Ciclisti over 50 (vol.3)

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.024
1.383
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ognuno è libero di appartenere alla Squadra che più rappresenta il suo modo di vedere il ciclismo.

E' il nuovo acquisto ? Non mi piace molto come sono montati i comandi e il manubrio, poi hai un po' troppi spessori sotto l' attacco, però se sei comodo così va bene.
Si è il nuovo acquisto.
Spiegati meglio sul discorso comandi e manubrio che mi interessa.
Per gli spessori il meccanico mi ha detto di provare così che poi ad abbassare si fa sempre presto ma se taglia il tubo non si torna indietro.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.712
11.528
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si è il nuovo acquisto.
Spiegati meglio sul discorso comandi e manubrio che mi interessa.
Per gli spessori il meccanico mi ha detto di provare così che poi ad abbassare si fa sempre presto ma se taglia il tubo non si torna indietro.
Eccomi, prima del sonnellino del vecchio ti rispondo cercando di spiegarmi meglio che posso, se non capisci chiedi pure:

Quello che hai è un manubrio compact con una curvatura tradizionale, la parte bassa andrebbe montata parallela al terreno, di conseguenza dovresti togliere il nastro e alzare un po' i comandi ed è qui che viene il bello, come sono montati adesso, mi danno l' impressione che costringano i tuoi polsi a rimanere ruotati in malo modo, le braccia potresti sentirle tese a causa dei polsi ruotati e potresti avere anche la testa incassata tra le spalle perchè vedo un attacco corto, positivo e con una sfilza di spessori sotto. Con i comandi posizionati meglio potresti avere una presa e un confort migliore.
Le mie sono solo ipotesi, bisognerebbe vederti sopra, però puoi fare una cosa: prendi le misure della muscolare e vedi se riesci a riportarle sull' elettrica. Sono tutte cose che puoi fare tu tranquillamente, senza scomodare il meccanico. Per provare a variare l' altezza manubrio non sei obbligato a segare subito la forcella, puoi mettere gli spessori sopra l' attacco, non è molto bello ma fino a quando non avrai trovato l' assetto definitivo conviene non tagliare niente.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.848
20.162
.
Visita sito
Bici
mia
Visto che ultimamente verso sera, iniziava sempre a piovere, questa mattina ho bigiato il lavoro e mi sono fatto un giro da cicloturista, mi sono goduto la giornata e il paesaggio Vedi l'allegato 455175 Vedi l'allegato 455176 Vedi l'allegato 455177 Vedi l'allegato 455178
Vedi l'allegato 455179
Quindi anche tu nella fiorellini & Katar ?
:mrgreen:

Avevo anch'io mezza intenzione di un uscitina ma già alle 9 c'erano 29 gradi.. adesso 33 ;pirlùn^
Forse stasera.. ma la vedo calda
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.477
17.820
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Stai in casa tutto nudo ?
si
E se arriva qualcuno ?
in genere non viene nessuno solo quello a misurare il contatore dell'acqua ogni 3 mesi e sono in mutande, ma in casa mia proprietà privata faccio quello che voglio, se invece tu ti metti con un binocolo e vedi in casa mia che sono nudo e lo metti ai 4 venti sei tu che stai commettendo un illecito 1-spii in proprietà privata casalinga 2-ledi la mia privacy divulgando le mie abitudini intime e personali nella mia proprietà privata
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.477
17.820
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma se forse ti riferivi a me non sono un fotografo, non osno un ciclistia amatoriale, non sono nessuno in realtà sono nato in questo mondo per scambio perchè prima della beatitudine dovevo trovarmi nell'inferno sulla terra, sono solo un alter ego di quello che dovrebbe essere me :==
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.501
10.634
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ma se forse ti riferivi a me non sono un fotografo, non osno un ciclistia amatoriale, non sono nessuno in realtà sono nato in questo mondo per scambio perchè prima della beatitudine dovevo trovarmi nell'inferno sulla terra, sono solo un alter ego di quello che dovrebbe essere me :==
Preferisci Paparazzo? Ti avviso che vai incontro a rime poco piacevoli....
 
  • Haha
Reactions: bikernat

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.024
1.383
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Eccomi, prima del sonnellino del vecchio ti rispondo cercando di spiegarmi meglio che posso, se non capisci chiedi pure:

Quello che hai è un manubrio compact con una curvatura tradizionale, la parte bassa andrebbe montata parallela al terreno, di conseguenza dovresti togliere il nastro e alzare un po' i comandi ed è qui che viene il bello, come sono montati adesso, mi danno l' impressione che costringano i tuoi polsi a rimanere ruotati in malo modo, le braccia potresti sentirle tese a causa dei polsi ruotati e potresti avere anche la testa incassata tra le spalle perchè vedo un attacco corto, positivo e con una sfilza di spessori sotto. Con i comandi posizionati meglio potresti avere una presa e un confort migliore.
Le mie sono solo ipotesi, bisognerebbe vederti sopra, però puoi fare una cosa: prendi le misure della muscolare e vedi se riesci a riportarle sull' elettrica. Sono tutte cose che puoi fare tu tranquillamente, senza scomodare il meccanico. Per provare a variare l' altezza manubrio non sei obbligato a segare subito la forcella, puoi mettere gli spessori sopra l' attacco, non è molto bello ma fino a quando non avrai trovato l' assetto definitivo conviene non tagliare niente.
Interessante, domani faccio la verifica con la muscolare.