domani. Non vorrei mai fare allenamenti troppo ravvicinati con conseguente beneficio sulla prestazione, se le gomme non pestano la lingua poi tengono meno.
Volevi dire forse "perdita" di prestazione ? Abbiamo discusso molto anche di questo e ognuno si regola in base al proprio fisico e ai propri impegni. Io esco quasi tutti i giorni, faccio la mia oretta e un quarto, un' ora e mezza e torno a casa, poi sabato e domenica allungo un po' di più. Oggi vado, ieri purtroppo dopo 11 km ho forato :roll:, significa che 6 bar sono troppo pochi per andare a 40 all' ora sulle mie strade, oppure significa che le camere in tpu non sono adatte a quel tipo di utilizzo, 4 segni di pizzicata su tutta la camera......l' ultimo taglio stradale è stato fatale, la gomma si è sgonfiata subito.

• Wow
Reactions: grandeciclista

Classifica generale Winter Cup 2024